Pride, Laura Pausini: "Amiamo chi vogliamo"

Musica

Matteo Rossini

La cantante ha deciso di affidare a Instagam un messaggio a sostegno della comunità LGBTQ+

Sabato 27 giugno le strade di Milano avrebbero dovuto colorarsi di bandiere, gioia e amore, ma l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha ovviamente comportato la cancellazione dell’evento fisico. Un programma online in diretta su YouTube porterà comunque avanti la manifestazione, ancora oggi più che mai necessaria.

Laura Pausini: “Amiamoci e basta”

 

In queste settimane numerosi volti noti del mondo dello spettacolo si sono schierati a supporto della comunità LGBTQ+ scrivendo messaggi e pubblicando video, tra questi anche la voce di Gimme More che ha condiviso un video sul suo profilo Instagram.

 

Per quanto riguarda il mondo dello showbiz del Bel Paese, Francesca Michielin ha pubblicato un post su Twitter, mentre Laura Pausini ha pubblicato una foto lanciando un messaggio d'amore.

 

L'artista romagnola ha invitato le persone a utilizzare la propria voce per far sentire ancora di più l’amore. Queste le sue parole: “Siamo ancora qua a dover discutere se un essere umano può amare un altro essere umano... è inumano! Amiamoci e basta. Amiamo chi vogliamo. Usiamo la voce per far sentire più forte l’amore”.

LGBTQ+: le canzoni a sostegno della comunità

approfondimento

Pride, 5 curiosità sull'icona LGBTQ+ Cher

 

Nel corso degli anni numerosi artisti si sono schierati in prima linea nella battaglia pubblicando brani in grado di fare la storia della musica, tra loro Hozier che ha fatto emozionare tutti con Take Me To Church: “We were born sick,’ you heard them say it / My Church offers no absolutes. / She tells me, ‘Worship in the bedroom.’ / The only heaven I’ll be sent to / Is when I’m alone with you / I was born sick, but I love it / Command me to be well / Amen. Amen. Amen. Amen”.

 

Iconiche Lady Gaga, Christina Aguilera e Taylor Swift che hanno mostrato il loro supporto attraverso Born This Way, Beautiful e You Need To Calm Down.

Spettacolo: Per te