Max Gazzè, il nuovo album è "La matematica dei rami": info e tracklist

Musica

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con “Il farmacista”, il cantautore annuncia l’uscita del suo nuovo progetto discografico

La matematica dei rami”, il nuovo album di Max Gazzè (FOTO) arriverà nei negozi fisici e digitali il prossimo 9 aprile. Sui suoi social l’artista, oltre alla data d’uscita, ha rivelato anche la tracklist e la cover del suo nuovo lavoro in studio: il disco conterrà dieci brani, nove inediti e una cover, e sarà ispirato alle tesi di Leonardo Da Vinci. Presenti anche “Il farmacista”, il brano portato sul palco di Sanremo 2021 e la cover dei CSI del brano “Del mondo”, portata sempre all’Ariston nella serata delle cover, assieme a Daniele Silvestri e la Magical Mystery Band.

Con un post su Instagram l’artista ha svelato i dettagli del nuovo disco: “Dalla stessa radice nascono infinite diramazioni, ognuna delle quali prende la propria direzione restando attaccata alle origini. Questo disco è stato pensato e realizzato allo stesso modo: ogni traccia è una storia, ogni nota ha il suo braccio che fa parte de “La matematica dei rami”

Max Gazzè

approfondimento

Max Gazzè a Sanremo 2021. FOTO

Max Gazzè, dagli esordi a “La matematica dei rami”

L’album “La matematica dei rami” arriva dopo la sesta partecipazione al Festival di Sanremo ed è l’undicesimo Il successo per Max Gazzè è arrivato nel 1997 con “Cara Valentina” uno dei brani più rappresentativi dell’arte del cantautore romano. Tra i cantautori più prolifici e sperimentali del nostro panorama musicale, ha esplorato i generi più disparati, dall’elettronica al rock, passando per la lirica e il cantautorato. Nel corso del suo percorso artistico spiccano brani come: “Il timido ubriaco”, “Favola di Adamo ed Eva”, “Mentre dormi”, “Il solito sesso”, “Sotto casa”, “I tuoi maledettissimi impegni”.

Max Gazzè ha parlato dell’album “La matematica dei rami”: “Rubando la tesi di Leonardo Da Vinci: come l’albero sembra seguire un andamento caotico nella crescita dei suoi rami per resistere al vento, così anche noi nell’apparente casualità delle nostre interazioni, dei nostri diversi suoni, delle diverse intenzioni, abbiamo trovato una forza tenace e antica, un’elastica ed armonica resistenza di cui andiamo fieri”.

“La matematica dei rami” è nato grazie all’aiuto della Magical Mistery Band; gruppo formato da amici e colleghi di Max Gazzè tra cui: Daniele Silvestri, Fabio Rondanini, Gabriele Lazzarotti, Duilio Galioto, Daniele Fiaschi e Daniele Tortora. Tutti musicisti molti noti nel panorama musicale nazionale che hanno più volte condiviso il palco e lo studio di registrazione con il cantautore romano.

t

approfondimento

M.M.B., chi sono i musicisti che cantano con Max Gazzè a Sanremo 2021

La tracklist de “La matematica dei rami”

Questa la tracklist de “La matematica dei rami”, nuovo album di Max Gazzè:

  1. Considerando
  2. Il vero amore
  3. Un’altra adolescenza
  4. Del mondo (Cover CSI)
  5. Le casalinghe di Shanghai
  6. Il farmacista
  7. L’animale guida
  8. Attraverso
  9. Autoanalisi
  10. Figlia
max-gazze_kikapress

approfondimento

Max Gazzè a Sanremo 2021 con la canzone Il farmacista: il testo

Spettacolo: Per te