
Italia's Got Talent 2022: i momenti più belli della finale. FOTO
A vincere l'edizione di Italia's Got Talent 2022 è Antonio Vaglica, che ha incantato tutti con la sua voce. Sul podio si sono sfidati il ballerino non udente Simone Corso e l'illusionista toscano Francesco Fontanelli. Nella finale, ad aprire le danze è stato il Golden Buzzer di Frank Matano, Medhat Mamdouh, che è riuscito ad unire perfettamente flauto, beat box e musica classica. A chiudere, sul gradino più alto del podio il giovane studente 18enne di Mirto Crosia (CS). La fotogallery della serata

Il primo concorrente della finale di IGT2022 è il Golden Buzzer di Frank Matano Medhat Mamdouh, il giovane egiziano è riuscito ad unire perfettamente flauto, beat box e musica classica e ha aperto le danze di una sfida a colpi di talento.
GUARDA IL VIDEO: Italia's Got Talent, ecco chi è il vincitore
Davide Inserra ha conquistato il podio della breakdance e secondo Federica Pellegrini anche le Olimpiadi 2024!
Italia's Got Talent 2022, Antonio Vaglica è il vincitore
La scenografia che hanno scelto per questo numero da brivido non poteva essere più azzeccata: un vulcano è quello che fa da piattaforma e anche da spettacolare scenario a Holler e Kimberly Zavatta. Fratello e sorella, si sono esibiti in un numero acrobatico sui pattini a rotelle incredibile. A loro è andato il primo Golden Buzzer Cumulativo nella storia del programma.
Italia's Got Talent, rivivi la diretta della finale
Umberto e Damiano hanno fatto del musical low budget, il loro punto di forza. Un numero molto apprezzato da Elio che ama molto chi fa tanto con pochi mezzi: "un po' come gli antichi piatti della nonna, che con poco riusciva a fare manicaretti. Voi siete esattamente quella roba lì".
Italia's Got Talent 2022: l'esibizione di Umberto e Damiano
La voce di Antonio Vaglica sulle note di Whitney Houston è qualcosa a cui è impossibile resistere. "Mi ero abbandonato a un entusiasmo che di solito non mi è solito, ma confermo. Anzi: è aumentato", afferma con emozione Elio. Antonio conquista l'ambito titolo al termine della finale conquistando il gradino più alto del podio.
Italia's Got Talent 2022, Antonio Vaglica è il Golden Buzzer di Elio
Simone Corso, ballerino sardo non udente dalla nascita, riesce a ballare solo grazie alle vibrazioni che percepisce. È il Golden Buzzer di Lodovica Comello e lei lo presenta, dicendo che Simone è l’incarnazione di Italia’s Got Talent. Simone è il terzo classificato dell'edizione 2022 di IGT.
Italia's Got Talent 2022, Simone Corso è il Golden Buzzer di Lodovica Comello
I Temple London, vincitori dell’ottava e ultima puntata di Audizioni, tornano a stupire tutti. "Eccezionali, eccezionali", esclama Elio. Sono padre e figlio londinesi, esperti di Kung Fu. Le loro coreografie sono in perfetto equilibrio tra acrobazie spettacolari e filosofia Zen.
Italia's Got Talent 2022, Giorgia Fumo e i Temple London in finale
Il numero con le balestre di Fellon Rossi è qualcosa di mai visto prima. Fellon infatti è l'unica donna in Europa a esibirsi con numeri di questo genere. Si tratta di una disciplina molto pericolosa, in cui non manca di certo la componente adrenalinica.
Italia's Got Talent 2022, la finalista della sesta puntata è Fellon Rossi. FOTO
Francesco Fontanelli ha voluto superare se stesso: ha scelto proprio Frank Matano, il più esperto di illusionismo tra tutti i giudici, per stupirlo con un gioco di carte. "Il tuo numero è uno dei numeri più belli che io abbia mai visto dal vivo", commenta Matano. Francesco è il secondo classificato dell'edizione 2022 di IGT.
Italia's Got Talent 2022, l'esibizione di Francesco Fontanelli
Davide Battista, 14 anni, per la finale di IGT ha suonato un pezzo dei Måneskin.
Italia's Got Talent 2022, Davide Battista è il Golden Buzzer di Mara. FOTO
Giorgia Fumo è tornata a farci ridere con i suoi irresistibili monologhi. Stavolta nel suo mirino entra Federica Pellegrini, prossima al matrimonio. Giorgia si focalizza proprio sul tema delle nozze. E dimostra ancora una volta di saperla lunga anche su questo argomento molto delicato per il mondo femminile!
Italia’s Got Talent: la stand-up comedy di Giorgia
Federico Martelli torna con una versione 2.0 della sua hit "Bello Bello" sul palco di IGT. "Federico è tipo Kanye West: sforna hit una dietro l'altra", dice Frank Matano.
Italia's Got Talent 2022, il finalista della terza puntata è Federico Martelli