Golden Globe a Laura Pausini, premio per la regia a Chloe Zhao, prima donna dall'84. LIVE

Camilla Sernagiotto

©Getty

Assegnati i globi dorati, i prestigiosi premi della HFPA (la Stampa Estera di Hollywood), antipasto degli Oscar. Pausini vince per la migliore canzone originale per "Io sì/Seen" da "La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti. Trionfa "Nomadland". Chadwick Boseman miglior attore, Jodie Foster migliore attrice non protagonista. Minari il miglior film straniero, Borat miglior film comico. Tina Fey e Amy Poehler hanno condotto a distanza da due diverse città

1 nuovo post

Il premio per la Miglior attrice non protagonista va a Jodie Foster per il suo ruolo in The Mauritanian. L'attrice ha detto di non aspettarselo, godendosi l'apprezzatissima sorpresa dal divano di casa assieme alla moglie, l'attrice e regista Alexandra Hedison che la Foster ama moltissimo, come ha voluto dichiarare anche in questo importante momento della sua carriera. Non mancava all'appello nemmeno il suo adorato cane. L'unica cosa bella di questa edizione così strana dei Golden Globe, lo ripetiamo, è l'intimità in cui cogliamo le star nelle proprie case, assieme ai propri cari.

- di Redazione Sky Tg24
La NBC sottolinea come Jason Sudeikis abbia scelto una mise molto casalinga per questa edizione "at home" dei Golden Globe. Una felpa tie-dye con cappuccio è un look sui generis per una cerimonia come i Golden Globe. Soprattutto per ritirarlo, dato che l'attore è stato premiato con il Golden Globe al Miglior attore protagonista in una serie tv commedia-musicale per il suo ruolo in Ted Lasso. A Sudeikis perdoniamo tutto per come è bravo in quella serie, perfino la felpa da skater!

- di Redazione Sky Tg24

Un discorso toccante quello di Jane Fonda, con parole che pongono l'accento sull'importanza della democrazia. "Tutti noi in passato abbiamo già marciato per molte cose. Adesso è ora di tornare a farlo", ha dichiarato Jane Fonda. Una donna che non manca mai di dimostrare la sua forza, la sua tenacia e il suo amore per i valori. Uno dei quali è la diversità, che difende con tutta se stessa nel suo monologo in occasione del premio alla carriera.

- di Redazione Sky Tg24
Il premio alla carriera va a un mito. Un’icona sia del piccolo sia del grande schermo ma non solo: un’attivista, una donna eccezionale, un’attrice che ha fatto la storia del cinema e della televisione. Ha vinto due Premi Oscar come miglior attrice protagonista (uno nel 1972 per Una squillo per l'ispettore Klute e un altro nel 1979 per Tornando a casa), sette Golden Globe, due Premi BAFTA, un Premio Emmy e un David di Donatello. Nel 2017 le è stato consegnato il Leone d'oro alla carriera alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. E questa notte la mitica Jane solleva il suo ennesimo premio, il Golden Globe alla carriera. Non ha certo bisogno di presentazioni: lei è la mitica Jane Fonda.
- di Redazione Sky Tg24

Catherine O'Hara è la Miglior attrice protagonista in una serie tv commedia-musicale per il suo ruolo in Schitt's Creek.

- di Redazione Sky Tg24

Il premio per la Miglior serie tv drammatica va a The Crown.

- di Redazione Sky Tg24
Jane Fonda sta per arrivare... Grande attesa per la mitica attrice. A lei andrà il Golden Globe alla carriera.
- di Redazione Sky Tg24
Daniel Kaluuya è il vincitore del Golden Globe al Miglior attore non protagonista per il suo ruolo nel film Judas and the Black Messiah
- di Redazione Sky Tg24
Peccato, peccato, peccato... Ci dispiace molto per noi, per il nostro La vita davanti a sé di Edoardo Ponti. Ma facciamo le nostre congratulazioni a Minari, il film USA/Corea del Sud che si aggiundica il Golden Globe per il Miglior film in lingua straniera.
- di Redazione Sky Tg24
Il Golden Globe alla miglior canzone è andato a Io sì (Seen) di Laura Pausini, Niccolò Agliardi e Diane Warren. Il film è La vita davanti a sé di Edoardo Ponti.
- di Redazione Sky Tg24
The Crown grande protagonista questa notte! Il Golden Globe al Miglior attore protagonista in una serie tv drammatica va a Josh O'Connor.
- di Redazione Sky Tg24

Il Golden Globe per la Miglior attrice protagonista in un film commedia-musicale va a Rosamund Pike per la sua interpretazione nella pellicola I Care A Lot.

- di Redazione Sky Tg24
La nostra Laura Pausini ha trionfato con la canzone Io sì, premiata con il Golden Globe alla miglior canzone in un film. Il film è La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con Sophia Loren protagonista.

Golden Globes 2021, trionfa Laura Pausini: 'Io sì' la miglior canzone

Leggi su Sky TG24 l'articolo Golden Globes 2021, trionfa Laura Pausini: 'Io sì' la miglior canzone
- di Redazione Sky Tg24
Il Miglior attore protagonista in una serie tv commedia-musicale è Jason Sudeikis per Ted Lasso.
- di Redazione Sky Tg24
Il premio alla Miglior serie tv commedia-musicale va a Schitt's Creek, serie televisiva canadese ideata da Eugene Levy e dal figlio Dan. Federico Chiarini tifava molto per Ted Lasso, ci racconta.

- di Redazione Sky Tg24
Il Golden Globe per la Miglior colonna sonora va a Trent Reznor, Atticus Ross, Jon Batiste per Soul
- di Redazione Sky Tg24

Il Golden Globe al Miglior attore protagonista in una serie tv commedia-musicale va a Jason Sudeikis per la sua interpretazione in Ted Lasso, serie televisiva statunitense creata da Bill Lawrence e dallo stesso Jason Sudeikis.


- di Redazione Sky Tg24
Emma Corrin, vincitrice del Golden Globe per la Miglior attrice protagonista in una serie tv drammatica per The Crown
- di Redazione Sky Tg24
"Io sì (Seen)"  per La vita davanti a sé vince come miglior canzone! Laura Pausini emozionantissima ringrazia Edoardo Ponti, il regista del film, e la protagonista Sophia Loren. Il testo della versione italiana è stato scritto da Laura Pausini e Niccolò Agliardi mentre il testo e la musica nella versione originale sono stati composti dalla compositrice statunitense Diane Warren e accompagnerà il film in tutte le versioni internazionali in lingua italiana.
- di Redazione Sky Tg24

L’attore Kevin Bacon e sua moglie, l’attrice Kyra Sedgwick, ci ricordano le nomination per Miglior attrice protagonista in una serie tv drammatica. Il Golden Globe va a Emma Corrin per il suon ruolo in The Crown. L’attrice è emozionantissima, inanella un grazie dietro l’altro. Splendido vedere come è felice e commossa.

- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te