X Factor 2021, la finale: il vincitore è BALTIMORA. RIVIVI LA PUNTATA

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

©Jule Hering

Il cantante del Roster di Hell Raton vince l'ultimo scontro contro gIANMARIA. Terzi i Bengala Fire, quarto FELLOW. Sul palco del Mediolanum Forum di Assago è andato così in scena l'ultimo atto del talent show.  Super ospiti i Maneskin e i Coldplay - LA GALLERY DELLA SERATA - IL PODCAST

1 nuovo post

Il medley dei Bengala Fire

I Bengala Fire portano il pubblico a compiere un viaggio attraverso il meglio del rock’n’roll di ieri e di oggi.
- di #XF12

Inizia la manche del Best Of: continua la finale di X Factor 2021

La gara prosegue per BALTIMORA, Bengala Fire e gIANMARIA. I concorrenti proporrano un medley dei tre brani che più li rappresentano. 
- di #XF12

I Coldplay ospiti a XF2021

Non è la prima volta che la band britannica si esibisce sul palco di X Factor italia.
Ogni volta è un'emozione unica. 
- di #XF12

X Factor 2021, l'opening della Finale  VIDEO

Rivedi l'opening della finale in diretta dal Forum di Assago a Milano.

- di #XF12

Bengala Fire alla finale di X Factor, il duetto con Manuel Agnelli

In occasione della prima manche della finale di X Factor 2021 (I CONCORRENTI FINALISTI), il gruppo ha deciso di giocarsi il tutto per tutto proponendo il singolo degli iconici The Cure al fianco di Manuel Agnelli, il risultato non poteva essere altro che un’esibizione spettacolare. Grande emozione da parte del giudice. 

- di #XF12

gIANMARIA alla finale di X Factor 2021, il duetto con Emma

Nel corso della prima manche dell'attesissima finale di X Factor, gIANMARIA si cimenta al fianco di Emma in un duetto che emoziona, del resto ormai siamo abituati a performance di questo livello, difficile non cogliere un talento così unico e particolare come il suo. E se l'ultima volta, in occasione della semifinale, i complimenti li ha ricevuti all'unanimità dall'intera giuria e da Samuele Bersani con cui ha duettato su Spaccacuore, stasera ennesimi consensi ed ennesimo "chapeau", a giudicare dal caloroso tifo del pubblico. Siamo di fronte a "un concorrente di X Factor che è una vera figata", per citare le parole di Mika. 

- di #XF12

X Factor 2021, FELLOW è quarto classificato

Ha conquistato la giuria con quella voce un po' retrò che si è rivelata la chiave per essere se stesso sul palcoscenico. Il concorrente del Roster di Mika termina la sua avventura in quarta posizione.
- di #XF12

X Factor 2021, finale: eliminato FELLOW

I Bengala Fire del Roster di Manuel Agnelli sono salvie  proseguono la gara.
E' FELLOW del Roster di Mika a vedere sfuamre per primo il sogno di vincere XF2021.
- di #XF12

X Factor 2021, finale: gIANMARIA e BALTIMORA si salvano

Ludovico Tersigni annuncia la prima eliminazione. Salvi i concorrenti dei Roster di Emma e Hell Raton.

- di #XF12

FELLOW alla finale di X Factor 2021, il duetto con Mika

Il giovane talento di Asti, stasera duettando con Mika ha dimostrato tutta la sua professionalità, e la passione che nutre fin da bambino. La lucidità nel reggere una prova così importante come quella odierna è sotto gli occhi di tutti, FELLOW la chiama "la chiusura del cerchio", noi musica con M maiuscola.
 

- di #XF12

Ludovico Tersigni intervista Chris Martin dei Coldplay

 

Il conduttore prova a scucire al frontman qualche informazione sui prossimi lavori, ma Chris Martin non lascia trapelare nulla. 

 

Ma una cosa la dice: "Siamo felici di essere qui, di avere avuto la possibilità di avere cantato con voi".

- di #XF12

Coldplay a X Factor Italia

Chris Martin dei Coldplay ha rilasciato un’intervista in cui fa una sconcertante rivelazione per i fan: l’obiettivo della band britannica è quello di raggiungere la pubblicazione del 12esimo album in studio, dopodichè smetteranno con la nuova musica.

- di #XF12

Chris Martin e l'omaggio a Mika

Il leader della band si scatena sul palcoscenico e rivolge un cenno di saluto, un cuoricino fatto con le mani, al nostro amato giudice Mika.
- di #XF12

X Factor 2021, alla finale si balla con i Coldplay

L'ultimo album della band “Music of Spheres” è stato preceduto da due hit globali, “Higher Power”, con 31 milioni di visualizzazioni per il video, e “My Universe”, il singolo con i BTS che ha debuttato al n. 1 della classifica Billboard, oltre ad aver superato i 122 milioni di visualizzazioni. I Coldplay tornano in Italia come protagonisti della serata finale di X Factor 2021 come superospiti internazionali dopo la partecipazione del 2015.
- di #XF12

L'esibizione dei Coldplay ora a XF2021

Super ospiti internazionali della finale di X Factor i Coldplay, la band numero 1 al mondo che ha cambiato la storia della musica con all’attivo 868 milioni di album venduti e 844 milioni di streaming. Oltre 100 milioni di album venduti e 107 premi nella loro carriera. La band ha da poco pubblicato “Music of Spheres”, il loro nono album da studio entrato direttamente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo e affermandosi come il primo album in UK a superare le 100.000 copie vendute in una settimana dal 2019.
- di #XF12
- di #XF12

I Coldplay ospiti a X Factor 2021

Ludovico Tersigni accoglie sul palco i superospiti internazionale della finale: al via l'esibizione della band britannica.
- di #XF12

I Maneskin ospiti alla finale di X Factor 2021 cantano Beggin' 

Un’apertura che ha infiammato il pubblico presente al Mediolanum Forum di Assago e a casa, il gruppo ha avuto il compito di aprire la finale con in gara gIANMARIA, BALTIMORA, i Bengala Fire e FELLOW

- di #XF12

X Factor 2021, i Måneskin aprono la Finale con Beggin' VIDEO



Riguarda l'esibizione della band al Forum di Assago.

- di #XF12

X Factor 2021, Bengala Fire feat. Manuel Agnelli 


I Bengala Fire in occasione della finale sembrano avere introdotto un nuovo membro. Manuel Agnelli, chitarra sottobraccio, canta insieme alla band sulle note di “In Between Days” dei Cure, chiudendo la manche dei duetti.
- di #XF12

Spettacolo: Per te