Lady Gaga, è uscito l'album Mayhem

Musica
Foto tratta dal profilo Instagram di Lady Gaga

La popstar aveva anticipato il settimo disco con la collaborazione Die With a Smile con Bruno Mars e con i due singoli elettro-pop Disease e Abracadabra

Lady Gaga ha pubblicato il suo settimo album, Mayhem. L’LP segue Chromatica del 2020 e Harlequin del 2024, album di accompagnamento del film Joker: Folie à Deux. Registrato negli Shangri-la Studios di Rick Rubin e prodotto dalla stessa popstar, dal fidanzato Michael Polansky e da Andrew Wyatt, il disco è stato anticipato dalla collaborazione Die With a Smile con Bruno Mars e dai due singoli elettro-pop Disease e Abracadabra. Nell’album compare anche il dj e produttore francese Gesaffelstein, che ha lavorato a lungo con The Weeknd. “L'album è nato dalla mia lotta contro una paura: tornare alla musica pop che i miei primi fan amavano”, ha dichiarato Lady Gaga. “Questo disco mi ha permesso di riprendermi una parte enorme di me stessa. Si tratta di godermi tutto ciò che sono e condividere questa gioia con i miei fan”. Il sound di Mayhem richiama quello di The Fame Monster del 2009 e di Born This Way del 2011. “Volevo attraversare vecchi territori e al contempo aprirne di nuovi”, ha dichiarato inoltre a Rolling Stone.

IN ARRIVO I PRIMI SHOW

Nel fine settimana Lady Gaga sarà conduttrice e ospite musicale al Saturday Night Live. La popstar non ha ancora in programma un tour, ma ha annunciato show in Messico e in Brasile e sarà headliner al Coachella nel mese di aprile.

Approfondimento

Lady Gaga ha svelato la tracklist completa del nuovo album Mayhem

Spettacolo: Per te