Diodato in concerto all’Arena di Verona: info e biglietti

Musica

Il cantante, vincitore del Festival di Sanremo 2020 con “Fai rumore”, si esibirà il 19 settembre per un grande evento live, il primo all’Arena nel 2021

Il primo evento live all'Arena di Verona avrà come protagonista Diodato. Il cantautore salirà sul celebre palco il 19 settembre 2021. Ecco info, biglietti e prezzi.

Diodato, info sul concerto all'Arena di Verona

Sul palco, l’artista 39enne presenterà i suoi più grandi successi tra cui “Fai rumore”, Che vita meravigliosa” e “Fino a farci scomparire”, brani contenuti nell’ultimo album “Che vita meravigliosa”. Diodato torna nella stessa Arena che ha riacceso nel maggio 2020 per lo show “Europe Shine a Light – Accendiamo La Musica”. Un omaggio all’Europa durante la versione speciale dell’Eurovision Song Contest 2020. Le prevendite dell’evento, che si svolgerà nel totale rispetto delle norme anti covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), sono aperte su circuito Ticketone. L’evento è prodotto e organizzato da OTR Live.

cesare-cremonini

approfondimento

Cesare Cremonini canta in playback Diodato al Festival di Sanremo

Diodato, biglietti e prezzi

Ecco i prezzi dei biglietti per il concerto di Diodato all'Arena di Verona.

Poltronissima Gold Numerata: 69,00 euro

Poltronissima Numerata: 63,25 euro

Poltrona Numerata: 57,50 euto

Gradinata Numerata – 1 Anello: 57,50 euro

Gradinata Numerata – 2 Anello: 46,00 euro

Gradinata Non Numerata: 34, 50 euro

Gradinata – 2 Anello Visibilita’ Ridotta: 28,75 euro

diodato_kikapress

approfondimento

Diodato nella Walk of Fame del Festival di Sanremo

Diodato, le sue parole

Nella prima puntata del Festival di Sanremo, Diodato è tornato per cantare “Fai rumore”, brano con il quale ha vinto la scorsa edizione. “Ho avuto il privilegio di cantare nell'Arena di Verona vuota durante il lockdown e mi piace l'idea di ripartire da lì – ha spiegato il cantautore ad Amadeus - un luogo magico perché per migliaia di anni le emozioni hanno alimentato quelle pietre”. L'artista ha scritto anche un pensiero su Instagram. “È come se, quel giorno in cui ho sentito la mia voce viaggiare in quel luogo magico, una parte di me fosse rimasta lì̀ sospesa ad aspettarvi. 19 settembre 2021, Arena di Verona. Sarà una festa dell’anima”.

amadeus sanremo 2021 lapresse

approfondimento

La scaletta di Sanremo 2021: ospiti e cantanti nella terza serata

Diodato, no dall’Eurovision Song Contest

La Rai ha chiesto all’Eurovision Song Contest di poter far partecipare Diodato all’edizione 2021, nonostante non partecipi a Sanremo 2021. L'anno scorso il cantautore non ha partecipato, come consuetudine per il vincitore del Festival, alla kermesse europea, cancellata dalla pandemia. Claudio Fasulo, supervisore esecutivo del Festival ha spiegato: “Abbiamo chiesto ufficialmente alla EBU di concedere a Diodato ed agli altri artisti selezionati per il 2020 che non torneranno in questa edizione, di essere invitati a Rotterdam e prendere parte alla rassegna nell’ambito di uno degli Interval Acts: la EBU e la tv organizzatrice semplicemente ci hanno risposto di no

eurovision-getty

approfondimento

Eurovision Song Contest 2021 confermato, ecco gli scenari

Spettacolo: Per te