Mahmood, Inner Yasha: dopo l'album arriva il manga

Musica

Il cantautore, appassionato di manga, ha supervisionato la realizzazione del progetto. Sua l'idea originale

Un progetto speciale per unire le sue grandi passioni: la musica e gli anime. Un sogno che si realizza per Mahmood (le canzoni più belle), l'artista che da poco ha pubblicato l'album di inediti “Ghettolimpo”. Dal 28 giugno è disponibile nelle edicole e nelle fumetterie il manga “Inner Yasha”, numero speciale edito da Shockdom di cui il cantante ha ideato la storia. Il progetto è realizzato con Chiara Zulian ed Elena Toma che hanno scritto la storia insieme a Redjet, autore dei disegni (tutti gli eventi e i concerti di luglio 2021).

Il progetto “Inner Yasha”

Il protagonista di “Inuyasha”, brano lanciato da Mahmood lo scorso febbraio, è diventato un nuovo progetto a fumetti, merito della creatività di Alessandro Mahmood che ha dato una nuova vita al personaggio della canzone, un brano d'amore che racconta una relazione complessa. Il pezzo è la base di partenza per l'idea di “Inner Yasha”, storia a fumetti inedita ideata da Mahmood, terza uscita e numero speciale di “Manga Vibe”, rivista bimestrale edita da Shockdom disponibile dal 28 giugno nello store online dell'editore, nelle edicole e nelle fumetterie. La storia racconta le evoluzioni di una relazione di coppia a seguito di un litigio. Il protagonista maschile, diviso interiormente proprio come Inuyasha, è combattuto dai sentimenti che albergano nel suo cuore dove si scontrano una parte oscura e solitaria e una molto determinata. Alla fine sarà costretto a prendere una decisione che si rivelerà importante per il suo futuro. “Inner Yasha” è stato realizzato da Shockdom, casa editrice leader in Italia per il fumetto ed è scritto a quattro mani da Chiara Zulian ed Elena Toma. La parte grafica è stata affidata a Giovanni Zaccaria, che si firma Redjet, che ha impresso il proprio marchio all'interno di un progetto che ha visto la collaborazione di figure diverse al lavoro in totale armonia e libertà.

Il progetto è partito da Mahmood che si è messo in contatto con la casa editrice con la quale ha discusso la possibilità di realizzare un manga, un prodotto di cui il cantante è appassionato da sempre e che in Italia, negli anni, ha conquistato una fascia di mercato sempre più ampia.

mahmood_ig

approfondimento

Mahmood in concerto, le date del tour estivo

Di cosa parla la canzone “Inuyasha”

Il singolo “Inuyasha” ha immediatamente registrato il consenso da parte del pubblico dei fan di Mahmood che lo ha presentato anche nella memorabile esibizione all'ultimo Festival di Sanremo dove l'artista è apparso in un iconico look Burberry, gonna e stivali, ispirato all'universo del guerriero protagonista della canzone. Il brano, già nel titolo, fa esplicito riferimento ad Inuyasha, personaggio dei fumetti di Rumiko Takahashi pubblicato in Giappone a cavallo tra i due millenni. Inuyasha, un mezzodemone, sacrifica una parte della sua natura per proteggere i suoi compagni d'avventura; allo stesso modo, il protagonista della canzone, è diviso tra la sua necessità di espressione e la volontà di non ferire la sua amata con le oscurità presenti nella sua anima.

mahmood-kikapress

approfondimento

Mahmood, è uscito il nuovo singolo Inuyasha: il testo

Spettacolo: Per te