Cesare Cremonini canta in playback Diodato durante la diretta del Festival di Sanremo

Musica

Dopo un anno dall’ultima edizione, il Festival di Sanremo riparte con un’emozionante esibizione di Diodato: Cesare Cremonini lo omaggia sui social

È partita ieri sera la 71esima edizione del Festival di Sanremo. Nonostante le incertezze iniziali, la prima puntata della kermesse si è portata a casa il grande favore del pubblico, per la prima volta non presente in sala, ma collegato con ogni mezzo da casa.

Tra gli spettatori, un ospite speciale. Come tutti, anche Cesare Cremonini ha guardato il Festival di Sanremo da casa e non ci ha pensato un attimo a deliziare i suoi fans con una scherzosa performance.

Come lui, sono stati tanti i vip che si sono mostrati ferventi sostenitori dei colleghi in gara e hanno tenuto a ribadire l’importanza di una manifestazione come questa, un’occasione per tutti i lavoratori dello spettacolo ormai da troppo tempo vittime della pandemia.

fiorello

approfondimento

Sanremo 2021, la scaletta della seconda serata del Festival

Cesare Cremonini canta in playback “Fai Rumore”

Io il Festival lo seguo così”, ha scritto l’artista bolognese sotto il post condiviso sui suoi profili social.

L’ex frontman dei Lùnapop, ora solista di successo, si diverte da casa, ammettendo che seguirà l’intera kermesse seduto al pianoforte, cantando in playback  le canzoni degli artisti in gara e dei superospiti.

Nel video, Cesare canta in playback la canzone di Diodato “Fai rumore”, che lo scorso anno ha scalato le classifiche dopo la vittoria al 70esimo Festival di Sanremo.

Il post di Cremonini ha da subito raccolto una valanga di like e apprezzamenti, tra i commenti positivi dei fan e chi ancora spera in una sua apparizione dell’ultimo minuto all’Ariston.

Cesare Cremonini è ad oggi uno dei pochi cantanti italiani a non aver mai partecipato alla kermesse, né in qualità di concorrente, così come di superospite. “Non mi pongo limiti, ma mi domando se le trasmissioni televisive siano il contesto adatto alle mie canzoni”, ha più volte dichiarato alla stampa.

Diodato torna a Sanremo a un anno dalla vittoria

Dopo poco più di un anno dalla sua vittoria, nell’ultima grande manifestazione prima della pandemia, Diodato torna a Sanremo per cantare ancora una volta “Fai rumore”, la canzone che gli ha fatto vincere il prestigioso premio e ha aperto la sua strada verso il successo, facendolo conoscere al grande pubblico.

Sul palco, ieri sera, ha partecipato anche a una simpatica gag insieme al direttore artistico Amadeus e il comico e co-conduttore Rosario Fiorello. I tre, scherzando, si sono messi in posa come un anno fa, ricordando appunto quel momento di spensieratezza che sembra ora lontano anni luce.

Spettacolo: Per te