Zucchero festeggia il disco d'oro di Discover

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Zucchero ha ringraziato il pubblico per il successo del suo ultimo disco Discover: “Grazie a tutti e a buon rendere”

Zucchero ha celebrato l’importante riconoscimento con un post sul profilo Instagram che conta più di 200.000 follower che seguono quotidianamente la sua vita tra musica, progetti lavorativi e momenti di relax in compagnia degli affetti più cari.

zUCCHERO: “GRAZIE A TUTTI”

 

Discover è il titolo dell’ultimo progetto di uno dei protagonisti assoluti della scena discografica italiana e internazionale. Nelle scorse ore la voce di Così Celeste ha annunciato la conquista di un prestigioso disco d’oro con un video che ha velocemente ottenuto più di 10.000 visualizzazioni.

 

Zucchero ha dichiarato: “Evviva ‘Discover’ chiude il 2021 con il Disco D’Oro! Grazie a tutti e a buon rendere”.

zucchero-stories

approfondimento

Stories, "Zucchero Sugar Fornaciari - Non mi basta un blues". VIDEO

zucchero, le dichiarazioni sulla collaborazione con mahmood

 

Alcune settimane fa Zucchero ha parlato della collaborazione con Mahmood per la canzone Natural Blues contenuta proprio all’interno di Discover: “Dalla prima volta che l’ho sentito, ho sempre pensato che Mahmood avesse una voce particolare, l’ho sempre considerata una voce soul, ha un fraseggio che vola”.

Zucchero Daniele Barraco web

approfondimento

Zucchero: "Un album con le canzoni che hanno formato il mio gusto"

La voce di Soldi ha invece raccontato: “La voce di Zucchero è stata una di quelle voci che ha accompagnato la mia infanzia e la mia adolescenza, io mi ricordo che una delle mie canzoni preferita di Zucchero era ‘Come il sole all’improvviso’ e l’ho cantata veramente tantissime volte”.

zucchero-kikapress

approfondimento

Zucchero Fornaciari parla di Mahmood, il post su Instagram

Successivamente Mahmood ha aggiunto: “Una cosa che ho sempre pensato è che il suo modo di scrivere, di cantare e che quegli accenti blues potessero dare libertà, spazio a chi nel panorama italiano avesse mai voluto voluto fare qualcosa di diverso, quindi per me è sempre stato fonte di ispirazione, soprattutto registrare in studio con lui a Verona è stata una di quelle esperienze incredibili”.

zucchero_kika

approfondimento

Zucchero, il nuovo brano rilettura di Follow You Follow Me dei Genesis

Spettacolo: Per te