Oscar 2023, trionfa Everything Everywhere All at Once. Brendan Fraser miglior attore

©Getty

La pellicola dei Daniels si aggiudica 7 statuette tra cui miglior film, miglior regia, migliore attrice protagonista (Michelle Yeoh), migliori attori non protagonisti (Ke Huy Quan e Jamie Lee Curtis). "Pinocchio" miglior film d'animazione. 4 Oscar a "Niente di nuovo sul fronte occidentale". Niente da fare  per "Le Pupille" di Alice Rorhwacher e per Aldo Signoretti. Lady Gaga canta a sorpresa "Hold my Hand" senza trucco, lacrime di John Travolta per Olivia Newton-John

1 nuovo post

I Daniels festeggiano il trionfo: hanno vinto l'Oscar per la miglior sceneggiatura originale

I due registi del film Everything Everywhere All at Once in uno scatto dopo la consegna dell'Oscar per la migliore sceneggiatura originale.
- di Redazione Sky Tg24

Jimmy Kimmel imbarazza Malala Yousafzai       

Jimmy Kimmel imbarazza Malala Yousafzai: il comico che conduce la serata degli Oscar e' sceso in platea mentre sul palco si preparava la performance di Rihanna e si e' avvicinato alla Premio Nobel per la Pace con una presunta domanda del pubblico: "Cosa pensi di Harry Styles che sputa su Chris Pine?", le ha chiesto. "Parlo solo di pace", ha replicato l'attivista pakistana.

- di Redazione Sky Tg24

Standing ovation per Rihanna (come per Lady Gaga), ma pancione è nascosto

Stavolta non ha mostrato il pancione, come aveva fatto nello show al Super Bowl, a febbraio, ma Rihanna, con abito scuro lungo, e' stata ancora grande protagonista con "Lift me up", tributo a Chadwick Boseman, sfortunato attore di "Black Panther", scomparso nel 2020 a 43 anni. Al termine dell'esibizione del brano, candidato all'Oscar come miglior canzone originale, tutta la platea le ha tributato la standing ovation. Lo stesso è avvenuto alla fine dell'esibizione della sua collega, Lady Gaga.

- di Redazione Sky Tg24

Il discorso di Ke Huy Quan: "Ero un rifugiato. Non smettete di sognare"

L'attore, commosso dalla vittoria del riconoscimento per l'interpretazione nel film Everything Everywhere All At Once, ha ricordato l'esperienza da ex rifugiato vietnamita e ha celebrato il sogno americano: "Non smettete di sognare"

Oscar 2023, il discorso di Ke Huy Quan Miglior attore non protagonista

Leggi su Sky TG24 l'articolo Oscar 2023, il discorso di Ke Huy Quan Miglior attore non protagonista
- di Redazione Sky Tg24

Miglior sceneggiatura non originale: il premio va a Women Talking

L'Oscar alla Miglior sceneggiatura non originale va a Women Talking. Lo ritira la regista e sceneggiatrice del film, Sarah Polley.
- di Redazione Sky Tg24

L'Oscar alla migliore sceneggiatura originale va a Everything Everywhere All at Once

Everything Everywhere All at Once riceve la statuetta per la migliore sceneggiatura originale. Il premio va ai Daniels, che - oltre a essere i registi del film - sono pure gli sceneggiatori.
- di Redazione Sky Tg24

L'Oscar 2023 per i migliori effetti speciali va ad Avatar: La via dell'acqua

Per quanto riguarda i migliori effetti speciali, l'Oscar è stato vinto da Joe Letteri, Richard Baneham, Eric Saindon e Daniel Barrett per il film di James Cameron Avatar: La via dell'acqua.
- di Redazione Sky Tg24

Lady Gaga e l’inattesa esibizione con Hold My Hand, senza trucco

A dispetto di quanto l’Academy aveva anticipato, la popstar si è esibita con una performance commovente. Niente abiti da cerimonia, niente trucco: semplicità allo stato puro. La cantante è stata osannata con una standing ovation dal pubblico del Dolby Theatre. Standing ovation anche per la collega Rihanna, che si è appena esibita.

Lady Gaga agli Oscar 2023, l’inattesa esibizione con Hold My Hand

Leggi su Sky TG24 l'articolo Lady Gaga agli Oscar 2023, l’inattesa esibizione con Hold My Hand, senza trucco

- di Redazione Sky Tg24

Statuetta al compositore e pianista Volker Bertelmann, per la colonna sonora di Niente di nuovo sul fronte occidentale

L'Oscar 2023 per la migliore colonna sonora è stato vinto dal compositore e pianista tedesco Volker Bertelmann per il film Niente di nuovo sul fronte occidentale di Edward Berger.

- di Redazione Sky Tg24

La performance di Rihanna

Anche Rihanna, dopo la collega Lady Gaga, si sta esibendo sul palco del Dolby Theatre, incantando tutto il pubblico. Lady Gaga ha ottenuto una standing ovation. Vedremo quale sarà la reazione finale del pubblico a questa esibizione.
- di Redazione Sky Tg24

La cascata di charme ai party di Vanity Fair ed Elton John

Ecco le foto delle star alle feste più esclusive di Hollywood: i party di Vanity Fair ed Elton John. Sfogliate la gallery per scoprire i look audaci, sensuali e chic che le dive stanno sfoggiando in queste ore.

