La natura esatta del ruolo di Gaga è tenuta nascosta, ma alcune fonti affermano che farà un cameo. Secondo Variety, le trattative per un ruolo più corposo non sarebbero andate a buon fine
A dare la notizia, in esclusiva, è stato Entertainment Weekly: Lady Gaga sarà nel cast di Mercoledì 2. I dettagli completi in merito al suo ruolo sono ancora sconosciuti: si sa solo che, attualmente, la cantante è sul set in Irlanda.
Variety ha confermato l'indiscrezione, scrivendo: "La natura esatta del ruolo di Gaga è tenuta nascosta, ma alcune fonti affermano che farà un cameo. Le fonti affermano che il team di produzione aveva provato a far entrare Gaga nella serie per un ruolo più importante nella seconda stagione, ma alla fine non ha funzionato".
La carriera da attrice di Lady Gaga
Quello in Mercoledì 2 è solo l'ultimo ruolo da attrice per Lady Gaga. Che, alla sua rivoluzionaria carriera musicale, ha ben presto unito una seconda carriera (altrettanto di successo) nella recitazione.
Di recente la popstar ha preso parte a Joker: Folie à Deux al fianco di Joaquin Phoenix. In precedenza, è stata nominata all'Oscar come Miglior attrice per aver recitato al fianco di Bradley Cooper in A Star Is Born. È stata anche nominata tre volte alla celebre statuetta per la Miglior canzone originale, ottenendo la vittoria per Shallow. Inoltre, ha recitato in House of Gucci e in diverse stagioni di American Horror Story.
Jenna Ortega, protagonista di Mercoledì, ha precedentemente confessato a Variety: "Sono sicura che Netflix amerebbe aver Lady Gaga nella nuova stagione di Mercoledì, dopo che una scena di ballo presente nell'episodio 4 è esplosa su TikTok dopo essere stata remixata con la sua hit Bloody Mary".
Cosa sappiamo su Mercoledì 2
Jenna Ortega tornerà a interpretare Mercoledì Addams nella seconda stagione della serie, mentre Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Isaac Ordonez e Luyanda Unati Lewis-Nyawo sono stati tutti promossi a personaggi fissi dello show.
Zeta-Jones interpreta Morticia, Guzmán veste i panni di Gomez e Ordonez quelli di Pugsley. Anche Emma Myers, Joy Sunday, Hunter Doohan, Victor Dorobantu, Moosa Mostafa e Georgie Farmer torneranno, così come Fred Armisen e Jamie McShane in ruoli da guest star. Altri nuovi personaggi fissi della serie includono Steve Buscemi, Billie Piper, Evie Templeton, Owen Painter e Noah Taylor. Thandiwe Newton sarà tra guest star, e così Christopher Lloyd e Haley Joel Osment.
Mercoledì ha debuttato su Netflix nel novembre del 2022, registrando fin da subito un enorme successo: ad oggi, è la serie tv in lingua inglese più vista. Dodici volte nominata agli Emmy, ne ha vinti quattro. Ma, le riprese della seconda stagione, sono state ritardate a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori che hanno bloccato gran parte di Hollywood nel 2023.