Ben Affleck parla di Jennifer Lopez e del loro divorzio: "Ho molto rispetto per lei"
Spettacolo
A un anno dalla fine della favola dei "Bennifer", l'attore e regista premio Oscar parla della sua ex moglie e della loro chiacchieratissima unione conclusa con un divorzio. Nessuna polemica, nessun gioco delle colpe. La loro relazione è finita per cause semplici da capire, un po' come succede a tutti
La rottura, la separazione e poi il divorzio tra Ben Affleck e Jennifer Lopez sono stati accompagnati dalla presenza sulla scena pubblica (abbastanza costante) di lei e dalle tante domande su di lui che, invece, ha scelto di affrontare tutto in forma privata (una riservatezza interrotta, comunque, dalle tante speculazioni condite da foto rubate e notizie sulla sua nuova vita, la sua nuova casa, etc.).
A poco più di un mese dalla sentenza che ha sancito la fine del matrimonio tra le due star celebrato nell'estate del 2022, Affleck ha affrontato l'argomento parlando per la prima volta della sua ex moglie.
I toni e il contenuto delle risposte del divo a GQ, rivista che gli ha dedicato la copertina del numero di aprile, sono molto simili a quelli dell'intervista di J.Lo a Interview Magazine lo scorso ottobre.
L'amore, il sostegno per J.Lo "una donna incredibile"
Nella lunga intervista concessa a GQ Ben Affleck parla di dove è adesso e della sua ottima carriera a Hollywood, passato e futuro senza dimenticare il momento presente, in cui sta ancora processando la fine dell'amore lunghissimo con Jennifer Lopez.
I fan della coppia ricorderanno che, a febbraio 2023, Affleck è apparso brevemente nel docufilm The Gretest Love Story Never Told, una storia in musica in cui J.Lo raccontava la vera storia della sua vita sentimentale, soffermandosi sul ritrovato amore con l'attore di Gone Girl. Il docufilm è il pretesto per far parlare Affleck della ex moglie. Per lui è stato un esercizio di onestà, un modo di mettersi alla prova sincero e interessante perché, di fondo, lui e Jennifer Lopez sono sempre stati molto diversi nel gestire la fama e la privacy.
"Ci sono un sacco di persone che hanno gestito la celebrità in modo più abile di quanto io abbia mai fatto e Jennifer è tra queste", ha detto Affleck a GQ.
Ma quanto al documentario non ha mai avuto dubbi di volerla sostenere con tutto il suo amore: "Mi sono detto 'Amo e sostengo questa persona. Credo in lei. È fantastica. Voglio che la gente lo veda. E ancora: "Ho molto rispetto per Jennifer, è una donna incredibile".
Per cui le differenze tra loro sono la causa, neanche troppo straordinaria, della rottura che ha riempito le cronache rosa nelle ultime stagioni. Niente di sensazionale, stando alle parole dell'attore.
"Il mio temperamento è quello di essere un po’ più riservato del suo". ha dichiarato, sottolineando quando sia importante essere ben consapevoli delle caratteristiche della relazione che si sta affrontando.
Il documentario contiene una frase che molti hanno interpretato come un segnale della rottura che si sarebbe consumata: "Non sposi un capitano di una nave se non ti piace uscire in mare".
Affleck prova a non banalizzare anche se ammette che le ragioni della sua inconciliabilità con Lopez sono così banali, così simili a quelli di una qualsiasi altra coppia, da annoiare anche i fan più incalliti della loro cosiddetta favola.
Leggi anche
Jennifer Lopez: "Io e Ben Affleck soffriamo stress post traumatico"
"Parlare del divorzio mi fa sentire vulnerabile"
Ben Affleck soddisfa così le curiosità dei fan suo reali motivi della sua rottura con Jennifer Lopez pur ammettendo che parlare del suo divorzio lo mette a disagio.
"Parlarne mi mette a disagio. Mi fa sentire vulnerabile", ha detto l'attore continuando a ribadire che la sua quotidianità è senza drammi, nonostante sulle pagine dei giornali compaiano puntualmente le sue foto mentre ritira un pacco o va a prendere un caffè.
La gente ama le soap opera ed è sempre convinta che ci sia una vera ragione dietro a un comportamento o a una separazione, come quella sua con Jennifer Lopez.
Lopez è stata citata anche con riferimento alle molte foto che ritraggono Affleck in compagnia della prima moglie, Jennifer Garner, con la quale i rapporti sono molto pacifici, visto che entrambi si occupano in maniera congiunta dei figli.
Nell'intervista c'è spazio anche per le lodi a Garner ma, per il resto, le chiacchiere sono tutte sui prossimi obiettivi lavorativi. "Sono un ragazzo di mezza età che più o meno ogni giorno va in ufficio a lavorare", dice Affleck, da fine aprile al cinema con The Accountant 2.