The Weeknd annuncia il nuovo brano Moth To A Flame con gli Swedish House Mafia

Musica
©Getty

Il cantautore e la band svedese hanno realizzato insieme un featuring di prossima uscita. Intanto Abel Tesfaye ha annunciato il rinvio ufficiale del tour

The Weeknd ha annunciato l'imminente uscita di un nuovo brano, realizzato insieme agli Swedish House Mafia. Si tratta di un featuring inedito intitolato "Moth To A Flame".

The Weeknd, il nuovo brano

approfondimento

The Weeknd in versione animata per il nuovo album

Non si conosce ancora la data di uscita di “Moth To A Flame”, che dovrebbe essere lanciata nei prossimi giorni. Gli Swedish House Mafia sono un gruppo musicale house svedese composto da tre DJ e produttori: Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso. La notizia della collaborazione arriva dopo il rinvio del tour all'estate 2022. “A causa dei vincoli delle arene e della richiesta di più spettacoli, voglio fare qualcosa di più grande e speciale che richiede più stadi", ha dichiarato l'artista 31enne. Il tour “After Hours”, infatti, era originariamente previsto dal mese di giugno 2020. Il calendario generale è stato aggiornato per includere Nord e Sud America, Europa, Asia, Australia, Africa e Medio Oriente. “Nuove date in arrivo. I biglietti attuali verranno rimborsati automaticamente e a tutti i possessori di biglietti verrà data la priorità nell’acquisto dei biglietti per gli spettacoli allo stadio quando saranno in vendita”. Insieme ai cambiamenti legati ai luoghi dove si svolgeranno i concerti, il tour è stato rinominato e ora si chiamerà “After Hours ‘til the Dawn”.

The Weeknd ambasciatore ONU

Abel Tesfaye, vero nome di The Weeknd, è diventato anche ambasciatore ONU. La nomina arriva dalle Nazioni Unite grazie all'impegno del cantautore contro la fame nel mondo: The Weeknd ha donato un milione di dollari al Programma Alimentare Mondiale per sostenere la popolazione in Etiopia (paese d'origine della sua famiglia), stremata a causa del conflitto del Tigray. "Il Programma alimentare mondiale sta facendo un lavoro urgente ed importante per cambiare e salvare vite quotidianamente – ha dichiarato l'artista - io mi sento molto coinvolto nel parlare della fame del mondo e nell'aiutare le persone che hanno bisogno. La nostra collaborazione è un'autentica estensione di tutti i nostri sforzi e le nostre intenzioni di aiutare coloro che ne hanno bisogno e mettere fine a così tanta sofferenza". “È un onore che The Weeknd, con la sua voce potente e d'ispirazione, si sia unito alla nostra missione. Ispirerà senza dubbio la prossima generazione di aiuti umanitari per assicurarsi che nessun uomo, donna, o bambino, vada a letto affamato”, ha dichiarato a riguardo Barron Segar, a capo della divisione statunitense del WFP.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.