
Un giudice della Corte superiore di Los Angeles ha approvato l'accordo depositato a gennaio, sancendo la fine del matrimonio tra le due star
Si erano tanto amati, due volte. E per due volte non ha funzionato. Ora il matrimonio tra Jennifer Lopez e Ben Affleck è definitivamente archiviato da un divorzio diventato ufficiale a seguito dell’approvazione dell'accordo depositato a gennaio data da un giudice della Corte superiore di Los Angeles venerdì 21 febbraio. La richiesta era stata depositata sei mesi fa da Lopez, dopo che la coppia aveva già ufficializzato la sua separazione dovuta a incompatibilità caratteriali emerse a circa due anni di distanza dal matrimonio del luglio 2022.
Una storia travagliata
La prima volta che i due si erano incontrati e innamorati era stata nel 2002. Sembrava una storia perfetta, estremamente romantica, con tanto di fidanzamento ufficiale prima della separazione avvenuta nel 2004. Da lì, i due avevano vissuto vite separate: Affleck aveva sposato la collega Jennifer Garner, Lopez con il ballerino Marc Anthony. Entrambi matrimoni naufragati, prima di ritrovarsi, per la gioia dei fan, nel 2021.
Un matrimonio durato meno di tre anni
Un anno di fidanzamento, due di matrimonio, poi la richiesta di divorzio da parte di Lopez e l’accordo trovato a settembre del 2024. Una soluzione amichevole, per evitare giudici e tribunali, nella quale entrambi hanno rinunciato al mantenimento da parte dell’altro coniuge e Lopez al cognome dell’ormai ex marito. La maggior parte dei dettagli finanziari dell’accordo di separazione è rimasta e rimane riservata.