Mahmood in concerto, le date del tour estivo

Musica

Torna anche per Mahmood la dimensione live. Il cantante milanese sarà protagonista, dal prossimo 13 agosto, di un summer tour che lo porterà in tutta Italia per presentare dal vivo tutti i suoi vecchi e nuovi successi, a partire dalle hit estratte dall’ultimo disco “Ghettolimpo” pubblicato agli inizi di giugno

Dopo l’uscita del suo secondo album ufficiale “Ghettolimpo”, dallo scorso 11 giugno in tutti gli store di dischi on e off line, Alessandro Mahmood ha annunciato a tutti i fan su Instagram che tornerà finalmente live per una breve tournée estiva. Cinque date, in partenza il 13 agosto dall’Oversound Festival di Lecce, che porteranno l’artista pop e urban in giro per l’Italia e che si preannunciano essere una vera e propria anticipazione del tour ufficiale in autunno (tutti gli eventi e i concerti di luglio 2021).

Durante il summer tour di Mahmood, organizzato da Friends&Partner, il cantante italo-egiziano presenterà tutti i suoi vecchi e nuovi successi, a partire dalle hit estratte dall’ultimo disco come “Dorado”, “Rapide”, “Inuyasha” o ancora “Zero” e “Klan”, fino alle storiche “Soldi”, “Barrio”, “Gioventù bruciata” e molte altre. 

Tutte le date del summer tour di Mahmood

Mahmood porterà finalmente live l’atmosfera sospesa tra cielo, inferi ed eroi quotidiani del suo nuovo album “Ghettolimpo”, con uno speciale summer tour che attraverserà alcune tra le location e i festival più apprezzati di Italia. Si partirà il prossimo 13 agosto dall’Oversound Festival di Lecce, per tornare il 4 settembre con una meravigliosa festa finale a suon di musica nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina.

Tutte le date della tournée estiva di Mahmood:  

  • Venerdì 13 agosto 2021 - Oversound Festival, Piazza Libertini, Lecce
  • Sabato 21 agosto 2021 - Arena Rugby Mariapia, Alghero (SS)
  • Martedì 24 agosto 2021 - Piazza Castello, Benevento
  • Giovedì 26 agosto 2021 - Piazza Riforma, Lugano
  • Sabato 4 settembre 2021 - Teatro Antico, Taormina

Si tratta di un calendario in continuo aggiornamento, visto che a breve verranno annunciati nuovi live tra cui quello al Lucca Summer Festival, presso le Mura Storiche della città.

Come annunciato dallo stesso cantante su Instagram, i biglietti e tutte le informazioni necessarie per partecipare al tour estivo di Mahmood sono già disponibili sui canali ufficiali degli enti organizzatori Friends&Partners. Nel dettaglio, è stato comunicato che la vendita ufficiale dei ticket per l’ingresso alle serate, è già attiva dalle ore 16:00 dello scorso venerdì 25 giugno.

mahmood (1) (1)

approfondimento

Mahmood mette nel suo Ghettolimpo le storie di una umanità semplice

Mahmood, il summer tour anticipa le date autunnali

Con il summer tour in partenza il prossimo agosto, anche Mahmood torna così alla dimensione live dopo più di un anno di stop a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) e lo fa per presentare al pubblico dal vivo tutta la storia e l’immaginario che si nasconde dietro “Ghettolimpo”, l’ultimo lavoro in studio pubblicato lo scorso 11 giugno e che è già un grande successo di pubblico grazie a tutti i diversi sound che Alessandro richiama nei suoi brani e alle bellissime mis en place condivise su YouTube. Un album, “Ghettolimpo”, che ha due anime e mille sfaccettature, che ci permettono di vivere e conoscere ancora più a fondo, tutta la personalità e versatilità di uno degli artisti italiani più apprezzati e talentuosi del momento.

Le cinque serate in programma per questa estate si vanno quindi ad aggiungere a una serie di concerti già fissati per l’autunno e tanto attesi dallo stesso Mahmood così come dai fan:

  • Venerdì 12 novembre 2021 – Casa della Musica, Napoli
  • Sabato 13 novembre 2021 – Atlantico Live, Roma
  • Martedì 16 novembre 2021 – Tuscany Hall, Firenze
  • Venerdì 19 novembre 2021 – Vox Club, Nonantola (MO)
  • Sabato 20 novembre 2021 – Teatro della Concordia, Venaria Reale (TO)
  • Martedì 23 novembre 2021 – Alcatraz, Milano
  • Mercoledì 24 novembre 2021 – Alcatraz, Milano
moretti_censored

approfondimento

Moretti canta Soldi di Mahmood con il cast del film (che è a Cannes)

Spettacolo: Per te