Per il neonato governo Draghi settimana di scelte decisive sulle strategie anti pandemia e il Recovery fund. Sul tavolo anche il decreto ristori, da riscrivere considerando le nuove perdite della montagna, e le nomine dei sottosegretari. Il ministro Orlando al lavoro su ammortizzatori sociali e occupazione. Toti: "Allargare cabina di regia alle istanze dell'economia"
Cts: "Rafforzare misure per limitare diffusione varianti"
Per "contenere e rallentare" la diffusione delle varianti del Covid, "in analogia con le strategie adottate negli altri paesi europei", è necessaria una "rigorosa osservanza, rafforzamento e incremento delle misure di mitigazione del rischio sia in ambito nazionale che in specifici ambiti locali, evitando ulteriori misure di rilascio". E' l'indicazione che gli esperti del Comitato tecnico scientifico hanno dato venerdì scorso al termine della riunione in cui hanno analizzato gli ultimi dati epidemiologici e preso atto dello studio dell'Istituto superiore di sanità sulla diffusione delle varianti del virus in Italia. PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUI IL LIVEBLOG
Funiciello verso nomina a capo gabinetto Draghi
M5s: da domani secondo voto su Rousseau per modifiche Statuto
Legambiente, a Giovannini subito nostro contributo
Draghi a lavoro a P.Chigi, si delinea staff
Titoli Stato: spread viaggia stabile sui 90 a fine mattinata
Governo Draghi, dalla fiducia alle misure anti-Covid: il programma dei prossimi giorni
Zaia: serve cambio di passo e una voce unica
Ruotolo: è emergenza nazionale, insieme per bene Paese
Misto.
M5s: Castaldi, mai chiesto dimissioni Crimi, falsità offensive
Governo Draghi, chi sono i ministri
Nuovo governo, Draghi prepara il discorso per il voto di fiducia alle Camere: ecco i temi
Salvini: ho detto a Draghi che saremo leali
Salvini: quando in carica chiederemo più condivisione
"La montagna? Il modello Conte-Casalino che abbiamo superato prevedeva gli annunci la domenica che ti cambiavano la vita il lunedì. Quando il nuovo governo sarà in carica, da questo punto di vista, chiederemo una maggiore collaborazione, condivisione e programmazione. Siamo agli strascichi del governo Conte". Cosi' il segretario Matteo Salvini, parlando coi cronisti fuori il Senato.