
Il 18 giugno è il compleanno di Richard Madden, l'indimenticato Robb Stark della serie cult Il Trono di Spade. Scorri la gallery con le sue foto più belle

Richard Madden (nato a Elderslie, Scozia, il 18 giugno del 1986) è un attore scozzese noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato Robb Stark nella serie tv cult targata HBO Game of Thrones.
Il Trono di Spade, il cast: gli attori di Game of Thrones ieri e oggi
Richard Madden nei panni di Robb Stark, il suo personaggio nella serie cult Game of Thrones. Grazie a questo ruolo, Madden è diventato famoso in tutto il mondo.
Il cast di Game of Thrones gioca a Dungeons & Dragons. VIDEO
Nato e cresciuto in Scozia (come si può facilmente evincere dal suo accento), Madden, che ha due sorelle, è figlio di un'insegnante e di un pompiere. Ha iniziato a recitare a 11 anni per superare la sua timidezza, e da quel momento non si è più fermato.
Il Trono di Spade: una settimana da Robb Stark
Richard Madden nei panni di David Budd, il suo personaggio nell'acclamata serie tv Bodyguard. Grazie a questo ruolo si è portato a casa un Golden Globe come Miglior attore in una serie drama.
Il Trono di Spade, lo speciale sulla serie tv
Si è diplomato alla Royal Scottish Academy of Music and Drama di Glasgow nel 2007. Nel frattempo, ha preso parte ad alcune produzioni teatrali, tra cui Tom Fool, una commedia di Franz Xavier Kroetz, e Romeo and Juliet, ovviamente nei panni di Romeo, ruolo grazie a cui ha calcalto il palcoscenico del leggendario Globe Theatre.
House of the Dragon: in arrivo il prequel di Game of Thrones sui Targaryen
Poi è stata la volta dei primi ruoli in alcune serie tv, tra cui Hope Springs e Sirens. Nel 2010, Richard partecipa a un provino che gli cambierà per sempre la vita: quello per il ruolo di Robb Stark in Game of Thrones. La sua avventura dura soltanto tre stagioni, ma grazie alla serie cult diventa famoso a livello mondiale, e da quel momento in poi la sua carriera fa un grosso salto in avanti.
Rocketman, la recensione del film su Elton John con Taron Egerton
Dopo la sua partecipazione a Il Trono di Spade l'abbiamo visto nei film Una promessa, Cenerentola, Bastille Day - Il colpo del secolo, Ibiza, Rocketman, 1917, e nelle serie tv Klondike, I Medici, Philip K. Dick's Electric Dreams, Bodyguard. Nel 2021 lo vedremo anche nella prossima produzione Marvel, The Eternals, insieme a Kit Harington, Jon Snow in GoT.
Game of Thrones: i 15 momenti chiave dell'episodio finale della serie tv. FOTO












