Dopo diciotto anni il chitarrista britannico tornerà al Lucca Summer Festival. La vendita generale dei biglietti partirà il 5 aprile
Il 2 giugno Eric Clapton aprirà la nuova edizione del Lucca Summer Festival esibendosi nella splendida cornice offerta dalle Mura Storiche della città. Lo show toscano sarà l’unico concerto italiano del chitarrista nel 2024.
lucca summer festival, eric clapton in concerto
Il musicista britannico, considerato uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, si è aggiunto alla straordinaria line up del Lucca Summer Festival. Domenica 2 giugno Eric Clapton tornerà sul palco toscano a diciotto anni dalla sua ultima partecipazione avvenuta il 7 luglio 2006. Lo show sarà il suo unico concerto nel nostro Paese nel 2024. La vendita generale dei biglietti partirà il 5 aprile.
Eric Clapton ha alle spalle una lunga carriera costellata di grandi successi e riconoscimenti, tra i quali diciotto Grammy Awards. Tra i suoi lavori più apprezzati spicca l'album Pilgrim uscito nel 1998.
approfondimento
Lettere d'amore di Clapton e Harrison a Pattie Boyd all'asta
La line up del Lucca Summer Festival 2024 vanta nomi della scena italiana e internazionale, tra i quali Ed Sheeran (FOTO) in concerto l’8 e il 9 giugno, gli Swedish House Mafia attesi il 30 giugno, Geolier (FOTO) in concerto il 5 luglio e i Duran Duran sul palco il 21 e il 23 luglio.
Ecco tutti gli artisti annunciati sino ad oggi:
- Eric Clapton, 2 giugno
- Ed Sheeran, 8 e 9 giugno
- Swedish House Mafia, 30 giugno
- Tedua, 3 luglio
- Geolier, 5 luglio
- The Smashing Pumpkins, 6 luglio
- Rod Stewart, 7 luglio
- Calcutta, 11 luglio
- Lenny Kravitz, 12 luglio
- Diana Krall, 15 luglio
- John Fogerty, 16 luglio
- Salmo e Noyz, 18 luglio
- Mika, 19 luglio
- Sam Smith, 20 luglio
- Duran Duran, 21 e 23 luglio
- Toto, 24 luglio
- Gazzelle, 26 luglio
approfondimento
Una chitarra di Eric Clapton venduta a oltre un milione di euro
Nato nel 1998, il Luca Summer Festival è divenuto uno degli appuntamenti estivi più attesi a livello nazionale e non solo. Nel corso degli anni la manifestazione ha ospitato grandi nomi della musica rock, pop e blues: da Bob Dylan a Rod Stewart passando per Liza Minelli, Billy Idol e Roger Waters.