"American Horror Story", attesa per la decima stagione: svelate le anticipazioni

Serie TV
©Getty
American Horror Story

Il nuovo capitolo della serie horror arriverà nel 2021. Ryan Murphy lancia alcuni indizi sul tema

La decima stagione di “American Horror Story” verrà trasmessa nel 2021. I fan attendevano le nuove puntate per l’autunno, ma la pandemia ha stravolto i piani: FX pensava di tornare in produzione in tarda primavera, ma ci sono stati dei rinvii a causa dell’emergenza sanitaria (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) e dunque bisognerà ancora aspettare qualche mese per gustarsi i nuovi episodi di questa serie horror nata nel 2011. Si era parlato di una storia legata al mare, all’acqua e alla spiaggia, ma l’ideatore Ryan Murphy ha voluto precisare: “Gran parte di quello che stavo per girare dipendeva da un momento molto specifico. Era una stagione che dipendeva dal clima”.

LE NOVITÀ DI “AMERICAN HORROR STORY 10”: IL POST DI MURPHY

A parlare del decimo capitolo della serie televisiva è stato proprio l’ideatore Ryan Murphy sul suo profilo Instagram: "Sembra che la produzione della decima stagione di American Horror Story inizierà a ottobre. Grazie a tutti quelli che stanno lavorando duramente per garantire un inizio sicuro per il cast e la troupe".

Lo sceneggiatore ha postato una foto raffigurante dei denti spaventosamente aguzzi e ha aggiunto: "E sì, questo è un indizio". L’immagine lascia spazio a tantissime interpretazioni: alcuni fan hanno pensato ai vampiri (ma il tema è già stato toccato durante la quinta stagione), altri hanno invece immaginato mostri marini, squali e sirene, rientrando nell’orbita della sfera acquatica di cui si era parlato prima che l’emergenza sanitaria divampasse.

IL CAST DELLA DECIMA STAGIONE DI “AMERICAN HORROR STORY”, TRA RITORNI E NEW ENTRY

Sono confermati i ritorni di grandi protagonisti della serie, come quelli di Sarah Paulson ed Evan Peters: entrambi presenti fin dalle origini, ma assenti nel nono capitolo. Ritornerà sul piccolo schermo anche Kathy Bates (protagonista a intermittenza). Confermati Leslie Grossman e Billie Lourd, oltre ad Adina Porter, Angelica Ross, Lily Rabe, Finn Wittrock. Tra le new entry spicca Macaulay Culkin: l’attore, conosciuto da tutti per aver interpretato Kevin McCallister nel blockbuster “Mamma, ho perso l’aereo”, tornerà in tv a dodici anni di distanza dalla serie “Kings”, mentre la sua ultima performance cinematografica è legata a “Changeland” del 2018.

I PREMI DI “AMERICAN HORROR STORY” E GLI SPIN-OFF

La serie televisiva è stata concepita affinché ogni stagione avesse trama, ambientazione e personaggi differenti (gli attori, infatti, interpretano ruoli differenti nei vari capitoli). Per il momento si contano nove stagioni e 103 episodi della durata variabile tra 35 e 70 minuti. La saga antologica ha sempre riscosso un grande successo tra il pubblico e la critica l’ha premiata con sedici Emmy Awards e due Golden Globe.

È stato data vita anche allo spin-off “American Crime Story” dove, tra gli altri, sono stata analizzati l’assassinio di Gianni Versace e la vicenda giudiziaria che ha visto come protagonisti O. J. Simpson e Marcia Clark. Il 26 maggio 2020 è stato annunciato anche il secondo spin-off dal titolo “American Horror Stories”.

American Horror Story

approfondimento

American Horror Stories, lo spin-off ordinato ufficialmente

Spettacolo: Per te