I concerti dell'estate 2021: da Emma a Sting, le date di giugno, luglio e agosto. FOTO
Ripartono i concerti all'aperto, con i big italiani (e non solo) protagonisti di un’estate all’insegna della musica dal vivo. Nei parchi, nelle piazze e negli anfiteatri, gli artisti scalpitano per il ritorno sul palco e chiamano a raccolta i fan via social network postando le tappe dei tour nelle principali località della penisola
Sting. 21 luglio, Parco della Cittadella di Parma. Live del “My Songs Tour”, data riprogrammata del tour 2020. L'artista, molto attivo a distanza durante la pandemia, torna finalmente sul palco in Italia.
Sting si è pentito della reunion coi Police: "operazione nostalgica"
Emma. Tra giugno e luglio la cantante calcherà alcuni dei palchi più prestigiosi d'Italia per festeggiare i primi dieci anni della sua carriera con le tappe del “Fortuna Tour”. Grande attesa per il live del 6 Giugno all'Arena di Verona.
L’account Instagram ufficiale di Emma
Il Volo, 5 giugno, Arena di Verona. Unica data italiana del trio vocale internazionale che ha rinviato gli altri live al 2022. Una serata d'eccezione per un tributo allo straordinario repertorio del Maestro Ennio Morricone.
L’account Instagram ufficiale di Il Volo
Francesco De Gregori, 12 luglio, Pistoia. Data recuperata del 2020, il concerto del 12 luglio in Piazza Duomo rientra nella rassegna “Storytellers, Suoni D'Autore”, l’edizione 2021 dello storico festival estivo di Pistoia.
L’account Instagram ufficiale di Francesco De Gregori
Colapesce e Dimartino, 28 agosto, Taormina. Tappa di una tournée estiva che prosegue fino a settembre, la data del concerto casalingo del duo siciliano, 28 Agosto a Taormina, è andata sold out in pochissime ore.
L’account Instagram ufficiale di Colapesce
Subsonica. Da giugno ad agosto, con date in continuo aggiornamento, il sound della band torinese risuonerà sui palchi dei principali festival estivi a 25 anni dalla nascita del gruppo.
L’account Instagram ufficiale di Subsonica
Gianna Nannini. Dopo il rinvio dei live internazionali e della data allo stadio Artemio Franchi di Firenze, l'artista sarà protagonista di una tournée emozionante: “Piano Forte e Gianna Nannini”.
L’account Instagram ufficiale di Gianna Nannini
Ben Harper. Dopo il rinvio di numerose tappe al 2022, l'artista suonerà per due concerti speciali il 15 e il 16 Luglio, a Udine e a Perugia, in una sessione molto intima in cui sarà solo sul palco.
Ben Harper, le cinque canzoni più famose
Ghemon. Il tour si chiama “E vissero feriti e contenti”, con date da luglio a settembre in aggiornamento. Col suo sound originale, Ghemon è uno dei cantautori più in vista della sua generazione.
L’account Instagram ufficiale di Ghemon
Piero Pelù. Tutti gli italiani potranno finalmente tornare ad ascoltare il sound del vero rock dal vivo con Piero Pelù e il suo “Gigante – Live”. Per lui in arrivo una serie di concerti in vista dell’estate: si parte il 9 luglio 2021 dal Marostica Summer Festival.
L’account Instagram ufficiale di Piero Pelù
Carl Brave. Un calendario, quello del giovane cantante romano, in continuo aggiornamento. Per ora le date live in programma del “Coraggio” Tour, sono ben tre: lunedì 12 luglio dall’Urban Park di Milano, giovedì 15 luglio dal Rock in Roma e lunedì 23 agosto nella magica cornice dell’Arena di Verona.
L’account Instagram ufficiale di Carl Brave
Diodato. Il vincitore di Sanremo 2020 è pronto a tornare con la sua musica dal vivo nei concerti del “Live Estate 21”, programmati da luglio a settembre, in alcuni dei luoghi più iconici e suggestivi del Belpaese. Il 19 settembre 2021 il gran finale all’Arena di Verona.
Diodato in concerto, le date del tour per l’estate 2021
Francesco Gabbani. È stata riprogrammata e confermata per il prossimo 4 luglio 2021, l’unica data del “Francesco Gabbani in Arena e viceversa”, in cui il cantautore toscano dall’estro creativo si esibirà sulle note di vecchi e nuovi successi.
Francesco Gabbani, annunciata la nuova data all'Arena di Verona
Motta. Grazie a una delle penne più apprezzate del panorama musicale contemporaneo, torna live sui palchi di tutta Italia il grande cantautorato. Motta si esibirà il 21 luglio al Carroponte di Milano, mentre il 10 settembre concluderà il suo mini-tour estivo con un emozionante concerto alla Cavea, Auditorium Parco della Musica di Roma.
