La regina Carlotta, il video di Netflix che mette in guardia sulle scene di sesso

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Netflix rilascia una clip per avvertire gli spettatori della serie prequel di Bridgerton in merito ai momenti più hot

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton è una miniserie televisiva statunitense, spin-off prequel della famosa Bridgerton, creata e prodotta sempre da Shonda Rhimes e ambientata nel mondo della nobiltà londinese durante la Reggenza inglese del XIX secolo. Bridgerton detiene il record di essere una delle serie televisive più viste di sempre, ma anche lo spin-off La regina Carlotta, che ha debuttato il 4 maggio 2023, è già al primo posto tra le serie più viste della piattaforma streaming di riferimento (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). La vicenda de La Regina Carlotta, narra l'amore proprio tra la Regina Carlotta e Re Giorgio, partendo dal matrimonio fino ad arrivare alla malattia mentale di lui. Esattamente come la serie madre Bridgerton, anche La Regina Carlotta è caratterizzata da diverse scene “bollenti”.

Il video mette in guardia sulle scene di sesso, ma la ragione è diversa da quella che pensate

Il motivo per cui la piattaforma di streaming ha deciso di diffondere un video che mettesse in guardia gli spettatori sulle scene di sesso nella serie tv La Regina Carlotta, è alquanto particolare. Non si tratta infatti del solito parental control (modalità che limita l'accesso a canali o a programmi il cui contenuto non è adatto ai bambini) ma anzi, è proprio l’opposto: si rivolge a tutti quegli adolescenti che, se per caso stanno guardando la serie con i propri genitori, grazie al video diffuso potranno ora mettere in pausa prima di incappare in situazioni imbarazzanti. La piattaforma di streaming ha utilizzato il proprio account Twitter ufficiale per creare una sorta di video-guida in grado di informare i giovani spettatori in merito a quali scene saltare, qualora avessero deciso di guardare la serie con i propri genitori. Il video, a cui il gigante di streaming ha dato proprio il titolo di Una guida rapida alle scene da saltare se stai guardando con i tuoi genitori, è un insolito espediente di marketing che ha deciso di giocare su quella sensazione di disagio e imbarazzo che gli adolescenti possono provare nell’assistere a scene ad alto tasso erotico, durante film o serie tv, in presenza dei propri genitori.

Queen Charlotte: A Bridgerton Story. (L to R) India Amarteifio as Young Queen Charlotte, Corey Mylchreest as Young King George in episode 101 of Queen Charlotte: A Bridgerton Story. Cr. Liam Daniel/Netflix © 2023

approfondimento

La Regina Carlotta, si farà 2° stagione dello spinoff di Bridgerton?

Una buona accoglienza da pubblico e critica

La regina Carlotta, miserie di sei puntate accolta con un alto tasso di gradimento sia da parte del pubblico che della critica, è già stata inserita tra i titoli più visti nella storia delle serie televisive. Al di fuori delle accattivanti scene erotiche, che possono più o meno fungere da aggancio per gli spettatori, La Regina Carlotta sta suscitando interesse anche per aver trattato il delicato tema della salute mentale, dal momento che la serie affronta il modo con cui la regina Carlotta ha gestito, con compassione, i disturbi mentali del marito. Re Giorgio III, soffre infatti nella serie, così come ne soffriva nella realtà, di una malattia che ai tempi non era stata ancora identificata ma che poi, secondo alcuni studi, è stata ricondotta alla porfiria: una malattia genetica rara e di origine ereditaria, che ha portato la Regina Carlotta a dover regnare da sola. Secondo altri, quello del Re era invece riconducile a un disturbo schizofrenico o di bipolarismo. In ogni caso, si trattava di una malattia che all’epoca non poteva ancora rispondere a precise cure di riferimento, ma che solamente condannava chi ne soffriva all’isolamento.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te