Cominceranno nel corso del 2026 le riprese della serie tv che adatta il videogioco di successo, e che racconta il viaggio intimo e brutale di Kratos, dio greco in esilio a Midgard, che deve spargere le ceneri della moglie Faye insieme al figlio Atreus, affrontando dei norreni e il proprio passato
God of War, la serie tv Prime Video le cui riprese cominceranno nel 2026, e che sarà visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick, segna l'adattamento del videogioco omonimo. L'ultima aggiunta al cast? Mandy Patinkin, volto notissimo di serie tv quali Chicago Hope, Criminal Minds e Homeland.
God of War, cosa sappiamo sulla serie tv tratta dal videogame
Premiato con un Emmy, Patikin presterà il volto a Odino, antagonista diretto di Kratos, un patriarca che guida con il pugno di ferro, ossessionato dalla conoscenza. Paranoico, manipolatore e pericoloso, è disposto a tutto pur di impedire il Ragnarök.
Ólafur Darri Ólafsson sarà Thor, il dio del tuono, descritto come "un uomo che annega nell’alcol e nel rimorso, mentre la sua potenza resta latente e pericolosa”.
God of War, la serie tv ispirata al videogioco ha già due stagioni in preparazione
Nato nel 1973 negli Stati Uniti e cresciuto in Islanda, Ólafur Darri Ólafsson è noto soprattutto per serie tv True Detective, The Missing, Trapped, NOS4A2 e The Tourist. Nel 2025 era nel cast di Scissione.
Ryan Hurst interpreterà il dio della guerra Kratos, spartano di nascita e dio per natura. "Cresciuto in una cultura marziale, ha stretto un patto fatale con Ares, il dio greco della guerra, e ha perso la sua anima in cambio della vittoria in battaglia", dice la sua descrizione.
God of War, Ryan Hurst reciterà nella serie tv live-action
Hurst ha interpretato il parà assordato da una granata nel film Salvate il soldato Ryan (1998) di Steven Spielberg e il capitano Gerry Bertier nel film Il sapore della vittoria (2000) con Denzel Washington. Inoltre, apparirà nel film L’Odissea di Christopher Nolan.
Max Parker di Boots - serie tv LGBTQ+ ambientata nel mondo dei marines -interpreterà Heimdall, guardiano di Asgard e uno dei figli di Odino. Dio della sorveglianza nella mitologia norrena, ha sensi acutissimi ed è armato di una spada magica.
God of War, la star di Boots Max Parker presterà il volto a Heimdall
Bello e dinamico, Odino si sente poco apprezzato dal padre e sottovalutato dal resto della famiglia. Di conseguenza, è costantemente alla ricerca di modi per migliorare la sua posizione nella gerarchia e accrescere il suo prestigio e il suo potere.
Teresa Palmer presterà il volto a Sif, moglie di Thor e membro degli Aesir. Palmer ha recitato in film di successo come The Fall Guy, Hacksaw Ridge, The Grudge 2 e Sono il numero quattro, e ha recitato in serie tv com A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe, In The Clearing e Mixtape.
God of War, Teresa Palmer si unisce al cast della serie tv