
Il nuovo capitolo della serie horror arriverà nel 2021. Ryan Murphy lancia alcuni indizi sul tema
La decima stagione di “American Horror Story” verrà trasmessa nel 2021. I fan attendevano le nuove puntate per l’autunno, ma la pandemia ha stravolto i piani: FX pensava di tornare in produzione in tarda primavera, ma ci sono stati dei rinvii a causa dell’emergenza sanitaria (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) e dunque bisognerà ancora aspettare qualche mese per gustarsi i nuovi episodi di questa serie horror nata nel 2011. Si era parlato di una storia legata al mare, all’acqua e alla spiaggia, ma l’ideatore Ryan Murphy ha voluto precisare: “Gran parte di quello che stavo per girare dipendeva da un momento molto specifico. Era una stagione che dipendeva dal clima”.
LE NOVITÀ DI “AMERICAN HORROR STORY 10”: IL POST DI MURPHY
A parlare del decimo capitolo della serie televisiva è stato proprio l’ideatore Ryan Murphy sul suo profilo Instagram: "Sembra che la produzione della decima stagione di American Horror Story inizierà a ottobre. Grazie a tutti quelli che stanno lavorando duramente per garantire un inizio sicuro per il cast e la troupe".
Lo sceneggiatore ha postato una foto raffigurante dei denti spaventosamente aguzzi e ha aggiunto: "E sì, questo è un indizio". L’immagine lascia spazio a tantissime interpretazioni: alcuni fan hanno pensato ai vampiri (ma il tema è già stato toccato durante la quinta stagione), altri hanno invece immaginato mostri marini, squali e sirene, rientrando nell’orbita della sfera acquatica di cui si era parlato prima che l’emergenza sanitaria divampasse.
IL CAST DELLA DECIMA STAGIONE DI “AMERICAN HORROR STORY”, TRA RITORNI E NEW ENTRY
Sono confermati i ritorni di grandi protagonisti della serie, come quelli di Sarah Paulson ed Evan Peters: entrambi presenti fin dalle origini, ma assenti nel nono capitolo. Ritornerà sul piccolo schermo anche Kathy Bates (protagonista a intermittenza). Confermati Leslie Grossman e Billie Lourd, oltre ad Adina Porter, Angelica Ross, Lily Rabe, Finn Wittrock. Tra le new entry spicca Macaulay Culkin: l’attore, conosciuto da tutti per aver interpretato Kevin McCallister nel blockbuster “Mamma, ho perso l’aereo”, tornerà in tv a dodici anni di distanza dalla serie “Kings”, mentre la sua ultima performance cinematografica è legata a “Changeland” del 2018.
I PREMI DI “AMERICAN HORROR STORY” E GLI SPIN-OFF
La serie televisiva è stata concepita affinché ogni stagione avesse trama, ambientazione e personaggi differenti (gli attori, infatti, interpretano ruoli differenti nei vari capitoli). Per il momento si contano nove stagioni e 103 episodi della durata variabile tra 35 e 70 minuti. La saga antologica ha sempre riscosso un grande successo tra il pubblico e la critica l’ha premiata con sedici Emmy Awards e due Golden Globe.
È stato data vita anche allo spin-off “American Crime Story” dove, tra gli altri, sono stata analizzati l’assassinio di Gianni Versace e la vicenda giudiziaria che ha visto come protagonisti O. J. Simpson e Marcia Clark. Il 26 maggio 2020 è stato annunciato anche il secondo spin-off dal titolo “American Horror Stories”.
