Governo, news. Ok alla Nadef, Meloni: "Entro fine 2023 oltre 30 mld contro caro energia"
Il Consiglio dei ministri ha approvato la Nota di aggiornamento al documento di economia e finanza 2022. Meloni: "Liberate risorse per proteggere famiglie e imprese dal caro energia". E apre a modifiche sulle norme anti-rave. Giorgetti: "Pronti a fronteggiare rischi recessione". Via libera alla norma sulle nuove concessioni per aumentare l'estrazione di gas. Ok anche al dl ministeri. Piantedosi: "Nave Humanity in acque italiane solo per soccorsi"
Blinken a Tajani: "Usa grati per forte partnership Italia"
4 novembre, Mattarella: "Oggi momento importante e imprescindibile"
"La ricorrenza del 4 novembre, che oggi celebriamo, scandisce un momento importante e imprescindibile della nostra storia. La vittoria insieme agli Alleati contro gli Imperi Centrali, che poneva fine alla tragedia della Grande Guerra, segnava anche l'approdo della nostra lotta risorgimentale iniziata decenni prima. Un percorso lungo, sofferto, costato sacrifici, dolore, lutti. Costellato di eroismo, di speranze, di impegno per la libertà, di amore per la nostra Patria. E' con questo spirito e con questa consapevolezza che oggi celebriamo la giornata dedicata all'Unità nazionale e alle nostre Forze Armate". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella parlando a Bari in occasione del 4 novembre. 4 novembre, Mattarella: "L'Italia è uno Stato libero grazie alle Forze Armate"
Regionali, Conte: "Da Pd porta in faccia, avanti su nostra strada"
Ponte Stretto, Legambiente: "Inutile, meglio ferrovie"
Energia, Unc: "Governo proroghi per tutti fine mercato tutelato"
Ricci (Pd): "Sveglia! Sembriamo congelati, serve una scossa"
Fi, Caldoro a Mulè: "Dissenso non su poltrone ma su politica"
"Ha ragione Mule'! Più forte è il dissenso politico maggiore la delusione, anche personale. Ma certo non per le poltrone! Fi conosce la mia storia" scrive in un tweet Stefano Caldoro "in relazione ad una intervista dell'onorevole Giorgio Mule' che ha derubricato a 'delusioni personali' le considerazioni dell'ex Ministro socialista sulla tenuta e le strategie di Forza Italia al Sud", come è scritto in una nota diffusa dall'ufficio stampa di Caldoro. Sondaggi, Supermedia Agi/YouTrend: FdI sale ancora al 28,7%, Forza Italia scende al 6,8%
Lombardia: l'assessore Fabrizio Sala è il nuovo vicepresidente
La Russa: "Onore alle nostre Forze Armate"
4 novembre, Guerini (Pd). "Grazie a donne e uomini forze armate"
Moratti domani in piazza a Milano con Calenda e Renzi
Province a Meloni: "Risolvere questioni costo materiale e bollette"
Fonti, in cdm anche decreto spending review ministeri
Francia: "Nessun dubbio Italia aprirà porto a Ocean Viking"
Ucraina, Crosetto: "Se nulla cambia arriva sesto decreto aiuti"
Migranti, Locatelli: "Non ci tiriamo indietro su soccorsi"
Sensi (Pd): "Preoccupa Commissione Affari Ue a Lega"
Migranti, Tajani: "Salvare vite umane, ma regole vanno rispettate"
"Vogliamo solo che si rispettino le norme, questo non è un problema con la Germania, è un problema con tutti" - ha sottolineato il ministro degli Esteri - "continueremo a insistere per avere risposte, abbiamo mandato delle note verbali non solo alla Germania, continueremo a insistere su questo argomento per noi fondamentale". "Noi siamo convinti -ha rimarcato - di un principio, che l'Europa deve farsi carico dei grandi problemi, e uno dei grandi problemi è proprio l'immigrazione". Migranti, Ue: "Salvare vite in mare è un obbligo legale e morale"