Francesca Michielin, l'elogio al femminismo: "Sono grata per la musica che ho ascoltato"

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Francesca Michielin, classe 1995, ha scritto un messaggio citando alcune delle voci più famose della scena discografica mondiale

Un "cinguettio" a supporto del girl power, Francesca Michielin ha affidato a Twitter un bellissimo messaggio che ha immediatamente ottenuto grandi consensi.

 

Da Lady Gaga a Katy Perry passando per Taylor Swift e altri nomi internazionali, il 2020 ha visto il ritorno di alcune regine indiscusse delle classifiche musicali che hanno monopolizzato immediatamente la scena.

Francesca Michielin: “Ispirata dalla forza di queste donne”

 

Poche ore fa Francesca Michielin, classe 1995, ha condiviso un bellissimo messaggio a supporto del girl power e di alcune popstar divenute delle vere e proprie sostentitrici e icone del femminismo e della lotta in difesa delle categorie più deboli.

 

Questo il messaggio scritto dalla voce di Cheyenne: “Nonostante l’annata complicata, sono usciti dei capolavori, tutti di artiste: Dua Lipa, Lady Gaga, Haim, Taylor Swift, Katy Perry (e presto arriverà Lana). Sono grata per la musica che ho ascoltato e ispirata dalla forza di queste donne, tutte diverse e preziose!”.

 

Nel giro di poco tempo il tweet ha ottenuto più di 3.500 like e oltre 390 retweet.

francesca-michielin-getty-3

approfondimento

Pride, Francesca Michielin: "Siamo uniti in tutto questo"

Musica: il pop è donna

 

Negli ultimi mesi tantissime star hanno lanciato nuovi progetti discografici, tra loro troviamo alcune cantanti che hanno riscritto la storia della musica nell’ultimo decennio.

 

Il primo nome è quello di Lady Gaga (FOTO) che ha portato il pubblico sul pianeta Chromatica collezionando una nuova prima posizione nella prestigiosa classifica Billboard; successivamente abbiamo visto Ariana Grande che ha segnato nuovi record, e Katy Perry che ha fatto il suo atteso comeback discografico con il nuovo disco Smile.

 

Da ricordare anche le Little Mix (FOTO) con il nuovo singolo Holiday, Miley Cyrus con l’esplosiva canzone Midnight Sky e Taylor Swift che ha messo a segno un altro straordinario traguardo con Folklore.

michielin

approfondimento

Francesca Michielin, da vincitrice di X Factor a conduttrice di XF2022

Spettacolo: Per te