
Supernova, cast e trama del film con Colin Firth e Stanley Tucci da oggi al cinema. FOTO
Il 16 settembre 2021 arriva al cinema “Supernova”, film che vede come protagonisti Sam e Tusker, coppia omosessuale a un passo decisivo della loro vita

“Supernova” è un film diretto da Harry Macqueen, uscito al cinema in Italia il 16 settembre 2021. I protagonisti sono Sam e Tusker, rispettivamente interpretati da Colin Firth e Stanley Tucci.
GUARDA IL VIDEO: Supernova, il trailer del film
La trama di questo dramma ruota intorno a una coppia di uomini, Sam e Tusker, fianco a fianco e innamorati da ormai vent’anni. Decidono di cimentarsi in un lungo viaggio attraverso l'Inghilterra. Una vera e propria fuga da una terrificante realtà giunta a galla. A Tusker è stata diagnosticata una demenza precoce. L’unica cosa che conta, dunque, è trascorrere quanto più tempo possibile insieme. Il viaggio, però, porterà a galla segreti mai confessati e profonde divergenze.
I migliori film da vedere a settembre 2021. FOTO
Una pellicola che sa coinvolgere e commuovere, vantando una coppia protagonista dalle doti eccellenti e ben note. La critica lo ha acclamato, con il Guardian che ha definito magnifica la prova di Colin Firth e Stanley Tucci. Per il New York Times è invece “commovente in modo spettacolare”.
Colin Firth, da "Il discorso del Re" a "1917": i suoi film più famosi. FOTO
La grande forza di “Supernova” sta nel riuscire a evitare i luoghi comuni e, al tempo stesso, a stare alla larga dall’eccessivo uso dei sentimentalismi. L’idea di fondo è quella di mostrare una coppia reale, senza la necessità di commuovere in maniera forzata. Ad avere la meglio è sempre la sensibilità del racconto.
Supernova, il trailer del film con Colin Firth e Stanley Tucci
Il film restituisce, inoltre, una grande alchimia tra Colin Firth e Stanley Tucci. Ciò è dovuto al fatto che i due sono ottimi amici nella vita reale. Si conoscono da più di vent’anni, essendoci incontrati per la prima volta sul set di “Conspiracy” nell’ormai lontano 2000. Un rapporto rafforzato dopo il trasferimento a Londra di Tucci.
The Staircase, Colin Firth protagonista della serie tv tratta da una storia vera
Sam è interpretato da Colin Firth, celebre attore britannico protagonista di una carriera sfavillante. Svariati i cult cui ha preso parte, da “Il paziente inglese” a “Il discorso del re”, con quest’ultimo valsogli l’Oscar nel 2011. Abile in qualsiasi veste, dal dramma alla commedia, dall’action al genere romantico. Basti pensare a titoli come “Febbre a 90°”, “Il diario di Bridget Jones”, “La talpa” e “Kingsman”.
"Il diario di Bridget Jones" compie 20 anni: cosa sapere sul film
Tusker è interpretato da Stanley Tucci, tra gli attori statunitensi più apprezzati degli ultimi decenni. La sua carriera cinematografica è incredibilmente ricca e negli anni ha spaziato tra i generi. Candidato agli Oscar per “Amabili resti”, ha recitato in pellicole come “Il caso Spotlight”, “Slevin”, “Il diavolo veste Prada” e “A private war”.
Boom negli USA per la serie tv di Stanley Tucci sulla cucina italiana
Tim è interpretato da James Dreyfus, noto attore britannico. Impossibile non ricordarlo in “Notting Hill” con Hugh Grant e Julia Roberts.
Notting Hill, Hugh Grant parla del possibile sequel
Lilly è interpretata da Pippa Haywood, attrice inglese molto attiva sul fronte televisivo. Ben nota per la sitcom “Green Wing” e, negli ultimi anni, “Bodyguard” con Richard Madden.
Buon compleanno Richard Madden: le foto più belle