
Game of Thrones: i 15 momenti chiave dell'episodio finale della serie tv. FOTO
Kit Harington, l'interprete di Jon 'Tu non sai niente' Snow, ha rivelato di non aver ancora guardato l'ultimissimo episodio di Game of Thrones, ma noi in compenso l'abbiamo visto...e rivisto, e rivisto!! Ecco i 15 momenti chiave del finale di serie de Il Trono di Spade

1 - L'arrivo di Tyrion in una Approdo del Re completamente distrutta.
Il Trono di Spade, il cast: gli attori di Game of Thrones ieri e oggi
Sempre Tyrion, che, da lontano, osserva i resti della Fortezza Rossa.
Il Trono di Spade, lo speciale sulla serie tv
2 - Tyrion che ritrova Jaime e Cersei sotto le rovine della catacombe della Fortezza Rossa. Nati e cresciuti insieme, i due gemelli innamorati alla fine sono anche morti insieme, l'uno nelle braccia dell'altra.
House of the Dragon: in arrivo il prequel di Game of Thrones sui Targaryen
Controcampo di Tyrion che, alla vista dei cadaveri dei fratelli, scoppia in lacrime.
Game of Thrones, il finale: Gwendoline Christie lo aveva predetto
3 - Jon che raggiunge Daenerys presso la Fortezza Rossa...e che comincia veramente a rendersi conto di quanto la situazione sia drammatica...
Game of Thrones 8: 15 curiosità sulla stagione finale
4 - Questo indimenticabile momento in cui Daenerys e Drogon "si fondono", un'immagine dal fortissimo valore simbolico. "You're a dragon, be a dragon!" (Sei un drago, comportati da drago!) aveva d'altronde detto Olenna Tyrell a Madre dei Draghi nella settima stagione de Il Trono di Spade...
Game of Thrones 8: le foto di addio alla serie di EW
5 - Il momento in cui Tyrion decide di "tradire" Daenerys, ormai troppo pericolosa.
Il Trono di Spade, Kit Harington non ha ancora visto il finale
6 - La visione di Daenerys della seconda stagione che diventa realtà. In una sala del trono distrutta e coperta di cenere, l'ultima vera Targaryen finalmente è dinanzi all'ambito Iron Throne. Però, proprio come nella sua visione, Daenerys alla fine su quel trono non siederà mai...

7 - Jon che, di comune accordo con Tyrion, uccide Daenerys trafiggendole il petto con un pugnale.

8 - Drogon che, dopo essersi accorto della morte della madre, brucia, sciogliendolo, il trono di spade. Perché è stato il trono, e tutto ciò che il trono rappresenta, a uccidere l'ultima vera Targaryen.

Il trono di spade in fiamme, prima di sciogliersi completamente.

8 - Tyrion che propone di nominare Bran nuovo sovrano dei Sei Regni e che, alla fine, convince i presenti a graziare Jon (e sé stesso!).

Bran the Broken (Bran lo Spezzato), il nuovo sovrano dei Sei Regni.

9 - L'addio di Jon alla sua famiglia.

L'abbraccio con Sansa, con quella sorella con cui non aveva mai legato veramente, ma con cui, alla fine, c'è stato un riavvicinamento.

L'addio all'amata Arya, la sua preferita in assoluto!

L'inchino, doveroso, di fronte a Re Bran.

10 - Brienne di Tarth che, in qualità di nuovo Capitano della Guardia Reale, scrive la pagina biografica del suo predecessore, cioè Ser Jaime Lannister. Fuggito dalla prigionia dopo aver combattuto contro il Re della Notte per tentare di salvare la Capitale dalla distruzione. Morto mentre proteggeva la sua regina.

11 - Sam che presenta a Tyrion il racconto di quanto accaduto, intitolato A Song of Ice and Fire (Cronache del Ghiaccio e del Fuoco). Più meta di così non era possibile!

Una "foto di gruppo" del Consiglio Ristretto di Re Bran. We few, we happy few!

12 - Jon che, esiliato e costretto a servire nuovamente tra le fila dei Guardiani della Notte (che però, tecnicamente, non esistono più), torna a Castello Nero e ritrova Spettro, il suo metalupo.

13 - Arya che salpa per l'ennesima avventura!

14 - Sansa che viene incoronata Queen in The North, cioè Regina del Nord! (ndr, qualcuno potrà non essere d'accordo, ma secondo noi è proprio lei la vera vincitrice del gioco dei troni!)

15 - Jon che, insieme al fedele Tormund e a un gruppo di Bruti, si mette in marcia per le terre al di là della Barriera. Per il figlio bastardo di Ned Stark, d'altronde, non poteva che finire così: lui è un uomo del Nord, e al Nord doveva tornare.

Jon ormai si è inoltrato nella foresta...e la serie si chiude con un'inquadratura che, volutamente, ricorda quella con cui si è aperta. Così termina Game of Thrones, uno dei titoli più importanti (e indimenticabili) della serialità televisiva statunitense contemporanea.