Governo, le news di oggi. Meloni giovedì a Bruxelles, contatti con Scholz e Zelensky. LIVE
Il presidente ucraino invita la premier a Kiev. Meloni ha sentito oggi anche il cancelliere tedesco Scholz. Al centro, il comune impegno per Kiev contro l'invasione russa e il dossier energetico. Giovedì prossimo la premier sarà a Bruxelles, dove incontrerà la presidente della Commissione von der Leyen, il presidente del Consiglio Europeo Michel e la presidente dell'Europarlamento Metsola. Il 7-8 novembre Meloni sarà a a Sharm El-Sheikh per la Cop27 e il 15-16 a Bali per il vertice G20, dove incontrerà anche Biden
Bonifazi (Iv), "Letta va aiutato a recuperare lucidità"
"Dice Letta che c'è una parte dell'opposizione che ha messo le tende vicino alla maggioranza. E poi c'è il Pd di Letta che ha consentito alla Meloni di diventare maggioranza. Nessun mea culpa sulla sconfitta, ma solo insulti a Renzi: Letta va aiutato a recuperare lucidità". Lo scrive su Twitter Francesco Bonifazi, deputato di Italia Viva. Letta: "No allo scioglimento del Pd. M5s? Opposizione sia unita"
Letta, messaggio del governo è "liberi tutti"
Urso: "Completeremo riforma del sistema camerale"
Danti (Iv): "Letta miglior alleato Meloni"
Pd, Moretti: "Tempi congressuali inadeguati a urgenze"
Inflazione, Pd: governo agisca, noi ci siamo
Primo incontro Meloni a Bruxelles sarà con Metsola
Lega: nessun problema tra Salvini e Bossi
Gasparri: basta con clima intolleranza e odio sociale
Fdi, Rampelli: 'oggi appuntamento con storia realizzato, governo di destra-centro'
Giovedì 3 novembre Meloni a Bruxelles incontrerà anche Michel
Art.1: Congresso Pd ci permette di partecipare, decideremo
Dopo Bruxelles Meloni a Cop27 e G20
Meloni a Bruxelles da von der Leyen giovedì 3 novembre
Azione, Calenda nomina Gelmini vicesegretario e portavoce
Pd: candidature a segreteria entro il 28 gennaio
Renzi: mai aggressione personale a Meloni da Iv
Pd, Letta: manifesto valori, poi primarie il 12 marzo
Letta: "Per le primarie ho pensato a data 12 marzo"
"Nel mese di gennaio, quanto basta per una riflessione approfondita, avremo un manifesto dei valori e dei principi, frutto del lavoro complessivo. Un momento dopo ci si confronterà tra gli aderenti, come indica lo statuto, con un voto" per fare in modo che due candidati vadano alle primarie "per le quali ho pensato alla data del 12 marzo". Lo ha detto Enrico Letta alla direzione del Pd. Letta: "No allo scioglimento del Pd. M5s? Opposizione sia unita"
Letta: "Una 'bussola' per i nodi abbiamo che davanti"
Penso al nostro lavoro europeo, il nostro ruolo in Europa è cambiato, è cambiato tutto rispetto al 2007. iniziative libere che ognuno di noi può e deve assumere. Ma panso anche a un lavoro a cui sto mettendo mano e che si chiamerà La Bussola che consenta a ognuno di affrontare i nodi che abbiamo di fronte, fatta in modo tale da potere essere tutto tracciato e lasci un esito". Lo ha detto Enrico Letta alla direzione del Pd. Letta: "L'Italia non merita lo sfregio dell'elezione di Fontana a presidente della Camera"