Mahmood racconta la sua adolescenza in "Rubini", il nuovo singolo con Elisa

Musica

Uscirà il prossimo venerdì 27 agosto il nuovo singolo di Mahmood, tra le tracce forti dell’ultimo album “Ghettolimpo”. “Rubini” è una collaborazione con la cantante Elisa, che racconta la travagliata adolescenza del cantante rivista con gli occhi di un adulto

Mahmood si prepara nuovamente a conquistare i palinsesti delle principali radio italiane con il rilascio del suo nuovo singolo. Si chiama “Rubini” ed è contenuto nella tracklist originale dell’album “Ghettolimpo”, pubblicato lo scorso 11 giugno su tutte le piattaforme di streaming musicale. Con lui un’ospite speciale, la cantante friulana Elisa, che ha collaborato al singolo con la sua voce e la caratteristica penna. L’amico e collega Dardust ne ha invece curato la produzione. “Rubini” sarà ufficialmente “on air” dal prossimo venerdì 27 agosto.

Di che cosa parla il nuovo singolo di Mahmood

Come raccontato dallo stesso cantante italo-egiziano, la storia di “Rubini” segue un fil rouge che non è altro che la vera avventura di vita dell’artista. A distanza di anni, l’uomo rivede il travagliato periodo della sua adolescenza con gli occhi di un adulto ben più consapevole e conscienzioso su ciò che avrebbe potuto fare e sarebbe stato meglio fare durante quei momenti ormai passati. Come aveva promesso con la presentazione ufficiale dell’album “Ghettolimpo”, lo scorso giugno, il disco sarebbe stato incentrato sulla storia dei veri eroi umani e delle persone che danno lustro alla quotidianità delle nostre vite. In “Rubini”, Mahmood ricorda così anche le prime relazioni amorose e le avvenure con gli amici di sempre, che soprannomina Gugu e Davide.

mahmood

approfondimento

Mahmood, Inner Yasha: dopo l'album arriva il manga

Mahmood racconta la collaborazione con Elisa

Scritto a quattro mani durante un fortunato soggiorno in Toscana, il nuovo singolo di Mahmood dal titolo “Rubini”, sarà in alta rotazione radiofonica dal prossimo venerdì 27 agosto, in un’inedita collaborazione dell’artista urban accanto ad Elisa. Con loro anche il produttore Dario Faini alias Dardust. Ecco cosa ha raccontato il cantante sulla partecipazione alla scrittura e messa in musica del brano di Elisa, per lui un sogno che si avvera: “Elisa è una delle artiste italiane che più ho nel cuore e per cui nutro una stima immensa e grazie alla quale ho imparato molto. Questa collaborazione ha per me un’importanza gigantesca, tanto che è il pezzo a cui ho più lavorato, perché volevo che fosse perfetto. Mi sono immediatamente innamorato del provino di Elisa: ho iniziato subito a metterci la testa, rielaborandolo con aggiunte di testo, un nuovo intro e aggiungendo delle chitarre sognanti nel ritornello”.

Mario Bondi, Ernia e Myss Keta

approfondimento

Estate 2021, i migliori concerti e i festival di agosto 2021

Spettacolo: Per te