Zucchero dedica all'Ucraina la sua "Someone Else's Tears", scritta con Bono

Musica

Matteo Rossini

Zucchero su Instagram: “Questa canzone che ho scritto con Bono è dedicata alle persone dell’Ucraina e a tutti i rifugiati del mondo. Il suo titolo è Someone Else’s Tears”

In queste settimane tantissimi volti della musica e dello spettacolo si sono schierati a supporto dell’Ucraina con appelli, iniziative e raccolte fondi. Nelle scorse ore Zucchero ha lanciato un messaggio per aiutare i rifugiati e le persone sfollate presentando anche il brano composto insieme alla voce degli U2.

zucchero, il messaggio su instagram

 

Un appello ai leader mondiali di prestare immediato soccorso alle persone in maggior difficoltà e costrette a vivere in situazioni drammatiche. L’artista italiano si è esibito con Someone Else’s Tears lanciando il suo personale messaggio contro la guerra.

 

Zucchero ha condiviso il video della performance su Instagram scrivendo: “Invito i leader mondiali a schierarsi a supporto dei rifugiati ovunque. Leader mondiali, mi sto schierando per l’Ucraina”.

Maneskin

approfondimento

Maneskin, una canzone e un video per l'Ucraina

Zucchero ha poi proseguito: “Abbiamo bisogno che voi rispondiate alla richiesta degli attivisti e dei sostenitori che lavorano a supporto dei rifugiati e prendiate un’azione immediata per aiutare le perone sfollate in Ucraina e nel mondo. Quindi quando vi incontrerete per decidere quanti fondi destinare al supporto, vi schiererete per i rifugiati di tutto il mondo e contribuirete con i miliardi di cui hanno bisogno?”.

schindler

approfondimento

L'ex bambina di Schindler's List ora aiuta i rifugiati ucraini

Il cantante ha continuato: “Chiedo a tutti coloro che vedono questo di amplificare questo messaggio, postate un vostro video, condividere un video di un attivista o condividete questo video, così che i nostri leader sappiano che abbiamo bisogno che il mondo si schieri per l’Ucraine e supporti i rifugiati”.

Sofiia Chaika e Anna Koshkina

approfondimento

Jesus Christ Superstar, duettano soprano russo e mezzo soprano ucraino

Infine, Zucchero ha concluso: “Questa canzone che ho scritto con Bono è dedicata alle persone dell’Ucraina e a tutti i rifugiati del mondo. Il suo titolo è Someone Else’s Tears”.

Tocca a Noi – Musica per la pace cover kika

approfondimento

Tocca a noi, concerto a Bologna per la pace in Ucraina: i cantanti

Spettacolo: Per te