Cresce l'attesa per il nuovo progetto del cantautore e rapper milanese, svelata la tracklist e le collaborazioni presenti
Conto alla rovescia per l’uscita di “Ghettolimpo”, il nuovo album di Mahmood atteso per il prossimo 11 giugno. Il rapper svela la tracklist pubblicando la sequenza di titoli via Instagram con un post sul suo profilo ufficiale. Insieme ai titoli, rivelati anche i nomi degli artisti coinvolti nel progetto. Entusiasmo alle stelle per i fan: tra gli ospiti del nuovo album anche Elisa Toffoli e il musicista e filmmaker Woodkid.
“Ghettolimpo”: la tracklist del nuovo album di Mahmood
Quattordici tracce e poche collaborazioni secondo una modalità non comune per le recenti tendenze dell'industria discografica. All'interno di “Ghettolimpo” ritroviamo le hit di successo che hanno consolidato il successo di Mahmood nelle ultime stagioni: “Rapide”, “Dorado” brano realizzato con Sfera Ebbasta e Feid, “Inuyasha”, “Zero” e “Klan”.
- Dei
- Ghettolimpo
- Inuyasha
- Kobra
- Baci dalla Tunisia
- Klan
- Zero
- Rubini feat. Elisa Toffoli
- Dorado feat. Sfera Ebbasta e Feid
- Talata (٣)
- T'amo
- Karma feat. Woodkid
- Rapide
- Icaro è libero
Per ingannare il tempo nell’attesa dell’uscita, Mahmood ha pubblicato ad aprile un videogame interamente dedicato al nuovo album in arrivo. Accedendo al primo livello del gioco, si scopriva che il singolo apripista era “Inuyasha”, scritto dalla pop star milanese in compagnia di Dario Faini alias Dardust, uscito lo scorso 3 febbraio. Tra i materiali inediti - che ritroviamo anche nel secondo livello dedicato a “Zero” - ci sono il video ufficiale della canzone, il testo appositamente ri-editato con immagini evocative del suo significato e una versione acustica del pezzo, che sarà disponibile nel Bonus Vinyl “Rarities”. Ad esse si aggiungono poi una speciale edizione cartacea del manga da cui il singolo trae ispirazione (Manga Vibe 3, pubblicato da Shockdom, disegni di Redjet con supervisione di Mahmood) e un video con assaggi dal dietro le quinte e post production della canzone.
La collaborazione con Woodkid
Artista di caratura internazionale con un curriculum multidisciplinare che conta incursioni nella musica, nel cinema e nelle arti visive, Woodkid è un performer di grande talento diventato famoso per l'elevato senso estetico e le collaborazioni di prestigio con grossi personaggi della scena internazionale. Regista di videoclip di artisti come Lana del Rey, Rihanna, Drake e Katy Perry, ha collaborato con Sofia Coppola per il film “Marie Antoinette”. Nel 2013 esordisce con l'album “The Golden Age”, punto di congiunzione tra musica, parole ed immagini filmate; nell'album è presente il brano “Run Boy Run”, candidato ai Grammy nella categoria Miglior Video Musicale. Apprezzatissimo anche come musicista, Woodkid ha suonato su alcuni dei palchi più prestigiosi del mondo tra cui quello del Coachella e del Montreux Jazz Festival. La versatilità dell'artista francese è sicuramente tra le ragioni della scelta di Mahmood di includerlo nel suo attesissimo album. I fan già si interrogano su come sarà l'incontro tra queste due personalità dal carattere inconfondibile.