Oscar 2023, i party di Vanity Fair ed Elton John. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Oscar 2023, i party di Vanity Fair ed Elton John. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Lady Gaga: "Trova il tuo eroe dentro di te"

Prima della performance di Hold My Hand, Lady Gaga ha detto: "Abbiamo tutti bisogno di eroi. Trova il tuo eroe dentro di te". La cantante si è esibita nella performance live agli Oscar della canzone candidata Hold My Hand da Top Gun: Maverick. Gaga si è cambiata: dall'abito da sera di Versace, la star è passata a una semplice maglietta nera con jeans strappati per la performance senza trucco al pianoforte sul palco del Dolby.
- di Redazione Sky Tg24

Cosa significa il nastro blu che tante star portano appuntato al bavero

Molte star che stanno presenziando alla cerimonia degli Oscar sfoggiano un nastro blu appuntato al bavero. Cosa significa? Si tratta del nastro #WithRefugees che l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, l'UNHCR, ha invitato a indossare come "emblema di compassione e solidarietà per coloro che sono stati costretti a fuggire dalle proprie case a causa di guerre, conflitti e persecuzioni”.

I nastri sono stati realizzati dai rifugiati della società Knotty Tie, che aiuta i rifugiati a trasferirsi a Denver, in Colorado. Jeremy Priest, co-fondatore di Knotty Tie, ha dichiarato: “Per i rifugiati superare così tante barriere; credenziali linguistiche, culturali, accademiche non trasferibili, la litania delle cose, per noi lo vediamo come se tu avessi competenze che possiamo impegnare in questo momento nella tua area di competenza, ti sentirai apprezzato e ne trarremo beneficio fornire un lavoro dignitoso”.

Blanchett è un'ambasciatrice per l'UNHCR. Il motivo per cui ha scelto di indossare la blusa di seta blu è proprio per simboleggiare l'emblema di compassione per i rifugiati. "Ogni volta che ho incontrato rifugiati, in luoghi come il Libano, la Giordania o il Bangladesh, nel Regno Unito o nella mia Australia, ciò che mi ha colpito non è stata la loro 'alterità', ma quante cose abbiamo in comune", ha detto Blanchett.

- di Redazione Sky Tg24

L'Oscar alla migliore scenografia a Niente di nuovo sul fronte occidentale

Niente di nuovo sul fronte occidentale si porta a casa anche l'Oscar alla migliore scenografia. La pellicola tedesca ha anche già vinto l'Oscar al miglior film straniero.
- di Redazione Sky Tg24

Niente di nuovo sul fronte occidentale e il suo tempestivo messaggio antimilitarista

Lo struggente adattamento tedesco del classico romanzo di Erich Maria Remarque ha vinto l'Oscar per il miglior film internazionale grazie al suo tempestivo messaggio antimilitarista. Quasi un secolo dopo la pubblicazione del libro, la produzione Netflix ha coronato una marcia trionfale nella stagione dei premi con la vittoria dell'Oscar. E' stato inoltre il primo film in lingua tedesca nella storia dell'Academy a essere candidato come miglior film, tra i nove in nomination. L'ultimo vincitore tedesco del premio come miglior film internazionale (categoria allora nota come miglior film in lingua straniera) era stato 'Le vite degli altri' nel 2007. Il regista Edward Berger, nato a Wolfsburg nella Bassa Sassonia
52 anni fa, ha ringraziato la sua star Felix Kammerer, un attore teatrale austriaco al suo debutto nel cinema, dicendo: "Senza di te, nessuno di noi sarebbe qui". In "Niente di nuovo sul fronte
occidentale", la Prima Guerra Mondiale e' vista attraverso gli occhi dell'adolescente soldato tedesco Paul Baeumer (Kammerer), volontario sul fronte occidentale. Una volta in trincea, si rende subito conto dell'assurdita' della guerra e del lavaggio del cervello patriottico che lo ha portato li'.

 
- di Redazione Sky Tg24

Florence Pugh, presentatrice dell'edizione di quest'anno, con un abito color champagne (come il tappeto)

L'attrice Florence Pugh è una delle presentatrici dell'edizione di quest'anno. Eccola in uno scatto condiviso dal profilo di Twitter dell'Academy, mentre sfoggia il suo abito color champagne, la nuance del tappeto di questa edizione 2023.
- di Redazione Sky Tg24

L'Oscar al miglior corto animato va The Boy, The Mole, The Fox and The Horse

Il Miglior cortometraggio animato è The Boy, The Mole, The Fox and The Horse.

- di Redazione Sky Tg24

Applausi a Jenny, asinella star del film 'Gli spiriti dell'isola'

Hollywood ha riservato le luci della ribalta anche a una "attrice" speciale: Jenny the Donkey,
l'asinella star del film "Gli spiriti dell'isola" di Martin McDonagh, selezionato tra i dieci in corsa per l'Oscar come miglior pellicola. Jenny, portata sul palco dal conduttore della serata, Jimmy Kimmel, e' parsa confusa e impaurita. La platea del Dolby Theater di Hollywood le ha dedicato un applauso.

- di Redazione Sky Tg24

Ruth Carter, Oscar per i Migliori costumi, ricorda madre morta a 101 anni

Ruth Carter, prima afroamericana a conquistare due Oscar in carriera, ha ricevuto la standing
ovation per aver disegnato i costumi di "Black Panther: Wakanda Forever". Leggendo gli appunti su un foglio di colore giallo, in tinta con il suo vestito, Carter, che aveva già vinto l'Oscar sempre per "Black Panther", nel 2019, ha dato un discorso emozionante in cui ha ricordato il "potere delle donne nere" e
ricordato la madre, morta all'eta' di centouno anni pochi giorni fa.
 
- di Redazione Sky Tg24

L'Oscar al miglior corto documentario va a The Elephant Whisperers

Il riconoscimento degli Academy al miglior corto documentario è stato appena consegnato a The Elephant Whisperers.
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te