
Da “Stranger Things” all’ultima stagione de “La Casa di Carta”, ecco le serie TV più attese dopo lo stop causato dal Covid-19

L’emergenza coronavirus ha posto un netto freno alla distribuzione di nuovi film. Svariati i calendari delle grandi major modificati, con rinvii al 2021 e 2022. Differente il discorso per il mondo televisivo. Sono molte le serie TV in fase di produzione. Basti pensare ai tanti titoli in arrivo su Sky Atlantic. Non mancano però show che hanno subito grandi ritardi nelle riprese, da “The Witcher” a “Stranger Things”, ad esempio. Ecco dunque i titoli più attesi dopo lo stop forzato a causa del coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).
Le migliori serie TV da vedere a ottobre
“The Witcher 2” è una delle serie più attese dai fan del genere fantasy. Dopo uno stop di ben cinque mesi, il cast ha fatto ritorno sul set il 12 agosto. Da allora sono state distribuite svariate foto di Henry Cavill e dei suoi compagni d’avventura. Si attende l’esordio della seconda stagione tra agosto e settembre 2021.
The Witcher 2, Henry Cavill pubblica le prime foto di Geralt
Delicata la situazione legata a “Stranger Things 4”, considerando l’età dei giovani protagonisti. Ogni mese che passa comporta cambiamenti fisici che potrebbero complicare la narrativa dello show. Il progetto è stato posto in stand-by il 13 marzo. Uno stop durato sei mesi, con il ritorno sul set avvenuto il 28 settembre. Otto episodi che verranno distribuiti su Netflix nel 2021. Non vi è ancora una data ufficiale ma è certo che la quarta non sarà l’ultima stagione.
Stranger Things 4, nuova data di inizio riprese
“The Handmaid’s Tale 4” è stata ufficialmente posticipata al 2021. Non è stata diffusa una data ufficiale ma lo show, le cui riprese avevano avuto inizio prima che scoppiasse la pandemia, non potrà essere apprezzato dai suoi tantissimi fan negli ultimi mesi del 2020. Tra le informazioni diffuse ce n’è una relativa a Elizabeth Moss, impegnata alla regia di uno degli episodi della nuova stagione.
Le migliori serie TV da vedere in autunno
“American Horror Story 10” era prevista per il 2020 ma Ryan Murphy, dopo i primi segnali di stop dovuto al Covid-19, ha annunciato ai propri fan la dolorosa decisione di rinviare l’intero progetto al nuovo anno. Appuntamento al 2021, considerando come lo show, per essere apprezzato in toto, debba essere mostrato in un dato periodo dell’anno: “Gran parte di quello che stavamo per girare dipendeva da un momento molto specifico. È una stagione che dipende dal clima”. Queste le parole dello showrunner.
"American Horror Story", attesa per la decima stagione: svelate le anticipazioni
Amazon è al lavoro su una delle serie TV più costose della storia della televisione. Si tratta di uno show dedicato al mondo creato da Tolkien, quello de “Il Signore degli Anelli”. Nessun legame però con i film di Peter Jackson, considerando come gli episodi faranno riferimento a un’epoca passata e molto distante da quella delle due trilogie. Prevista per il 2020, giungerà nel 2021, con le prime due stagioni in fase di produzione in Nuova Zelanda.
Il Signore degli Anelli, tra i personaggi della serie Amazon Galadriel, Sauron ed Elrond
Il cast di “Riverdale” è tornato sul set per la quinta stagione. Vi saranno tre episodi in grado di collegare la nuova stagione con la quarta, rimasta in parte in sospeso, per poi offrire al pubblico un salto temporale. Lo show è atteso per gennaio 2021, anche se voci di corridoio sostengono come la produzione stia preparando il lancio del primo episodio per dicembre 2020.
Riverdale, il cast della quarta stagione della serie tv
Non si sa ancora nulla della serie TV Disney dedicata a Loki. Considerando l’amore del pubblico per questo personaggio, si tratta di uno degli show più attesi del gruppo legato al mondo Marvel. Non è dato sapere però se Tom Hiddleston tornerà nei panni del dio in maniera ricorrente o se fungerà da narratore esterno. L’uscita è prevista per la primavera del 2021.

“WandaVision” rappresenta il primo passo verso la Fase 4 della Marvel. La serie, con Scarlet Witch e Visione, ha già sorpreso il pubblico con un trailer mozzafiato. Show in arrivo a dicembre 2020.
WandaVision, il trailer contiene un easter egg di Guardiani della Galassia 3?
Difficoltose le riprese per “The Falcon and the Winter Soldier”, considerando le riprese da effettuare in Europa. Tanti spostamenti resi molto complessi dalla pandemia. Atteso ad agosto 2020, non presenta ancora una nuova data di rilascio.
The Falcon and the Winter Soldier, Anthony Mackie parla della serie tv Marvel
La quinta stagione sarà l’ultima per “La casa di carta”. Il pubblico dovrà riuscire a dire addio a uno dei fenomeni televisivi degli ultimi anni. Le riprese hanno avuto inizio il 3 agosto 2020 e, nonostante i tanti spostamenti previsti, sono proseguite senza troppi intoppi. Si prevede l’arrivo su Netflix entro la fine del 2020 o, al massimo, per l’inizio del 2021.
La Casa di Carta 5: Pedro Alonso annuncia il ritorno di Berlino nella serie TV