Diodato in concerto, le date del tour per l'estate 2021

Musica

Dopo un meraviglioso 2020 che lo ha consacrato tra i migliori cantautori del panorama italiano contemporaneo, Diodato si prepara a tornare live e suonare con il suo pubblico dal vivo. Ecco le nove date in programma per il tour estivo, in partenza il prossimo 15 luglio

Diodato è stato senza dubbio l’artista musicale dell’anno, durante lo scorso 2020. Tanti i riconoscimenti che il cantautore ha ricevuto, a partire dalla vittoria a sorpresa alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con “Fai rumore”, passando per il David di Donatello, il Nastro d’Argento e il Ciak d’Oro del pubblico per “Che vita meravigliosa”, colonna sonora del film “La dea fortuna” di Ferzan Özpetek.

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, Antonio Diodato si dichiara però pronto a tornare sul palco, con una tournée estiva che partirà il prossimo 15 luglio dal Pistoia Blues Festival per fare letteralmente il giro di tutta Italia e concludersi il 19 settembre, con un magico concerto nella cornice dell’Arena di Verona. 

Tutte le date del tour di Diodato nell’estate 2021

Accanto a numerosi altri artisti del panorama musicale italiano, Diodato ha voluto lanciare un forte messaggio al pubblico e all’intero mondo dello spettacolo, nell’ultimo anno fortemente segnato dalla pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), organizzando una serie di concerti in giro per l’Italia, durante le serate dell’estate in arrivo.

“Incontrarsi, guardarsi negli occhi e, finalmente, tornare a cantare insieme. Non vedo l’ora!”, ha commentato il cantante su Instagram. Parafrasando il suo messaggio, ecco tutte le occasioni speciali che Diodato e il suo pubblico avranno questa estate per incontrarsi dal vivo. Nove date all’insegna di una delle voci più delicate e intime della canzone italiana, che saprà regalare ai fan serate piene di emozioni.

  • Giovedì 15 luglio 2021 – Pistoia Blues, Pistoia
  • Sabato 17 luglio 2021 – Cavea, Auditorium Parco della Musica, Roma
  • Sabato 31 luglio 2021 – Notte Rosa, Rimini
  • Lunedì 2 agosto 2021 – Sferisterio, Macerata
  • Martedì 3 agosto 2021 – Piazzale del Munda, L’Aquila
  • Venerdì 6 agosto 2021 – Teatro Antico, Taormina
  • Domenica 8 agosto 2021 – Locus Festival, Fasano (BR)
  • Sabato 14 agosto 2021 – Parco dei Suoni, Riola Sardo (OR)
  • Domenica 19 settembre 2021 - Arena di Verona, Verona
diodato-roberto-baggio_ig

approfondimento

Diodato: il video di "L'uomo dietro il campione", la canzone su Baggio

Diodato, tutte le informazioni sul tour in arrivo

Ad accompagnare Diodato in tournèe sarà la sua band di cui fanno parte tra l’altro, nomi del calibro di Rodrigo D’Erasmo (violino), Greta Zuccoli (voce), Andrea Bianchi (chitarre), ma anche Alessandro Commisso (batteria), Gabriele Lazzarotti (basso), Lorenzo Di Blasi (tastiere), Beppe Scardino (sax, baritono e fiati) e Stefano “Piri” Colosimo (tromba e ottoni).

Le prevendite dei biglietti per le performance in programma, organizzate da OTR Live, sono già all’attivo sul portale TicketOne. Come si legge nel comunicato condiviso dal cantante, tutte le serate della tournée saranno organizzate nel pieno rispetto delle normative di sicurezza imposte dal Governo in materia di lotta al coronavirus.

diodato cover kika

approfondimento

Locus Festival 2021, da Colapesce-Dimartino a Diodato: il programma

Spettacolo: Per te