Motta ospite a Stories Live, un viaggio tra parole e musica dal vivo. VIDEO
Myss Keta. Sempre più amata dal pubblico dalla Generazione Z, per essere riuscita a portare in Italia sonorità dance pop che poco hanno da invidiare alle star oltreoceano, Myss Keta ha in programma ben tre concerti per l’estate in arrivo. Si inizia con il 21 giugno direttamente dalla Cavea, Auditorium Parco della Musica di Roma.
L’account Instagram ufficiale di Myss Keta
Francesca Michielin. Lo ha annunciato su con un messaggio per i fan su Instagram, dove si è detta a dir poco entusiasta. Francesca Michielin è pronta a tornare live, da luglio a settembre con il suo “Fuori dagli spazi” tour. Un’occasione per presentare tutti i brani del suo ultimo disco uscito lo scorso marzo.
L’account Instagram ufficiale di Francesca Michielin
Levante. Reduce dalla presentazione del suo ultimo singolo “Dall’alba al tramonto” e in trepidante attesa per l’uscita del terzo romanzo, la cantante di origini siciliane si prepara anche al tour estivo. Dal 16 luglio al 5 settembre Claudia suonerà infatti su alcuni dei palcoscenici più belli della Penisola.
L’account Instagram ufficiale di Levante
Umberto Tozzi. 5 giugno 2021 è il giorno in cui partirà la nuova tournée di una delle voci simbolo della tradizione musicale italiana, basti pensare che la sua “Ti Amo” è stata anche parte della colonna sonora della serie TV Netflix “La Casa di Carta” (visibile anche su Sky Q e NOW).
Eurovision Song Contest: tutti gli italiani che sono arrivati sul podio
Willie Peyote. Una scrittura che non manca mai di destare scalpore per quanto sia diretta. Il rapper e cantautore torinese, vincitore del prestigioso Premio della Critica a Sanremo, si esibirà quest’estate su diversi palchi prestigiosi. Il primo concerto, già sold-out, è quello in programma per sabato 19 giugno alla Rocca Malatestiana di Cesena.
Willie Peyote in concerto, le date del tour estivo
Margherita Vicario. Una giovane cantante che ha fatto della sua versatilità un punto di forza. Margherita Vicario si esibirà in 10 diverse date live, dall’11 giugno al 28 agosto 2021, per presentare tutti i brani del suo ultimo album “Bingo”.
L’account Instagram ufficiale di Margherita Vicario
Coma_Cose. Fausto e Cali del duo Coma_Cose, non vedono l’ora di rivedere dal vivo la grande armata di fan che dopo l’avventura sanremese è cresciuta ancora di più. Sono 6 le date finora in calendario per il “Nostralgia” Tour: si partirà il 12 giugno dall’Arena Puccini di Bologna per attraversare tutta l’Italia e concludere con una grande festa alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma il 27 agosto.
L’account Instagram ufficiale dei Coma_Cose
La Rappresentante Di Lista. Anche il collettivo musicale capitanato dalla potente voce di Veronica Lucchesi e dalla versatilità del polistrumentista Dario Mangiaracina, tornerà a suonare dal vivo. La serata più attesa? Quella che si svolgerà della magica cornice del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera (BS) il 9 luglio 2021.
L’account Instagram ufficiale dei La Rappresentante Di Lista
Max Gazzè. Insieme alla sua Magical Mystery Band, il cantautore e musicista romano tornerà a suonare live sui più prestigiosi palchi italiani. Fil rouge delle 8 serate finora in programma da luglio a settembre, sarà la presentazione del suo ultimo disco “La Matematica Dei Rami”, di cui la stessa tournée prende il nome.
Max Gazzè, il nuovo album è “La matematica dei rami”: info e tracklist
Niccolò Fabi. Il cantautore romano, tra i più amati dal pubblico, ha da poco annunciato l’avvio del suo tour estivo che ha tutte le carte in regola per diventare memorabile. Fabi sarà non solo uno dei primi artisti a organizzare una serie di concerti in piena pandemia, ma lo farà direttamente dai luoghi più fascinosi d’Italia. La serata finale del 24 settembre si terrà a Campitello di Fassa (TN), nella cornice delle Dolomiti.
Immagine tratta dal profilo Instagram @niccfabi
Lo Stato Sociale. La band bolognese formata da Lodo Guenzi, con Alberto Cazzola, Francesco Draicchio, Alberto Guidetti ed Enrico Roberto, promette di far di nuovo divertire, ballare e cantare a squarciagola il suo pubblico con ben 6 date in programma da giugno ad agosto. Atteso il concerto nella magica location del Castello Sforzesco milanese.
L’account Instagram ufficiale di Lo Stato Sociale