Spotify, Ariana Grande è la prima artista a superare cinquanta milioni di follower

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Dopo il successo sul palco dei Video Music Awards 2020, Ariana Grande classe 1993, ottiene un nuovo primato

Un fenomeno mediatico inarrestabile e senza precedenti. Dopo aver conquistato la vetta di Instagram divenendo l’artista femminile più seguita della piattaforma e la prima con oltre duecento milioni di follower, la voce di Into You ha messo a segno un nuovo record che si aggiunge alla lunga lista di quelli ottenuti nel corso della straordinaria carriera.

Ariana Grande: il nuovo record

approfondimento

Ariana Grande da record su Instagram: 200 milioni di follower

 

Ariana Grande, classe 1993, è una delle popstar più famose e amate a livello internazionale. Dal debutto nel mondo della recitazione all’affermazione come cantante, la stella di Hollywood ha conquistato le classifiche di tutto il mondo con album e singoli che hanno segnato la storia della musica.

 

Negli anni Ariana Grande ha collezionato numerosi riconoscimenti conquistando pubblico e critica, ora un nuovo traguardo si aggiunge alla lista. Infatti, la voce di Dangerous Woman è diventata la prima artista femminile con oltre cinquanta milioni di follower su Spotify, prima di lei nessun’altra artista era riuscita in tale impresa; parallelamente, la cantante è anche sempre stabile nella classifica degli artisti più ascoltati giornalmente a livello mondiale.

Ariana Grande: il successo ai Video Music Awards

approfondimento

MTV Video Music Awards: tutti gli outfit della serata

 

Pochi giorni fa Ariana Grande è stata una delle protagoniste dei Video Music Awards (FOTO), la cerimonia che ogni anno premia le figure di spicco della musica internazionale.

 

La cantante è salita sul palco al fianco di Lady Gaga esibendosi live per la prima volta sulle note di Rain on Me, il duetto contenuto all’interno di Chromatica e rivelatosi uno dei brani di maggior successo dell’anno; infatti, la canzone ha scalato le classifiche in ogni angolo del pianeta conquistando anche vari riconoscimenti, tra i quali un disco di platino negli Stati Uniti d’America per aver venduto di più di un milione di copie.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.