La scaletta di Sanremo 2021: ospiti e cantanti in gara nella seconda serata del Festival

Spettacolo
©Getty

Saranno tredici i Big e quattro le Nuove Proposte che saliranno sul palco del Teatro Ariston per la seconda serata del Festival di Sanremo 2021. Tra gli ospiti anche Laura Pausini. SEGUI LA DIRETTA

Dopo il successo dell’esordio della 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021, spazio alla seconda serata (DIRETTA), in programma mercoledì 3 marzo alle 20.40. Sul palco dell’Ariston verrà proposta la seconda sezione dei brani in gara, sia dei Campioni che delle Nuove Proposte. Un totale di 13 big e 4 giovani artisti.

approfondimento

Sanremo 2021, tutto quello che c'è da sapere sulla 71esima edizione

Amadeus e Fiorello sono stati confermati per quest’edizione, dopo il successo della precedente. Pronti a stupire il pubblico da casa, grazie anche all’ausilio di un gran numero di ospiti. Spazio a nomi ricorrenti come Achille Lauro, presenza fissa dell’intero Festival di Sanremo quest’anno, così come personaggi pronti a mettere piede per la prima volta sul palco, come Alex Schwazer.

Gli ospiti della seconda serata

approfondimento

Tutti i conduttori e le conduttrici di Sanremo 2021

La seconda serata di Sanremo 2021 promette un gran numero di ospiti. Immancabili Fiorello e Achille Lauro, che affiancheranno Amadeus nella conduzione del Festival della musica italiana in ogni appuntamento dal palco dell’Ariston.

Tra gli ospiti musicali ci sarà Enzo Avitabile, impegnato in un duetto con Fiorello. Grande attesa per Laura Pausini, che si esibirà con “Io sì”. Un brano tra i più importanti della sua lunga carriera, dal momento che l’ha condotta al successo ai Golden Globe 2021. Scritta con la pluripremiata compositrice statunitense Diane Warren e Niccolò Agliardi, è stata premiata come la miglior canzone originale, presente nel film “La vita davanti a sé”, con Sofia Loren, diretto dal figlio Edoardo Ponti.

Omaggio al Maestro Ennio Morricone proposto da Il Volo. A dirigere l’Orchestra del Festival sarà il figlio della compianta leggenda, Andrea Morricone. Ritorno al passato con Gigliola Cinquetti, che proporrà “Non ho l’età” e “Dio come ti amo”. Due brani anche per Marcella Bella, “Senza un briciolo di testa” e “Montagne verdi”, così come per Fausto Leali, “Mi manchi” e “Io amo”.

 

Altro ospite particolarmente atteso è Alex Schwazer. Il marciatore sta lottando per veder annullata la propria squalifica, che lo terrà ai box fino al 2024 e potrebbe porre la parola fine alla sua carriera. In merito si è espresso Amadeus: “Intendiamo ridare dignità e visibilità a un grande sportivo che, per cinque anni, è stato allontanato dai campi di gara a causa di un’accusa di doping rivelatasi infondata”. Uno sportivo che va ad aggiungersi alla lunga lista che prenderà parte a Sanremo 2021 nel corso delle serate, da Zlatan Ibrahimovic a Federica Pellegrini, da Alberto Tomba a Mihajlovic.

La scaletta della seconda serata: gli artisti che si esibiranno

approfondimento

Sanremo 2021, ecco i 26 cantanti big che prenderanno parte alla gara

Le canzoni saranno votate dalla Giuria Demoscopica. All’esito della votazione, verrà proposta una classifica delle canzoni proposte sul palco dell’Ariston. È stato registrato un cambio di programma dell’ultima ora, poco prima dell’avvio della prima serata. L’esibizione di Noemi, prevista il 3 marzo, è stata anticipata al 2 marzo. Il tutto a causa della positività del tampone antigenico di un membro dello staff di Irama, presente nell’elenco degli artisti sul palco dell’Ariston nella seconda serata.  Così come avvenuto nella prima serata, il Festival di Sanremo sarà aperto dalle quattro Nuove Proposte che si contenderanno i due posti per la finale di venerdì. Sarà poi il turno dei Campioni con Orietta Berti ad inaugurare la serata seguita da La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale e il ritorno di Bugo. Spazio poi a Gaia, Willie Peyote, Malika Ayane, Fulminacci e gli Extraliscio con Davide Toffolo. Chiuderanno  la serata Ermal Meta, Gio Evan, Irama e Random. In standby l'esibizione proprio di Irama che potrebbe essere in gara con il video delle prove generali. L'alternativa è il clamoroso ritiro. Il cantante doveva già salire sul palco nella prima serata, ma è stato sostituito da Noemi a causa della positività di un membro dello staff. 

La scaletta della seconda serata in ordine di apparizione:

  • Wrongonyou – Lezioni di volo
  • Greta Zuccoli - Ogni cosa sa di te
  • Davide Shorty - Regina
  • Dellai - Io sono Luca
  • Orietta Berti - Quando ti sei innamorato
  • Bugo - E invece sì
  • Gaia – Cuore amaro
  • Lo Stato Sociale - Combat Pop
  • La Rappresentante di Lista - Amare
  • Malika Ayane - Ti piaci così
  • Extraliscio feat. Davide Toffolo - Bianca luce nera
  • Ermal Meta - Un milione di cose da dirti
  • Random - Torno a te
  • Fulminacci - Santa Marinella
  • Willie Peyote - Mai dire mai (La locura)
  • Gio Evan – Arnica
  • Irama – La genesi del tuo colore

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.