
“Bridgerton”, le frasi più belle delle prime due stagioni e del prequel “Queen Charlotte”
Il 16 maggio arriva su Netflix la prima parte del terzo capitolo della fortunata serie prodotta da Shonda Rhimes e basata sui romanzi di Julia Quinn. I fan potranno continuare quindi a seguire le avventure dell’alta società londinese della Regency Era, ritrovando diversi personaggi a cui già si sono affezionati e che in passato sono stati protagonisti di dialoghi e riflessioni che hanno conquistato il pubblico

La famiglia Bridgerton e Lady Whistledown stanno tornando. Sbarca su Netflix il 16 maggio la prima parte della terza stagione di Bridgerton, fortunatissima serie prodotta da Shonda Rhimes e basata sui romanzi di Julia Quinn (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). In attesa di scoprire quali altre sorprese ci riserverà l’alta società londinese della Regency Era, ecco alcune delle frasi più belle delle prime due stagioni e del prequel Queen Charlotte
Bridgerton 3, a Milano arrivano Nicola Coughlan e Luke Newton, Penelope e Colin. FOTO
LADY WHISTLEDOWN - Nella prima stagione la misteriosa autrice dell’omonimo giornale di gossip e voce narrante della storia osserva: “Tutto è lecito in guerra e in amore ma alcune battaglie non lasciano vincitori, solo una scia di cuori spezzati che ci fa chiedere se il prezzo che paghiamo valga davvero la pena di combattere”
Bridgerton, trailer e poster della terza stagione disponibile dal 16 maggio su Netflix
DAPHNE BRIDGERTON - Sempre nel primo capitolo della serie l’amore fra Daphne (Phoebe Dynevor) e il duca di Hastings Simon Basset (Regé-Jean Page) ha tenuto gli spettatori incollati allo schermo, e una frase della protagonista in particolare è diventata virale: “Se in questi giorni mi avessi semplicemente guardata per più di due secondi, te ne saresti accorto. Per me il sacrificio è rinunciare a te. Io brucio per te”
Bridgerton 3, Nicola Coughlan e Luke Newton, primo red carpet in Australia. FOTO
DAPHNE BRIDGERTON - Ed è sempre Daphne a dire a Simon, mentre cercano di costruire il loro amore: “Puoi scegliere la tua via, Simon. Puoi scegliere di amarmi quanto io amo te, non dovrebbe dipendere da nessun altro. Anzi, non può dipendere da nessun altro. Può dipendere solo da te”
Bridgerton 3, il bacio tra Lord Anthony e Kate Sharma nel nuovo teaser
SIMON BASSET - Anche il duca di Hastings nella prima stagione non si risparmia con le dichiarazioni a Daphne: “Io ero pronto a farmi uccidere su quel prato Daphne, pur di non sposarti e non infrangere il tuo sogno. Io sarei morto per te!”
Bridgerton, Netflix lancia la collezione di snack e utensili da cucina ispirata alla serie
SIMON BASSET - Simon all’inizio non è proprio favorevole all’idea di sposarsi, ma incontrata Daphne riconosce che: “Un conto è incontrare una bella donna ma trovare una vera amica nella donna più bella del mondo è una fortuna che non ha paragoni”
Le serie tv da vedere a maggio 2024
ELOISE BRIDGERTON - Uno dei personaggi più amati dal pubblico è Eloise Bridgerton (Claudia Jessie), sorella di Daphne e quinta degli otto figli Bridgerton. Nonostante la giovane età è molto decisa e mal sopporta le regole e le abitudini che l’alta società impone alle donne: “Avere un bel viso e dei bei capelli non è un risultato. Sai cos'è un risultato? Frequentare l’università! Se fossi un uomo potrei farlo”

PENELOPE FEATHERINGTON - Penelope (Nicola Coughlan) è la migliore amica di Eloise, con la quale condivide domande e dubbi specialmente sui rapporti fra gli uomini e le donne, un tema che gli adulti con loro non vogliono affrontare. Esilarante un dialogo fra le due su una cugina che ha detto a Penelope che si resta incinta per amore ma lei, pensando alla sua ben poco romantica madre, osserva: “Mia madre ha fatto tre figlie, chi potrebbe mai credere che c’è l’amore di mezzo?”

ANTHONY BRIDGERTON - Protagonisti della seconda stagione sono Anthony Bridgerton, primogenito della famiglia interpretato da Jonathan Bailey, e Kate Sharma (Simone Ashley). È lui a pronunciare una delle frasi più famose della serie: “Voi siete la rovina della mia esistenza e l'oggetto di ogni mio desiderio, notte e giorno io sogno voi”

ANTHONY BRIDGERTON - “È perché non ho mai incontrato nessuno come te. È esasperante quanto consumi il mio stesso essere”, dice sempre Anthony a Kate, che all’inizio non vuole saperne di lui perché sembra volere una moglie solo per avere una donna accanto

KATE SHARMA - Kate è infatti una donna fuori dagli schemi, che non si fa problemi a dire: “Ho problemi con qualsiasi uomo che consideri le donne semplicemente come beni mobili e bestiame da riproduzione”

KATE SHARMA - Ma Kate pur essendo una ragazza che dice di voler rimanere single a vita riflette parecchio sul vero amore: “Il vero amore è tutta un’altra cosa. È quando il resto del mondo tace. Non sono gli occhi che si incontrano, ma le anime che danzano. Accomodatevi l'uno nell'altro. Fate spazio l'uno all'altro. Fino a quando non ci sarà nessun altro posto dove nascondersi”

LA REGINA CARLOTTA - I fan dell’universo Bridgerton hanno amato anche il prequel Queen Charlotte: A Bridgerton Story nel quale è stata raccontata la storia della Regina Carlotta, interpretata nella sua versione giovane da India Amarteifio e in quella adulta da Golda Rosheuvel. È diventata celebre la frase - sbrigativa e molto poco empatica - che la sovrana usa quando deve confortare qualcuno in un momento di difficoltà: “Cordoglio, cordoglio e preghiera” (“Sorrows, sorrows and prayers”)
"Queen Charlotte: A Bridgerton Story", il video di Netflix che mette in guardia sulle scene di sesso
LA REGINA CARLOTTA E RE GIORGIO - Dopo aver sposato Re Giorgio, Carlotta si accorge che il marito lotta contro alcuni problemi mentali che ha cercato di nasconderle. Commovente il dialogo fra i due in cui il sovrano dice “Io sono un pazzo, sono un pericolo, nella mia mente si insinuano mondi diversi, i cieli si scontrano con la terra, non so dove mi trovo…” e Carlotta replica “Giorgio, resterò al tuo fianco tra i cieli e la terra e ti dirò io dove ti trovi”
"Queen Charlotte: A Bridgerton Story", il cast del prequel di Bridgerton. FOTO