In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezioni e governo, le ultime news. Meloni vede Berlusconi: "Esecutivo di alto profilo"

I due leader del centrodestra, nel loro incontro, "hanno condiviso la necessità di un Governo di alto profilo, capace di affrontare le gravi emergenze che il Paese si trova di fronte", prima tra tutte quella che riguarda il caro gas. Prima uscita pubblica di Meloni a Milano: "L'Italia deve tornare a fare il suo interesse". Strappo di Bossi, nella Lega nasce la corrente del Nord

Condividi:

Meloni: "Italia deve tornare a difesa suo interesse"

"L'Italia deve tornare alla difesa del suo interesse per trovare soluzioni comuni". Così Giorgia Meloni al Villaggio Coldiretti di Milano. Governo Meloni, Sgarbi: "Ministro della Cultura? Aspetto una chiamata"
- di Redazione Sky TG24

Gas, Meloni: "Tema è come fermare speculazione"

"Il tema non è come compensare la speculazione sul gas ma come fermarla". Lo ha detto Giorgia Meloni parlando alla Coldiretti. Von der Leyen: “Con gasdotto Grecia-Bulgaria nuova era per Ue. Serve risposta comune”

- di Redazione Sky TG24

Meloni: "Obiettivo restituire strategia industriale al Paese"

"L'obiettivo è quello di restituire una strategia industriale a questa Nazione che da tempo non l'ha avuta". Così Giorgia Meloni al Villaggio Coldiretti di Milano. Riforma della Costituzione: cosa serve per cambiare la Carta
- di Redazione Sky TG24

Meloni: "Daremo risposte efficaci e immediate a problemi"

"Sapete che in questi giorni ho scelto di limitare uscite pubbliche per dedicarmi anima e corpo ad affrontare i dossier più urgenti. Se saremo chiamati a governare questa nazione è chiaro da subito che abbiamo in mente di dare risposte efficaci e immediate ai principali problemi". Così Giorgia Meloni al Villaggio Coldiretti di Milano. Dopo il voto: Meloni, Letta e la legislatura costituente
- di Redazione Sky TG24

Meloni-Berlusconi: "Ora governo alto profilo, caro gas dossier urgente"

Incontro questa mattina tra il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni e il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Lo riferiscono i due partiti parlando di un colloquio che si è svolto "in un clima di grande collaborazione e unità di intenti". I due leader hanno "ribadito la soddisfazione per l'affermazione del centrodestra alle elezioni politiche e hanno fatto il punto sull'attuale situazione politica", continua la nota.   Meloni e Berlusconi hanno poi approfondito i dossier più urgenti all'ordine del giorno, a partire dal caro energia. I due leader si sono poi confrontati sui prossimi passaggi istituzionali in vista della convocazione del prossimo Parlamento e "hanno condiviso la necessità che l'Italia abbia bisogno di un Governo di alto profilo, capace di affrontare le gravi emergenze che il Paese si trova difronte". Reddito di cittadinanza, il governo Meloni lo abolirebbe? Ecco cosa può succedere
- di Redazione Sky TG24

Incontro Meloni-Berlusconi, focus su dossier urgenti

Incontro questa mattina tra il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, e il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Nel corso del colloquio, che si è svolto in un clima di grande collaborazione e unità di intenti, i due leader hanno ribadito la soddisfazione per l'affermazione del centrodestra alle elezioni politiche e hanno fatto il punto sull'attuale situazione politica. Meloni e Berlusconi hanno poi approfondito i dossier più urgenti all'ordine del giorno, a partire dal caro energia. Superbonus, cosa farà Giorgia Meloni quando sarà al governo? Il programma e le ipotesi
- di Redazione Sky TG24

Meloni dopo incontro con Berlusconi: "Sono ottimista"

La leader di Fdi Giorgia Meloni ha avuto stamane a Milano un incontro con il leader di Fi Silvio Berlusconi. Ucraina, Meloni: "Annessioni Russia non hanno valore. Putin è una minaccia"
- di Redazione Sky TG24

