Golden Globe a Laura Pausini, premio per la regia a Chloe Zhao, prima donna dall'84. LIVE

Camilla Sernagiotto

©Getty

Assegnati i globi dorati, i prestigiosi premi della HFPA (la Stampa Estera di Hollywood), antipasto degli Oscar. Pausini vince per la migliore canzone originale per "Io sì/Seen" da "La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti. Trionfa "Nomadland". Chadwick Boseman miglior attore, Jodie Foster migliore attrice non protagonista. Minari il miglior film straniero, Borat miglior film comico. Tina Fey e Amy Poehler hanno condotto a distanza da due diverse città

1 nuovo post
Golden Globe 2021. Sono stati consegnati i premi della 78esima edizione dei Golden Globe Awards, presentati a distanza dalle due conduttrici Tina Fey e Amy Poehler e con un red carpet "virtuale". Jodie Foster è la miglior attrice non protagonista per The Mauritanian; a Chadwick Boseman va il premio postumo per il miglior attore drammatico in Ma Rainey's Black Bottom mentre il film che trionfa è Nomadland, momento storico per la migliore pellicola drammatica e miglior regia a Chloé Zhao. Laura Pausini è stata premiata per la Miglior canzone con Io sì da La vita davanti a sé. Borat - Seguito di film cinema è invece il miglior film commedia-musicale. Per le serie TV, trionfa The Crown (con 4 premi, tra cui miglior serie drama e migliore attore e attrice protagonisti) mentre Schitt's Creek è premiata come migliore serie comedy. Mark Ruffalo e Anya Taylor-Joy sono miglior attore e attrice protagonisti.

- di Redazione Sky Tg24

Golden Globe 2021, dove vedere le serie tv premiate

Vi siete persi o volete recuperare qualcuna delle serie tv premiate in quest'ultima edizione dei Golden Globe? Ecco una pratica guida...

Golden Globe 2021, tutte le serie tv premiate. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Golden Globe 2021, tutte le serie tv premiate. FOTO
- di Redazione Sky TG24

Golden Globes 2021, un'edizione indimenticabile

Si conclude così un'edizione indimenticabile e unica, suo malgrado: i 78^ Golden Globes, tra il red carpet virtuale e tutti i protagonisti - attori, registi, cantanti, produttori - sparpagliati in giro per il mondo e collegati in videoconferenza, resteranno nella storia del cinema. Un'edizione che poteva tranquillamente "essere un'e-mail", come hanno scherzato nel monologo d'apertura le presentatrici Tina Fey e Amy Poehler, e che ha invece riservato emozioni e divertimento, con un solo inconveniente tecnico proprio in apertura: i problemi di audio che hanno ostacolato il discorso di ringraziamento di Daniel Kaluuya, premiato come miglior attore non protagonista per "Judas and the Black Messiah". Pur evidentemente ammaccato dalla pandemia, il cinema sta sopravvivendo, mentre le serie tv - incoraggiate dalle nuove piattaforme e dai nuovi stili di vita - vivono un momento di splendore. Una notte che ha parlato anche un po' italiano con il riconoscimento per Laura Pausini e Nicolò Agliardi; e si è difesa anche Sky, che dopo la pioggia di nomination ha portato a casa il premio per Mark Ruffalo ("Un volto, due destini").
- di Redazione Sky TG24
Grande commozione per il premio postumo come Miglior attore drammatico a Chadwick Boseman, l'attore scomparso lo scorso agosto a causa delle complicazioni di un tumore.

