Sanremo 2025, Massimo Ranieri: "Sono già stressato"

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Intervistato da RaiNews, Massimo Ranieri ha dichiarato: "Sono già stressato, ma non lo dico tanto per dire una cosa qualsiasi, lo sono già da quando ho deciso di andare a Sanremo”

A meno di un mese dalla partenza della 75esima edizione del Festival di Sanremo (FOTO), Massimo Ranieri si è raccontato in un’intervista a RaiNews. Il cantante, in gara con il brano Tra le mani un cuore, ha dichiarato: “È un continuo non dormire di notte”.

sANREMO, il ritorno di MASSIMO RANIERI

A febbraio Massimo Ranieri sarà in gara per l’ottava volta sul palco del Teatro Ariston. A poche settimane dall’inizio della kermesse, l’artista ha raccontato: “Io sono già stressato, ma non lo dico tanto per dire una cosa qualsiasi, lo sono già da quando ho deciso di andare a Sanremo”.

 

Massimo Ranieri ha proseguito: “È un continuo non dormire di notte, è un continuo pensare a questa canzone, ascoltarla e riascoltarla, cercare di renderla ancora più bella di quello che è, ma ho capito che non ne ha bisogno perché è bellissima, è una canzone di grande impatto, di grande amore, di grande inclusione".

Approfondimento

Sanremo 2025, la lista dei cantanti e i titoli delle canzoni in gara

Il cantante ha poi parlato del messaggio del brano Tra le mani un cuore: “È una canzone per tutti, è un messaggio per tutti: aiutiamoci. Quando abbiamo il cuore che sanguina cerchiamo di stare vicino a queste persone e aiutarle a superare il momento drammatico”.

Approfondimento

Chiara Galiazzo lancia il video di Valore, il brano escluso da Sanremo

Massimo Ranieri ha all’attivo sette partecipazioni: la prima nel 1968 con Da bambino e l’ultima nel 2022 con Lettera al di là del mare. Nel 1988 l’artista è salito sul gradino più alto del podio della kermesse con il brano Perdere l’amore.

Spettacolo: Per te