Meloni in visita a Villaggio Coldiretti a Milano

Giorgia Meloni è arrivata al villaggio della Coldiretti allestito all'interno del parco Sempione a Milano. È la prima uscita pubblica della leader di Fratelli d'Italia dopo la vittoria alle elezioni politiche. Ad accoglierla Ignazio La Russa con una delegazione di Coldiretti. 
- di Redazione Sky TG24

Tajani: "Pari dignità con Lega, posizione bilanciata"

"Come ha detto oggi anche Berlusconi abbiamo pari dignità con la Lega visto che abbiamo preso gli stessi voti. L'importante, però, sono i contenuti, non è una questione di poltrone". Lo ha detto il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine della visita al Villaggio di Coldiretti a Milano. "Pari dignità - ha aggiunto - vuol dire una posizione bilanciata, questo è importante anche per noi per dare un contributo come anima popolare e anche per l'importanza del ruolo di Silvio Berlusconi".
- di Redazione Sky TG24

Renzi: "Risultato Terzo polo straordinario, Milano il simbolo"

"Milano è il simbolo di tutto questo: Università, cultura, terzo settore, lavoro. Qui c'è il ritorno della politica, il risultato del Terzo polo è straordinario, in un mese e mezzo abbiamo fatto il 7,8%: potevamo fare meglio, certo, però non si è mai vista un'esperienza del genere con un mese di tempo. Pensate cosa possiamo fare da qui al 2024. Saremo primo partito con Renew Europe". Così Matteo Renzi intervenendo al Superstudio di Milano. 
- di Redazione Sky TG24

Renzi: "Azione-Iv hanno uno spazio di straordinaria crescita"

"Siamo un partito che ha davanti un grande futuro, da qui alle Europee c'è uno spazio di straordinaria crescita per Azione e Italia Viva. Lavoriamo insieme per allargarci". Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, arrivando al Superstudio di Milano. (CHI SONO I PARLAMENTARI DI ITALIA VIVA ELETTI)
- di Redazione Sky TG24

Ambasciatore Pontecorvo: "Meloni sa quel che fa, sceglierà al meglio"

"A livello mondiale c'è una situazione preoccupante a partire dalla crisi ucraina che ci è stata regalata da quest'ultima avventata iniziativa del presidente russo, fino alla tensione in atto nei Balcani o i problemi in Libia. Senz'altro, ci sarà da lavorare per il prossimo governo". A dirlo, l'ambasciatore Stefano Pontecorvo a margine della convention 'Italian conservatorism' - organizzata da Fondazione Tatarella, Nazione futura e la rivista 'The european conservative' - in corso a Roma. Ai cronisti che gli chiedevano di un suo eventuale ruolo nel prossimo governo a guida di Fratelli d'Italia, Pontecorvo (che è stato anche rappresentante Nato jn Afghanistan) ha risposto: "Non ho la più pallida idea. So solo che Meloni ha portato un partito dal 2 al 26%, quindi sa esattamente quello che sta facendo. Sceglierà per il meglio". 
- di Redazione Sky TG24

Renzi: "Pd è finito, noi siamo il futuro"

"Il Pd per come l'abbiamo conosciuto è finito, questione di mesi e il congresso lo chiarirà definitivamente". Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a margine dell’incontro con gli elettori a Milano. "Dopo questa campagna elettorale incredibile del Pd, masochista, tutti abbiano piena consapevolezza di questo: il Pd è il passato di questo Paese, ‘Reniew Europe’ è il futuro", ha detto Renzi.  "A tutti gli amici del Pd che ci hanno creduto - ha aggiunto l’ex presidente del Consiglio - se vogliono continuare l’accanimento terapeutico, facciano pure, noi siamo il futuro, siamo ‘Renew Europe’ e vogliamo migliorare il risultato raggiunto qui in Lombardia, anche se non sarà facile, e soprattutto vogliamo portare tutto il Paese, anche il sud, ad avere quella passione per il futuro che è stata espressa al Nord e in particolare a Milano. Il Pd è il passato, non parliamone più".
- di Redazione Sky TG24

Lombardia, Tajani: "Ora pensiamo a governo, soluzione si troverà"

