Swedish House Mafia, il debutto in Italia

Musica

Matteo Rossini

Credits: IPA

Gli Swedish House Mafia hanno conquistato il Forum di Assago, tra i brani proposti Don’t You Worry Child e Save The World, ospite a sorpresa Zlatan Ibrahimović

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Dopo oltre vent’anni di carriera Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso, noti principalmente come Swedish House Mafia, hanno fatto il loro debutto in Italia. I tre produttori svedesi hanno ripercorso una discografia che ha influenzato il corso della musica aprendo la strada ad artisti scandinavi che avrebbero fatto di dance ed elettronica il loro cavallo di battaglia, ad esempio Avicii e Kygo.

 

Il pubblico del Forum di Assago ha risposto con grande entusiasmo alla chiamata degli Swedish House Mafia facendo registrare il tutto esaurito, come annunciato dal gruppo poco prima dell’inizio del concerto.

Swedish house mafia, tante hit e Zlatan Ibrahimović

 

I quattro elementi della natura sono stati il minimo comun denominatore della serata. L’aria ha traportato il fumo che ha circondato la console posta al centro del palco, il fuoco ha incorniciato alcuni momenti musicali creando scenografie d’effetto, l’acqua, come lacrime di gioia e sudore, ha bagnato i presenti e la terra ha sorretto migliaia di persone scatenatisi per un'ora e mezza.

swedish-house-mafia-the-weeknd-kikapress

approfondimento

Swedish House Mafia e The Weeknd, il videoclip della collaborazione

Gli Swedish House Mafia hanno magistralmente accompagnato il pubblico ripercorrendo alcuni grandi successi senza dimenticare il loro progetto più recente Paradise Again, tra i brani Redlight e Antidote.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Le vere gemme della serata sono state le hit mondiali come One (Your Name) e Miami 2 Ibiza.

Per il saluto finale gli Swedish House Mafia hanno deciso di calare gli assi, cioè Don’t You Worry Child e Save The World, al loro fianco un ospite d’eccezione, ovvero Zlatan Ibrahimović, anche lui svedese come loro.

WEST HOLLYWOOD, CALIFORNIA - OCTOBER 07: The Weeknd attends the U.N. World Food Programme as it welcomes The Weeknd as a Goodwill Ambassador on October 07, 2021 in West Hollywood, California. (Photo by Rich Fury/Getty Images for U.N. World Food Programme)

approfondimento

The Weeknd, il nuovo brano Moth To A Flame con gli Swedish House Mafia

Spettacolo: Per te