Harry Styles, in arrivo l'atteso nuovo album: "Kiss All the Time. Disco, Occasionally"
Musica
Dopo gli indizi disseminati online e la cartellonistica apparsa in diverse città del mondo, arriva la conferma del rilascio di nuova musica da parte della popstar britannica. Il quarto album da solista arriverà sugli scaffali a inizio marzo
Il ritorno sulla scena musicale di Harry Styles, intuito dai fan e rilanciato dai media di settore nelle ultime settimane è reale.
Il cantautore britannico, in pausa dal 2023, tornerà con un nuovo album, l'atteso quarto disco in studio, molto presto, lo ha confermato lui stesso con un post pubblicato sul suo seguitissimo profilo Instagram, diventato immediatamente virale.
Kiss All the Time. Disco, Occasionally debutterà ufficialmente il 6 marzo 2026, a distanza di quasi quattro anni da Harry's House, pubblicato nel 2022.
Styles ha allertato i fan con dei cartelloni pubblicitari che erano dei veri e propri indizi dell'arrivo imminente del suo nuovo progetto.
I fan sono stati sorpresi dalla rapidità con cui le cose sono diventate ufficiali.
Per ora c'è un sito, webelongtogether.com su cui cercare notizie ed informazioni sulle prossime mosse del cantante che si è presentato al pubblico con un'immagine rinnovata rispetto al passato recente.
Il disco in pre-order: tracce e formati
Harry Styles tornerà e presto, negli store musicali fisici e digitali e molto probabilmente anche sul palco nella stagione 2026, anche se le date dei live di cui si è parlato nei giorni scorsi (Page Six ha riferito di una residenza a New York, al Madison Square Garden) non sono ancora state commentate né ufficializzate.
Quello che è certo, ad oggi, 15 gennaio, è il nome dell'album, la data di uscita e un po' di formati del nuovo disco, già disponibili per il pre-order.
Vinile, cd ma anche musicassetta, in linea con la voglia di riscoperta dell'universo della musica analogica.
Kiss All the Time. Disco, Occasionally fa pensare a possibili ritmi da discomusic, certo, confermati anche dalla presenza in copertina di una mirror ball in stile anni Settanta, ma anche a un recupero di certe atmosfere vintage.
Tanto per cominciare, Harry Styles, che compare piccolo, nell'angolo a sinistra dell'immagine di copertina, è vestito con uno stile ben diverso da quello sfavillante con cui lo ricordiamo nelle sue ultime apparizioni sul palco.
T-shirt attillata in stile Y2K e pantaloni in denim. I jeans sono la vera e propria sorpresa. Harry Styles li indossa frequentemente nella quotidianità ma sul palco ha proposto sempre un'immagine più bold. Cosa aspettarci, dunque, musicalmente?
Il Guardian parla di 12 tracce, al momento i titoli non sono stati elencati. Nel disco è incluso un book composto da un discreto numero di pagine ricco di foto che certamente spiegheranno lo spirito dell'album.
Harry Styles è un artista musicalmente seguitissimo ma è anche una notevole icona di stile.
I fan già si interrogano su cosa avrà in serbo per lui il suo stylist Harry Lambert che cura da anni il guardaroba iconico della popstar che è inseguito dai brand di tutto il mondo ed è molto amico, da sempre, di Alessandro Michele, ora direttore creativo di Valentino.
Una nuova era pop sta per iniziare, un nuovo inizio che dissiperà le ombre calate sulla storia di Styles che, insieme agli altri One Direction, la band con cui è iniziato tutto, ha affrontato la perdita dell'amico Liam Payne, nell'ottobre del 2024. La bacheca di Instagram di Styles era ferma a quell'evento, da allora, silenzio social e molte apparizioni in un periodo di pausa usato per comporre nuova musica di cui sapremo presto.