"Adesso pensiamo al governo, le elezioni per la Lombardia sono dopo, c'è anche il Lazio". Così il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, interpellato sul duello alla Regione Lombardia tra Letizia Moratti e Attilio Fontana. "I problemi si risolvono sempre sedendosi intorno a un tavolo - ha aggiunto - sono convinto che come è stata trovata la quadra per questa campagna elettorale in cui il centrodestra si è presentato unito mentre il centrosinistra diviso, così si troverà una soluzione positiva sia per il governo sia per i candidati alle presidenze della Regione Lombardia e Lazio".
- di Redazione Sky TG24

Governo, Lupi: "Lista ministri si farà con il Quirinale"

La lista dei ministri si farà insieme al presidente della Repubblica "quando darà l'incarico. Meloni si sta muovendo con grande sensibilità istituzionale. Ha incontrato i leader della coalizione ma senza allestire consultazioni personali". Lo dice in un'intervista al Messaggero Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati.  "Non c'è un veto o un caso Salvini - spiega -. L'autorevolezza del prossimo governo starà anche nel valorizzare i leader della coalizione. È il primo esecutivo nato da una maggioranza politica negli ultimi undici anni e questo ci dà una grande responsabilità, dobbiamo dare subito risposte alla crisi". 
- di Redazione Sky TG24

Montaruli (FdI): "Basta odio contro Meloni, rispettare voto"

"Basta odio e cattiverie contro Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia. Dopo le parole della giornalista Rula Jebreal oggi è la volta dei manifesti fuori le scuole. E' successo a Torino, nella mia città, un manifesto elettorale imbrattato da una scritta dedicata a Meloni 'Appesa'. Fratelli d'Italia chiede rispetto, non solo per la nostra leader ma per gli elettori che hanno dato un'indicazione netta, per la democrazia di tutti". Lo afferma la deputata di FdI Augusta Montaruli. (DOPO IL VOTO: LO SPECIALE)

- di Redazione Sky TG24

Fassina: "Confermare le primarie inibisce la ricostruzione"

"Nel Pd, non vedo sul piano politico due anime. Quelli che arrivano dalla mia stessa storia sono stati protagonisti dell'interpretazione neo-liberista: il Lingotto l'ha fatto Veltroni, il Jobs Act Ichino, Fassino è stato più sdraiato di Letta sull'atlantismo subalterno nella vicenda della guerra. Una divisione sulla base delle provenienze la trovo insensata". E' quanto sostiene Stefano Fassina in un'intervista a La Notizia. "Che ci siano singole personalità socialdemocratiche all'interno del Pd non lo metto in discussione. Ma una posizione socialdemocratica non l'ho mai vista in questi anni. Un percorso di ricostruzione serio - conclude Fassina - è incompatibile con la conferma delle primarie per incoronare il Segretario". 
- di Redazione Sky TG24

Rampelli: Europa non unita non avrebbe ragion d'essere

Il tetto al prezzo del gas "sarebbe una misura decisiva per
calmierare" il costo dell'energia. "L'Europa non si può dividere davanti a una guerra e a una pandemia; cosi' non avrebbe ragion d'essere". Lo ha detto Fabio Rampelli a Sabato anch'io su Rai Radio1, criticando le ultime mosse messe in campo dalla Germania: "Un'iniziativa che non aiuta", ha sottolineato. Per il vice presidente della Camera, si deve anche evitare che le nazioni "che non sono bagnate dal mare e che quindi non possono ricevere i rigassificatori, si sottomettano alla Russia per avere il gas. Dobbiamo cercare di essere la locomotiva di un'Europa che vuole recuperare unità", ha aggiunto l'esponente di FdI. 
- di Redazione Sky TG24

Mattarella: garantire agli anziani una vita dignitosa

Tutti si impegnino per garantire agli anziani una "vita dignitosa". E' l'appello che arriva dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone Anziane. "L'età avanzata è, purtroppo, anche una condizione di fragilità: il numero degli anziani non autosufficienti è destinato ad aumentare e ciascuno di noi è chiamato a fare quanto possibile, proprio in virtu' di quel legame di riconoscenza che lega ogni generazione a quella che l'ha preceduta, per garantire a tutti, in qualsiasi stagione, una vita dignitosa", si legge in un messaggio del Capo dello Stato.
- di Redazione Sky TG24