In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Oscar 2021, trionfa "Nomadland" con tre statuette. L'Italia resta a mani vuote

©Getty

Doppietta storica per la regista cinese Chloé Zhao che vince come miglior film e miglior regia. Premiata come migliore attrice Frances McDormand, mentre quello come miglior attore va a Anthony Hopkins. Nessuna statuetta per la Pausini e per "Pinocchio" che era candidato per i migliori costumi e per il miglior trucco e acconciatura 

Condividi:

Steven Yeun: "Che strano vedere tanta gente!"

"Sono stato per quasi un anno senza uscire, è così strano vedere tanta gente". Così Steven Yeun, candidato all'Oscar come miglior attore protagonista per "Minari", sul red carpet: il suo è lo stupore delle migliaia di artisti in tutto il mondo che non vedono l'ora di tornare alla normalità.
- di Redazione Sky TG24

Oscar 2021, le premiazioni saranno live: il protocollo dell'Academy

Intanto inizia il lungo conto alla rovescia verso la cerimonia che inizierà alle 2 ora italiana, con il lungo red carpet, evento nell'evento della 93^ Notte degli Oscar. Com'è stato modificato il protocollo per aderire alle rigorose normative anti-Covid?
- di Redazione Sky TG24

Oscar 2021: il red carpet, dalla Pausini a Steven Yeun. (in aggiornamento)

Fuori dal Dolby Theatre di Los Angeles iniziano ad arrivare le prime star: ecco le foto in diretta dal red carpet!
- di Redazione Sky TG24

Oscar 2021: 7 buoni motivi per seguire la cerimonia di premiazione

Sarà una cerimonia diversa e indimenticabile per tanti motivi: ecco ciò che renderà unica la Notte degli Oscar 2021...
- di Redazione Sky TG24
 

'Un altro giro', la scheda del film danese candidato all'Oscar

Il grande favorito per l'Oscar come miglior film straniero sembra essere "Un altro giro" del danese Thomas Vintenberg, un dramma sull'alcolismo "consapevole" (si fa per dire) con Mads Mikkelsen. Ma i bookmaker danno come outsider anche lo splendido "Quo Vadis, Aida?" di Jazmila Zbanic sul massacro di Srebrenica.
- di Redazione Sky TG24
E intanto su Instagram Laura Pausini presenta così una delle notti più importanti della sua splendida carriera...
- di Redazione Sky TG24

'Il processo ai Chicago 7', la scheda del film di Aaron Sorkin candidato all'Oscar

Un manuale di sceneggiatura, scritto da quel fuoriclasse di Aaron Sorkin, su uno degli episodi politici più controversi dell'America degli Anni Sessanta: "Il Processo ai Chicago 7" è il grande outsider per la vittoria finale.
- di Redazione Sky TG24

'Sound of Metal', la scheda del film di Darius Marder candidato all'Oscar

Tra i film "minori" più acclamati del 2020-2021 c'è sicuramente "Sound of Metal", opera prima di Darius Marder che racconta la storia di un batterista metal sui trent'anni che scopre improvvisamente di star diventando sordo, con tutte le drammatiche conseguenze del caso.


 
- di Redazione Sky TG24

'Judas and the Black Messiah', la scheda del film candidato all'Oscar

In un'edizione fortemente caratterizzata da temi politici, impossibile ignorare l'onda lunga del Black Lives Matter: in questo filone si inserisce "Judas and the Black Messiah", il film di Shaka Khan che racconta la storia di Fred Hampton, leader delle Pantere Nere.
- di Redazione Sky TG24

'Una donna promettente', la scheda del film di Emerald Fennell candidata all'Oscar

Tra i film più sorprendenti e controversi dell'anno, "Una donna promettente" della britannica Emerald Fennell spiazza e convince sul tema del revenge porn e delle conseguenze di un trauma adolescenziale. Una magnifica Carey Mulligan, che potrebbe vincere l'Oscar.


 
- di Redazione Sky TG24
Candidata per "Elegia americana" come miglior attrice non protagonista, Glenn Close fa parte dell'illustre schiera di dive di Hollywood che non hanno mai vinto l'ambita statuetta: otto. Sarà la volta buona?
- di Redazione Sky TG24

'Mank', la scheda del film di David Fincher candidato all'Oscar

Anche se non sembra poter ambire a nessuna delle statuette principali, "Mank" ha ottenuto il maggior numero di nomination: dieci. Il film di David Fincher racconta la storia di Herman Mankiewicz, sceneggiatore di "Quarto potere", e riflette sul rapporto difficile tra intellettuale e potere.
- di Redazione Sky TG24

'The Father', la scheda del film di Florian Zeller candidato all'Oscar

Tratto da una pièce teatrale di grande successo, "The Father" è il film d'esordio di Florian Zeller e si avvale delle strepitose interpretazioni di Olivia Colman e soprattutto di sir Anthony Hopkins, che a 83 anni potrebbe anche fare un pensiero al suo secondo Oscar.
- di Redazione Sky TG24

'Minari', la scheda del film di Lee Isaac Chung candidato all'Oscar

Tra gli outsider di quest'edizione attenzione a "Minari", il film che racconta il difficile adattamento in Arkansas di una famiglia di origine sudcoreana. Difficile il bis con "Parasite" della scorsa annata, ma il film di Lee Isaac Chung potrebbe dire la sua anche in altre categorie, come per esempio la miglior attrice non protagonista dove Yoon Yeo-jeong è tra le favorite.

 
- di Redazione Sky TG24

'Nomadland', la scheda del film di Chloé Zhao candidato all'Oscar

Tutti i bookmaker concordano nell'indicare la pellicola di Chloé Zhao, già premiata con il Leone d'Oro a Venezia e con il Golden Globe, come favorita per la statuetta principale: nel caso, sarebbe una vittoria anti-conformista con un film portatore di un messaggio politico forte e chiaro, in un momento di grave crisi globale (non solo economica). Bravissima, come sempre, Frances McDormand.
- di Redazione Sky TG24

Oscar 2021, Laura Pausini pubblica le foto della sua esibizione

A causa delle ben note norme anti-Covid, Laura Pausini ha già registrato ieri la sua esibizione sulle note di "Io sì/Seen", il brano che scorre sui titoli di coda de "La vita davanti a sé", tra le cinque candidate per l'Oscar come miglior canzone. Se la vedrà con "Fight For You" (Judas and the Black Messiah), "Hear My Voice" (Il processo ai Chicago 7), "Husavik" (Eurovision Song Contest) e "Speak Now" (One Night in Miami). 
- di Redazione Sky TG24

Oscar, Laura Pausini: “Ho portato con me la bacchetta magica”

Intervistata da Sky Cinema, la cantante romagnola rivela sogni e speranze per la Notte degli Oscar.
- di Redazione Sky TG24