The Housemaid - Una di famiglia, il trailer del film con Sydney Sweeney e Amanda Seyfried
CinemaIl nuovo thriller psicologico di Paul Feig, porta a scoprire "le bugie che si nascondono dietro le porte chiuse" di una lussuosa dimora. Nel cast del film in arrivo nelle sale il 19 dicembre figura anche Michele Morrone
Da poche ore è stato diffuso il trailer del film The Housemaid (Una di famiglia), basato sull’omonimo romanzo bestseller di Freida McFadden, che ha già superato il milione di visualizzazioni su YouTube e che arriverà nelle sale il 19 dicembre 2025. Diretto da Paul Feig, che ricordiamo per A Simple Favor (2018) e Another Simple Favor (2024), il film promette un thriller psicologico avvincente, immerso in un mondo in cui la perfezione resta solo un’illusione. Le protagoniste assolute sono le amatissime Sydney Sweeney e Amanda Seyfried. La sceneggiatura è firmata da Rebecca Sonnenshine, mentre Todd Lieberman di Hidden Pictures e Carly Kleinbart Elter supervisionano la produzione.
L’AMBIENTAZIONE E I PERSONAGGI
The Housemaid racconta la storia di Millie (Sweeney), una giovane donna che cerca di sfuggire al suo passato accettando un lavoro come domestica presso la residenza di una ricca coppia composta da Nina e Andrew Winchester, interpretati rispettivamente da Amanda Seyfried e Brando Sklenar.
Quello che inizialmente sembra un incarico ideale si trasforma rapidamente in un incubo: dietro le porte chiuse della lussuosa dimora si nascondono segreti pericolosi e scandali inaspettati. Nel cast c’è anche Michele Morrone, che interpreta il giardiniere, nonché l’unico possibile testimone dei misteri che si celano all’interno della casa.
Il trailer diffuso da Lionsgate offre un primo assaggio della tensione che si respirerà al cinema a dicembre: Nina affida a Millie la chiave della sua camera da letto, cercando di sentirsi sicura, mentre sequenze rapide mostrano Sweeney con un frammento di vetro insanguinato, Millie che colpisce qualcuno con una mela indossando un’uniforme scolastica e la polizia che interviene nella neve. Lo spettatore è trascinato in un crescendo di suspense, accompagnato dalla musica intensa di Sabrina Carpenter, che interpreta “Please Please Please”, brano rilasciato nel 2024 e diventato subito un successo.
LA PRODUZIONE DI HOUSEMAID
Le riprese si sono svolte tra gennaio e marzo 2025 nel New Jersey. La colonna sonora è firmata da Theodore Shapiro, segnando la sua settima collaborazione con Paul Feig. Il film si propone di catturare lo spettatore con un’atmosfera elegante ma allo stesso tempo molto inquietante, mostrando come dietro l’apparente perfezione di una famiglia (e dietro le porte chiuse) si possano celare inganni e pericoli.
TAG:
Prossimi Video
Laura Pausini ospite della finale di X Factor 2025. VIDEO
rob è la vincitrice di X Factor 2025: "Non ci posso credere"
X Factor 2025, chi è stato eliminato al sesto Live Show. VIDEO
Irama ospite a X Factor 2025 canta un medley. VIDEO
Giornata contro la violenza sulle donne, l'opening di Levante a XF
X Factor 2025, chi è stato eliminato al quinto Live ieri sera. VIDEO
Levante ospite a X Factor 2025 canta Dell’amore il fallimento