Zucchero Fornaciari parla di Mahmood, il post su Instagram

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Zucchero su Instagram: “Dalla prima volta che l’ho sentito, ho sempre pensato che Mahmood avesse una voce particolare, l’ho sempre considerata una voce soul, ha un fraseggio che vola”

Discover è il titolo del nuovo progetto discografico di Zucchero che presenta al suo interno un duetto con Mahmood. Nelle scorse ore l’artista ha parlato della voce di Soldi tramite un post pubblicato sul profilo Instagram che conta più di 198.000 follower.

ZUCCHERO SU MAHMOOD: “ha un fraseggio che vola”

 

Venerdì 19 novembre Zucchero ha distrubuito l’album che contiene alcuni celebri brani che hanno segnato la storia della musica, tra questi Natural Blues realizzato in collaborazione con Mahmood.

zucchero-stories

approfondimento

Stories, "Zucchero Sugar Fornaciari - Non mi basta un blues". VIDEO

Zucchero ha parlato della voce di Rapide: “Dalla prima volta che l’ho sentito, ho sempre pensato che Mahmood avesse una voce particolare, l’ho sempre considerata una voce soul, ha un fraseggio che vola”.

Zucchero Daniele Barraco web

approfondimento

Zucchero: "Un album con le canzoni che hanno formato il mio gusto"

Mahmood: “per me è sempre stato fonte di ispirazione”

 

Parallelamente, Mahmood ha raccontato l’influenza di Zucchero e la collaborazione in un video pubblicato all’interno del post: “La voce di Zucchero è stata una di quelle voci che ha accompagnato la mia infanzia e la mia adolescenza, io mi ricordo che una delle mie canzoni preferita di Zucchero era ‘Come il sole all’improvviso’ e l’ho cantata veramente tantissime volte”.

zucchero_kika

approfondimento

Zucchero, il nuovo brano rilettura di Follow You Follow Me dei Genesis

In seguito, il cantante ha aggiunto: “Una cosa che ho sempre pensato è che il suo modo di scrivere, di cantare e che quegli accenti blues potessero dare libertà, spazio a chi nel panorama italiano avesse mai voluto voluto fare qualcosa di diverso, quindi per me è sempre stato fonte di ispirazione, soprattutto registrare in studio con lui a Verona è stata una di quelle esperienze incredibili”.

zucchero

approfondimento

Zucchero, pronto il primo album di cover: si intitola Discover

Spettacolo: Per te