Polemiche per le parole di Berlusconi su Putin e la guerra in Ucraina. In mattinata il leader di Fi ha ribadito la collocazione del partito con Ue e Nato e la condanna all'invasione. Per Letta "non ci sono parole per commentare, c'è il voto". Il portavoce di Zelensky: "Berlusconi si fida di Putin assassino?". Dopo le parole di Von der Leyen - "Se in Italia le cose andassero in una situazione difficile abbiamo gli strumenti" - Salvini attacca: "Arrogante minaccia". Meloni: "Ai commissari Ue consiglio prudenza"
Conte: 'Noi gli unici a realizzare 80% programma'
Elezioni, Conte: 'Noi ancora qui, più forti di prima'
Renzi a Sky TG24: 'Se arriviamo al 10% Mattarella chiederà a Draghi di tornare'
Energia nucleare e rigassificatori, programmi elettorali a confronto: cosa pensano partiti
Letta: se dibattito ci saremo, ma no a scorciatoie
Conte: mandato via chi si sfregava mani quando lasciai Chigi
Come si è arrivati al voto? I 5 anni più pazzi della politica italiana
Riassunti in un’animazione alcuni passaggi chiave della legislatura e degli esecutivi che si sono succeduti in questi concitati anni. IL VIDEO
Berlusconi, ho rischiato morte per caduta a comizio
sangue che è rimasto dentro, ma ho fatto lo stesso la campagna elettorale", ha concluso l'ex premier.
Fine vita, i programmi elettorali a confronto: cosa ne pensano i partiti
Berlusconi, ‘a inizio campagna ho rischiato morte cadendo da scala’
Sarebbe questo il motivo - ha spiegato il presidente di Forza Italia, chiudendo la campagna elettorale - per cui in questo periodo "ci sono state solo due uscite, ieri e oggi, tutto il resto l'ho fatto con i giornali, con le radio, con le tv e i social network", perché nell’incidente "mi sono fatto male in fondo alla schiena, tutta una gamba nera per il sangue che è rimasto dentro, ma ho fatto lo stesso la campagna elettorale".
Rispetto alla dinamica della caduta, Berlusconi ha raccontato che era "all'inizio della campagna elettorale, sono andato a fare un comizio a Lesmo, sono sceso da una scala, un gradino è schizzato via e ho fatto un volo all'indietro di cinque metri".
Meloni insiste, 'se sinistra non ci sta, presidenzialismo lo facciamo comunque'
Letta e Meloni si incrociano al Tg1, in bocca al lupo
Pd. I due si incrociano per il 'passaggio di consegne' e si stringono la mano. "In bocca al lupo" è l'augurio che Meloni rivolge a Letta.
Patuanelli (M5S), 'al governo renderemo superbonus strutturale'
Come si vota per non invalidare le schede: il fac-simile. FOTO
Di Maio, Salvini non ha mai accettato confronto
da una parte indossa una maglia con il volto di Putin e dall'altra una maglia verde con lo slogan 'Prima il Nord'. "In Italia ci sono partiti che non sono d'accordo con il tetto al
prezzo del gas - incalza Di Maio - uno di questi è il partito di Salvini e lo stesso Matteo Salvini. Quando aumentano le bollette, non solo pagate di più, ma lo pagate a Putin. Quando qualcuno si oppone agli speculatori, io comincio ad aver paura".
Berlusconi, ‘gente se ne frega di Renzi e Calenda, voto a loro sprecato’
"La domanda che mi fanno: quanto staranno ancora insieme Renzi e Calenda? Mezza giornata, tre ore o cinque minuti", ha detto Berlusconi, aggiungendo che "i Cinquestelle sono il vero terzo polo e, quindi" Renzi e Calenda "sono il quarto polo. Dicono di essere di centro, ma Calenda è stato ministro di un governo del Pd ed è tuttora europarlamentare del Pd. Non raccontino storie".
"Io penso che gli italiani siano abbastanza intelligenti da capire che un voto a loro è sprecato, perché eleggeranno pochissimi parlamentari e faranno parte di un’opposizione che sarà sicuramente egemonizzata da Pd e M5s", ha concluso il presidente di Forza Italia.
Ricciardi (M5S), 'noi per pace non filoputiniani, mai supini a Washington'
"Se solo parli di pace ti danno del filoputiniano" ma " è mai possibile che in tutto il mondo l'unico governante che parla di pace sia Papa Francesco?". A Draghi "avremmo voluto dire che nel'Unione europea si fanno gli interessi dei cittadini europei, non si accettano supinamente gli ordini da Washington", ha proseguito Ricciardi.
Di Maio, 'se 35% indecisi va a votare possiamo ribaltare risultato'
"Se invece non dovesse andar bene - ha aggiunto Di Maio - c'è chi si è preso questa responsabilità di mettere il Paese in mano a chi vuole abolire il reddito di cittadinanza e a chi vuole fare leggi per il Nord".
Berlusconi, governo politico con forze migliori Paese
dall'università, dalle imprese, dal commercio e dal volontariato dei protagonisti di prima forza che possano entrare in un governo che rappresenti le forze migliori che sono nel Paese". Così il leader di FI, Silvio Berlusconi, ha risposto, intervistato dai direttori Alessandro Sallusti e Augusto Minzolini, alla domanda se fosse disposto a fare un governo con ministri politici oppure con le energie migliori del Paese.