"Ho voluto organizzare qui a Bruxelles la prima visita istituzionale del governo per dare il segnale di un'Italia che vuole partecipare, collaborare e difendere l'interesse nazionale dentro alla dimensione Ue". Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine dell'incontro con i vertici europei. Primo appuntamento a Bruxelles con Roberta Metsola. Poi i faccia a faccia con Ursula von der Leyen e Charles Michel: "Priorità è difesa dei confini esterni"
Visco: "Prospettive economia non preoccupano molto"
Renzi: "Meloni si sta rimangiando tutto"
"La Meloni si sta rimangiando tutto quello che ha detto finora. Penso che nei prossimi mesi farà una piroetta su tutto". Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, a l'Aria che Tira, su La7. Governo Meloni, 5 miliardi contro rincari bollette: le ipotesi per il quarto decreto aiuti
Salvini incontra ingegneri, sul tavolo Ponte Stretto
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Matteo Salvini, ha incontrato una delegazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. L'appuntamento segue l'intervento di Salvini al congresso Cni celebrato venerdì scorso. Sul tavolo, tra le altre cose, fanno sapere fonti vicine a Salvini, il nuovo codice degli appalti, la necessità di semplificare le norme, il Ponte sullo Stretto, l'energia nucleare. Si tratta di obiettivi su cui il centrodestra, riferiscono le stesse fonti, "è particolarmente determinato". Peraltro, sia il collegamento tra Calabria e Sicilia che le nuove forme di energia sono temi su cui è emersa piena condivisione, come già confermato durante il confronto di pochi giorni fa. Nella sede del ministero di Porta Pia, Salvini si è confrontato con il presidente Armando Zambrano, Michele Lapenna, Massimiliano Pittau, Vincenzo Coppola, Carla Cappiello. Sgarbi: "Il ponte sullo Stretto non si farà, è un miraggio"
Rave, Bellomo (Lega): "Dl non comprime diritti, riporta legalità"
Moratti, Renzi: "Se fossi nel Pd la chiamerei di corsa"
Fi, Caldoro verso l'addio: rapporto "ormai irreparabile"
Agricoltura, Lollobrigida: "Sistema aggredito lo difenderemo"
Rave, Renzi: "Giusto che ci sia norma ma serve più chiara"
Tajani: "Ho partecipato al vertice del Processo di Berlino sui Balcani occidentali. È necessaria una forte collaborazione per contrastare l'immigrazione illegale"
">https://twitter.com/Antonio_Tajani/status/1588118319281983488">
Autonomia, Fontana: "Con Calderoli sarà la volta buona"
Meloni a pranzo con Gentiloni a Bruxelles
Migranti, Gasparri: "Germania e Europa condividano onere"
Carceri, Nordio: "Già fatto grande lavoro che sarà potenziato"
"Per me il carcere è una priorità, lo dimostrano le mie prime tre uscite pubbliche, che sono un messaggio di estrema attenzione’’, ha sottolineato Nordio, che la scorsa settimana è intervenuto alla presentazione del calendario della Polizia penitenziaria e ieri ha ricordato i caduti del Corpo. Da oggi il ministro inizia una serie di visite agli istituti penitenziari. Chi è Carlo Nordio, il nuovo ministro della Giustizia nel governo Meloni