Golden Globes 2021, il premio postumo a Chadwick Boseman

Leggi su Sky TG24 l'articolo Golden Globes 2021, il premio postumo a Chadwick Boseman per 'Ma Rainey's Black Bottom'
- di Redazione Sky Tg24
Taylor Simone Ledward, la vedova del compianto attore Chadwick Boseman, nel suo discorso molto commovente dopo l'annuncio che la vittoria al Miglior attore drammatico va al marito scomparso lo scorso agosto a causa di un tumore. Il ruolo per cui l'attore è stato premiato è quello del film Ma Rainey's Black Bottom.
- di Redazione Sky Tg24
Chloé Zhao, Golden Globe per la Miglior regia per il suo Nomadland, si gode il momento della meritata vittoria
- di Redazione Sky Tg24
Jane Fonda mentre riceve il Golden Globe alla carriera Cecil B. DeMille Award. Il discorso della diva è stato molto toccante.
- di Redazione Sky Tg24
Nomadland è il miglior film della 78esima edizione dei Golden Globe Awards 2021. Un successo annunciato, un capolavoro che in tanti si aspettavano vincesse. Catherine Zeta Jones e Michael Douglas hanno annunciato la vittoria del film scritto, diretto, co-prodotto e montato da Chloé Zhao.
- di Redazione Sky Tg24
La mitica Gillian Anderson, vincitrice per la Miglior attrice non protagonista in The Crown
- di Redazione Sky Tg24
Il Golden Globe alla Miglior attrice protagonista in un film drammatico va a Andra Day per la sua interpretazione nella pellicola The United States vs. Billie Holliday
- di Redazione Sky Tg24
Ecco l'epressione di stupore puro di Anya Taylor-Joy quando le è stato consegnato virtualmente il Golden Globe alla Miglior attrice protagonista in una miniserie o film tv per La regina degli scacchi.
- di Redazione Sky Tg24
E il Golden Globe al Miglior attore protagonista in un film commedia-musicale va a... Sacha Baron Cohen per Borat - Seguito di film cinema! E due! "Donal Trump sta contestando il risultato", ha appena dichiarato ironicamente l'attore.

- di Redazione Sky Tg24
Il Golden Globe per il Miglior film commedia-musicale va a Borat - Seguito di film cinema. Il discorso di Sacha Baron Cohen ci ha fatto ridere ma non solo: l'importanza di fare il film prima delle elezioni, con il rischio di contrarre il Covid e molti altri rischi a cui lo stesso Sacha Baron Cohen ha accennato rapidamente, è stata per lui e per tutti coloro che hanno preso parte a questo progetto una vera e propria necessità, per raccontare la verità. Queste le parole di Sacha Baron Cohen dopo l'annuncio della premiazione al film. Non è mancato il ringraziamento alla moglie, che riesce a tenere a bada tutta la sua "follia".

- di Redazione Sky Tg24
Ecco Rosamund Pike nel momento in cui viene premiata con il Golden Globe alla Miglior attrice protagonista in un film commedia-musicale, per la sua interpretazione nel film I Care A Lot
- di Redazione Sky Tg24
Il Golden Globe per la Miglior regia va a Chloé Zhao per il film Nomadland, pluripremiato e acclamato da critica e pubblico.
- di Redazione Sky Tg24
Il Golden Globe postumo al Miglior attore protagonista in un film drammatico va al compianto Chadwick Boseman per il suo ruolo nel film Ma Rainey's Black Bottom. L'attore è scomparso lo scorso agosto a causa delle complicazioni di un tumore. Il discorso di sua moglie è straziante e al contempo meraviglioso.
- di Redazione Sky Tg24
Josh O'Connor, premio al Miglior attore protagonista in una serie tv drammatica, nel suo discorso pieno di commozione e sentimento. L'attore ha vinto per la sua interpretazione in The Crown
- di Redazione Sky Tg24
Eccola la mitica Jane Fonda che posa con il suo Golden Globe alla carriera. In quello sguardo ci sono tutti gli oltre 50 sguardi che questa attrice ha interpretato nel corso della sua lunga e rosea carriera. Un'icona sia dello schermo sia dell'attivismo sia dell'essere donna. Chapeau cara Jane!
- di Redazione Sky Tg24
Il Golden Globe alla Miglior attrice protagonista in una miniserie o film tv va ad Anya Taylor-Joy per la miniserie drammatica statunitense La regina degli scacchi. La serie si porta a casa anche il Golden Globe per la Miglior miniserie o film tv.
- di Redazione Sky Tg24
Il premio per la Miglior attrice non protagonista in una serie TV va a Gillian Anderson per il suo ruolo in The Crown.
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te