Gomorra - Le Origini, uniti dal destino. Foto dell'episodio 5
Pietro e Imma si ritrovano sempre più uniti in un destino comune. Angelo ottiene il controllo di Secondigliano. 'O Paisano prosegue nella costruzione della sua nuova alleanza. Il quinto episodio della serie prequel Sky Original, diretto da Francesco Ghiaccio, è in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW da venerdì 30 gennaio. Disponibile anche on demand
Il quinto episodio di Gomorra – Le origini è andato in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW venerdì 30 gennaio. All’inizio dell’episodio, Anna, la sorella di ‘O Paisano, riceve le persone scontente della gestione dei clan, rafforzando la nuova alleanza che il fratello ha fatto nascere da dietro le sbarre del carcere di Poggioreale.
Gomorra - Le origini, la recensione dell'episodio 5
Annalisa e Concetta ricevono la visita dei vari rappresentanti dei clan e le condoglianze per la morte di Nicola. C’è anche Imma, che conosce la verità ed è stata complice dell’omicidio del marito violento di Annalisa.
Gomorra - Le origini, lo speciale di Sky TG24
Al termine dell’incontro in casa di Annalisa, Imma chiede a Pietro di portarla via con sé e lascia la sua famiglia.
Gomorra - Le origini, Tullia Venezia è Imma da giovane. VIDEO
Pietro e Imma vanno insieme al mare, lei gli racconta ciò che ha fatto e lui le confida che anche lui ha ucciso un uomo. I due si baciano per la prima volta. Angelo, intanto, viene fermato per strada dalla mamma di Pietro, che lo minaccia con un coltello dicendogli di lasciar stare il figlio.
A cena a casa dei Villa, Don Antonio ha un duro confronto con ‘O Santo. Gli dice di sapere tutto del suo piano per smerciare eroina, di quello che ha comportato, del fatto che gli farà perdere Secondigliano e Angelo. E lo picchia con un bastone.
Gomorra - Le origini, cosa c'è da sapere sulla serie Sky Original
Pietro, Manuele, Toni e Fucariello vanno a trovare Lello in ospedale. Manuele accusa Pietro di essere la causa del ferimento del fratello, che difficilmente potrà tornare a giocare a calcio. Toni riesce a riappacificare il gruppo proponendo di rubare un televisore a colori per festeggiare il prossimo ritorno a casa di Lello.
Gomorra - Le origini, Luca Lubrano è il giovane Pietro. VIDEO
Grazie alla mediazione di Corrado Arena, in una posizione di forza dopo aver scoperto il tentativo di ‘O Santo di far circolare l’eroina a Napoli, Angelo riottiene il Bar America e la gestione della bisca clandestina. Inoltre riceve anche il controllo diretto su Secondigliano, che diventa così indipendente da Forcella.
Gomorra - Le origini, Francesco Pellegrino è Angelo 'A Sirena. VIDEO
Pietro, Toni, Fucariello e Manuele rapinano un camion, convinti di trovarci dentro un televisore a colori. Il camion, invece, è pieno di carta igienica. L’episodio riappacifica il gruppo, che decide di distribuire il bottino nel rione. Perché a Secondigliano la carta igienica è un lusso.
Gomorra - Le origini, Marco D'Amore presenta il cast dei giovani attori. VIDEO
Anna incontra i boss dei clan a casa di Donna Concetta. Per mantenere la pace con l’alleanza che sta costruendo ‘O Paisano, chiede a ciascuno di loro il 40% dei ricavi. I clan rifiutano tutti l’offerta.
Gomorra - Le origini, lo speciale. VIDEO
Angelo organizza una festa per la riapertura della bisca, alla quale viene invitato tutto il quartiere, compresi gli amici di Pietro. Pietro, però, non riceve l’invito.
Pietro si presenta fuori dal Bar America per parlare con Angelo e chiedergli perché lo ha escluso dalla festa. Angelo gli racconta dell’incontro con la madre e della sua decisione di dargli la possibilità per una vita diversa. Pietro va dalla madre, le chiede di star fuori dalla sua vita, riceve da lei dei soldi per lasciare Napoli e le chiede chi sia suo padre. Lei gli dice il nome: Gennaro Savastano.
Proprio nel giorno del ritorno di Lello dall’ospedale, Pietro porta per la prima volta Imma a Secondigliano e la presenta agli amici.
Lello torna e scopre che tutto il rione ha organizzato una festa a sorpresa. Il televisore a colori c’è, offerto da Angelo. Fucariello lo accende e tutto il rione assiste insieme a una puntata di Sandokan.
'O Santo e Don Antonio vanno al carcere di Poggioreale per un colloquio con 'O Paisano, che nel frattempo ha saputo del rifiuto dei clan. I Villa si dicono però dalla sua parte, in cambio chiedono una sola cosa: la testa di Angelo ‘A Sirena.
Gomorra - Le origini, Flavio Furno è 'O Paisano. VIDEO