A testa alta, il cast della fiction con Sabrina Ferilli da stasera in tv
Debutta su Canale 5, mercoledì 7 gennaio, la nuova fiction Mediaset con Sabrina Ferilli nei panni di una preside di liceo chiamata a difendere la sua dignità di donna, dopo un caso di revenge porn
Sabrina Ferilli torna protagonista in tv con la fiction A testa alta - Il coraggio di una donna, in onda su Canale 5 a partire da mercoledì 7 gennaio. L'attrice veste i panni di Virginia Terzi, preside del Liceo Petranio, mamma di Rocco e moglie (in crisi) di Luigi. La sua vita viene sconvolta quando, online, viene diffuso un suo video intimo.
Sabrina Ferilli, fotostoria dell'attrice
Francesco Petit veste i panni di Rocco Terzi, studente del liceo diretto dalla madre. Nonostante sembri molto sicuro di sé, nasconde un'irrequietezza profonda, che nasce dal suo desiderio di affermarsi e di trovare una propria identità. Innamorato di Nina, il suo amore non sembra corrisposto.
Fabrizio Ferracane interpreta Luigi, elegante avvocato che, nonostante in passato abbia profondamente amato Virginia, non riesce più a darle ciò di cui ha bisogno. Che il suo silenzio nasconda un segreto?
Gioia Spaziani è Cecilia Terzi, sorella minore di Virginia, integerrima ispettrice di polizia. Razionale e lucida, quando esplode lo scandalo agisce in maniera opposta rispetto a Virginia. E le offre il suo sostegno, mettendo a rischio la sua carriera.
Raniero Monaco di Lapio presta il volto a Marco Colaianni, professore di educazione fisica e allenatore di basket, con un rapporto speciale con Rocco. Quando la verità sul video viene a galla, emergono segreti del suo passato.
Maria Chiara Augenti è Giulia, vicepreside del liceo, che pare vivere nell'ombra di Virginia. Quando lo scandalo esplode, si schiera al fianco della collega, difendendola senza paura.
Augusto Fornari è il sindaco Morrone, innamorato del progetto A Testa Alta di Virginia, in quanto convinto che possa cambiare davvero la vita dei ragazzi. Amico d'infanzia e alleato prezioso per la protagonista, la pubblicazione del video lo mette in una posizione scomoda.
Ninni Bruschetta è Bodoni, imprenditore temuto e potente, che conduce affari illeciti con la sua impresa di costruzioni Rocca Sant’Andrea. Tuttavia, Bodoni ha un punto debole: la figlia Elena, per cui sarebbe disposto a qualsiasi cosa.
Lorena Cacciatore è Elena Bodoni, protetta dal potere del padre e dalla sua posizione sociale. Sembra superficiale, ma è vulnerabile, ed è costretta a compiere scelte difficili per via del sentimento che prova per l'uomo di cui è innamorata.