The Housemaid, Sydney Sweeney e Amanda Seyfried dive all'anteprima del film a New York
Le due star statunitensi hanno rubato la scena alla proiezione newyorkese del thriller diretto da Paul Feig che le vede antagoniste in una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Con loro anche Brendon Sklenar, interprete del ruolo maschile principale, e Michele Morrone, che è stato già diretto da Feig nel sequel di "Un piccolo favore". La pellicola, che debutterà nelle sale americane il 1°gennaio, arriverà nello stesso giorno anche in Italia
A cura di Vittoria Romagnuolo
A meno di un mese dall'uscita al cinema di The Housemaid (che arriverà il Italia come The Housemaid - Una di famiglia), è tempo di special screening a New York del film diretto da Paul Feig e prodotto da Lionsgate. Il cast e i realizzatori del film hanno sfilato e posato sul tappeto rosso del 787 Seventh Ave. L'allestimento include anche un grande albero di Natale scintillante, del resto, il thriller sarà uno dei film in programmazione nelle sale del periodo delle feste. In Italia e negli Stati Uniti è atteso per il 1° gennaio.
The Housemaid - Una di famiglia, il trailer del film con Sydney Sweeney
The Housemaid, che è tratto dall'omonimo romanzo di Freda MacFadden del 2022 pubblicato in Italia da Newton Compton, è una storia con due formidabili protagoniste femminili, Amanda Seyfried e Sydney Sweeney, ad oggi tra le star più richieste ad Hollywood. Sweeney, che quest'anno ha recitato in Christie e in Eden, è attesa anche in tv nella serie HBO Euphoria. Seyfried ha recitato nella miniserie Long Bright River e nel film The Testament of Ann Lee, in Concorso a Venezia 2025.
The Housemaid - Una di famiglia, il trailer del film con Sydney Sweeney e Amanda Seyfried
Sydney Sweeney ha sfoggiato un favoloso stile da diva Old Hollywood con tanto di abito corredato da boa di piume e di chioma con riccioli morbidi. La star platinata di Euphoria ha indossato un abito bianco fasciante, con la scollatura ampia e stretto sul punto vita, di Miu Miu, una creazione su misura rivestita di piccoli cristalli argento.
Sydney Sweeney, da Euphoria a Immaculate, l'evoluzione dello stile dell'attrice in 23 look
Anche Amanda Seyfried ha optato per lo stile da diva ed era chic a New York con l'abito rosa pallido caratterizzato da un design fluido e da un drappeggio frontale. La creazione personalizzata è di Versace by Dario Vitale, lo styling di Seyfried è di Elizabeth Stewart che ha tra le sue clienti speciali anche Julia Roberts e Cate Blanchett. Seyfried spegne 40 candeline il 3 dicembre.
Amanda Seyfried compie 40 anni, i suoi ruoli più famosi da Mean Girls a The Dropout. FOTO
In The Housemaid Seyfried e Sweeney sono, rispettivamente, Nina e Millie. La seconda si propone come governante a casa della prima, una donna dell'alta società che possiede una grande villa. Tra le due nasce un rapporto fatto di segreti che somiglia a un gioco in cui vengono a galla scandali, bugie e peccati inconfessabili. Nel mezzo, la famiglia di Nina e il passato di Millie.
Brendon Sklenar è Andrew Winchester, il marito di Nina. L'attore è molto richiesto a Hollywood da qualche stagione. Lo abbiamo visto nel 2024 nel cast di It Ends With Us - Siamo noi a dire basta accanto a Blake Lively e anche nel film Drop: accetta o rifiuta.
Michele Morrone è al suo secondo film con Paul Feig per questa stagione. L'attore, italiano, che è stato diretto dall'americano anche in Un altro piccolo favore, è alle prese con un thriller tesissimo. Qui è Enzo, il tuttofare dei Winchester.
Michele Morrone, la foto con Blake Lively e Ryan Reynolds : “Mi siete mancati!"
Megan Ferguson è Jilianne nel film. L'attrice americana ha maturato molti ruoli per il cinema e per la televisione ed era nel cast del reboot di Gossip Girl targato HBO. Anche per lei il look dell'anteprima è elegante, con abito di velluto scuro con la scollatura a goccia e capelli con onde rétro
Ellen Tamaki interpreta Patrice nel film. L'attrice ha recitato, tra le altre, nelle serie Manifest e Streghe.
Paul Feig, regista di The Housemaid, non delude mai sul red carpet. Il regista, che ha firmato successi come Le amiche della sposa e Ghostbusters del 2016, si è distinto con un cappotto corto fiammante impreziosito da rose ricamate a contrasto, del colore dei pantaloni e della cravatta.
All'anteprima di New York c'era anche Freida McFadden, la scrittrice americana, autrice del bestseller di cui il film è l'adattamento. Anche lei ha scelto l'abito nero con un tocco di rosso festivo, in tema con l'evento.
Altri due volti del cast di una pellicola che è una storia al femminile ricca di suspense e tensione. A sinistra, Amanda Joy Erickson, che ha partecipato a varie serie televisive con piccoli ruoli, è Suzanne. A destra, Alina Surgener, apparsa anche in A Complete Unknown e Fidanzata in affitto, è Amanda.
Sydney Sweeney ha detto a Variety di aver avuto una ottima esperienza sul set con Amanda Seyfried con la quale è nata una splendida amicizia. La star di Christie ha dichiarato di essersi sentita libera di esplorare il suo personaggio in ogni direzione, grazie alla complicità che si è creata con l'interprete di Mamma Mia!
The Housemaid si riallaccia a una tradizione di thriller familiari dalla trama intensa, genere che ha spopolato negli anni Novanta ma che ha avuto esempi di successo sia prima che dopo. Seyfried, interprete versatile, non è nuova a questo genere. Esempi di questo tipo, nella sua filmografia i film Ve ne dovevate andare (2020) e L'apparenza delle cose (2021).
CINEMA: tutti i video e le news