Pride, Francesca Michielin: "Siamo uniti in tutto questo, siamo una sola direzione"

Musica

Matteo Rossini

Da Lady Gaga a Taylor Swift passando per le Little Mix, sono molte le star della musica che si sono schierate in prima linea nella battaglia a sostegno della comunità LGBTQ+, tra loro anche Francesca Michielin

Pride Month 2020, la parata per i diritti LGBTQ+ sarà globale e virtuale

 

L’arrivo di giugno segna segna l’inizio del mese del Pride. Pochi minuti fa Francesca Michelin (FOTO) ha scritto un tweet ricordando l’importanza di celebrare la diversità nei trenta giorni nei quali ogni anno iniziative ed eventi mirano a toccare le coscienze portando alla luce una tematica ancora oggi molto importante.

Francesca Michelin: “Dobbiamo farlo con coraggio e con orgoglio”

 

È la notte del 27 giugno del 1969 quando Sylvia Rivera si rende fautrice di una rivoluzione storica. Sono passati più di cinquant’anni, ma ogni anno centinaia di migliaia di persone si uniscono in tutto il mondo per sottolineare quanto ancora lavoro ci sia da fare.

artisti_lgbtq_hero

approfondimento

Pride, 10 artisti portabandiera della comunità LGBTQ+. FOTO

Negli anni sempre più esponenti del mondo dello spettacolo si sono schierati in prima linea, tra loro troviamo anche Francesca Michelin che in questa giornata ha deciso di rivolgere un messaggio alla causa: “1° Giugno: ok estate, ci siamo quasi. Ok sessione, pure. Ma soprattutto: buon Pride Month. Sentirsi liberi di esprimere ciò che siamo a volte è difficile, ma dobbiamo farlo con coraggio e con orgoglio. Siamo uniti in tutto questo, siamo una sola direzione. Happy Pride”.

Jim Parsons

approfondimento

Dal coming out a Hollywood, le confessioni di Jim Parsons

Pride: la musica pop

 

Dagli Stati Uniti d’America al Bel paese, nel corso del tempo cantanti, attori e conduttori televisivi si sono esposti in prima linea per supportare la comunità LGBTQ+ lanciando messaggi, iniziative e brani, tra questi Born This Way di Lady Gaga (FOTO), Secret Love Song delle Little Mix e You Need To Calm Down di Taylor Swift (FOTO).

little-mix-getty

approfondimento

Pride: 5 inni LGBTQ+

Spettacolo: Per te